Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Beheringer ada 8000 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Beheringer ada 8000
giomidi
Member
Member # 2019

- posted 29. Ottobre 2009 08:47      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Sarei intenzionata a comprare questi convertitori.Qualcuno li usa? Mi date qualche informazione? Grazie mille.Ciao.
ondarete
Member
Member # 6820

- posted 29. Ottobre 2009 09:27      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ne ho uno e lo uso come "ritorno" al mixer di una presonus ,come monitor e basta . Vedi , la differenza tra un convertitore ad di basso costo come il behringer e uno di alto costo la fa specialmente il filtro antialiasing che deve dare una linearita' di fase perfetta. molti si incaponiscono sui pre ma sbagliano: fare un pre di alto livello costa una sciocchezza ,un filtro invece una botta.il behringer e' economico , forse pecca un poco di affidabilita' comunque dipende da quello che ci vuoi o devi fare. registrazioni amatoriali ,demo e home vanno benissimo , usarlo come monitor va bene o come splitter su una sala prove. per cose a livello piu' alto e' meglio aggiungerci altri 400 euro e andare su presonus o 600 euro e andare su motu che sono decisamente piu' alte di livello e ti permettono di arrivare a sfiorare il pro. angelo
mke52
Member
Member # 2864

- posted 29. Ottobre 2009 12:54      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uso l'ADA 8000 come espansione della motu traveler e va benissimo. Se la usi da sola come convertitore devi assicurarti di avere un interfaccia ADAT sul PC
giomidi
Member
Member # 2019

- posted 29. Ottobre 2009 20:07      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio per le risposte. Ho intenzione di usarlo per aumentare l'in/out della mia scheda, una maudio profire 2626, per poter fare delle riprese live alle band che si esibiscono dal vivo. Ne prenderei due così arrivo a 24 in/out.La penso come ondarete.Un amico mi ha detto che per registrare musica leggera,dove le dinamiche sono già sufficientemente alte, va benissimo. Se si registra musica classica allora la cosa cambia.Voi che ne pensate. Grazie.
screamer
Member
Member # 8930

- posted 30. Ottobre 2009 13:16      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io so che come convertitore non è male, basterebbe bypassare i pre ed in rete si trova lo schema per la modifica.
giomidi
Member
Member # 2019

- posted 30. Ottobre 2009 20:25      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono arrivati i due convertitori ADA8000 per collegarli alla maudio 2626 basta usare quattro cavi ottici o c'è bisogno ancne del word clock? Grazie.
screamer
Member
Member # 8930

- posted 30. Ottobre 2009 21:36      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggendo le caratteristiche credo puoi sicronizzare anche via adat.
giomidi
Member
Member # 2019

- posted 30. Ottobre 2009 22:32      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adat out scheda audio, in adat ada8000;
out adat ada8000, in adat scheda;
e lo stesso con il secondo ada8000.
Va bene così no? Grazie.

screamer
Member
Member # 8930

- posted 30. Ottobre 2009 22:43      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, devi stabilire quale farà da master, suppongo la profire master e gli ada slave.
screamer
Member
Member # 8930

- posted 30. Ottobre 2009 22:44      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...oltre che selezionare il tipo di sync (ADAT in questo caso) dal pannello della scheda.
giomidi
Member
Member # 2019

- posted 30. Ottobre 2009 22:54      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente master la profire 2626.
quote:
...oltre che selezionare il tipo di sync (ADAT in questo caso) dal pannello della scheda.
dal pannello della scheda o dal convertitore?
screamer
Member
Member # 8930

- posted 30. Ottobre 2009 23:00      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scheda la imposti su master da pannello e gli su slave mediante l'apposito selettore.
screamer
Member
Member # 8930

- posted 30. Ottobre 2009 23:01      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...gli ada su slave, no edit no party [Big Grin]
giomidi
Member
Member # 2019

- posted 31. Ottobre 2009 00:31      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio. Faccio delle prove e se ci sono problemi ci sentiremo.Ciao e grazie ancora.
giomidi
Member
Member # 2019

- posted 31. Ottobre 2009 09:09      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vorrei sbagliami, ma se ho capito bene, nella profire2626 i pre non agiscono sulle entrate di linea poste sul retro. Quindi se volessi registrare quattro tastiere non potrei regolare il gain. E' così?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.