Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » primo mio esperimento di musica concreta (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Autore Topic: primo mio esperimento di musica concreta
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 28. Agosto 2006 19:16      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.soundclick.com/bands/pagemusic.cfm?bandID=479724
Primo mio esperimento di musica concreta

Room & Rumors

strumenti utilizzati sony ericsson z 520i spark le live lite ableton 5 voci rumuori vari effetti

buon ascolto

gennaro

yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

- posted 28. Agosto 2006 20:14      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gennaro,come sai ho sempre apprezzato le tue produzioni,pur non essendo il mio genere preferito,ma permettimi di dirti in tutta franchezza che questo proprio non riesco a comprenderlo,ti saluto
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 28. Agosto 2006 20:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esperimenti anche a me per certi versi risulta quasi incomprensibile diciamo che è un piccolo spaccato di vita quotidiano reso alla musica almeno questo era il mio intento con questo pezzo

gennaro

yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

- posted 28. Agosto 2006 20:27      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami,gennaro ma io probabilmente sono ancorato ancora ad una concezione più classica della musica,cmq ti ribadisco tutta la mia stima per quanto riguarda i tuoi brani di musica elettronica,che riescono a dare emozioni diverse,almeno secondo il mio parere personale,ti confesso che non sapevo nemmeno l'esistenza di un genere di "musica" del genereche trovo veramente troppo estremo,un mio consiglio? torna alle tue produzioni.
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 28. Agosto 2006 20:41      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il primo pezzo cut.Mi diventa interessante quando il martello comincia a battere e il flessibile (?)a "cantare".Avrei innescato una cassa sullo stesso ritmo poi picciato il flessibile per farlo diventare un motivetto....questo io me...poi ognuno se la gestisce come crede.
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 28. Agosto 2006 20:49      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao zione bentornato dalla vacanza, a dire il vero non so quale attrezzi stavano usando perchè io ero in un altra camera uno mi sembra un flex oppure quell'apparecchio per grattare le superfici dei muri ( non ricordo il nome ) l'altro mi sembra un martello poi si sentono le voci di mia sorella mia madre il loro parrucchiere e la mia un clacson di un auto dal lato del balcone dove ero io l'asciugacapelli del parrucchiere, su alcune tracce poi ho applicato degli effetti per integrare le medesime tracce nel contesto che si era creato

gennaro

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 28. Agosto 2006 22:26      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me rivisto un pò potrebbe diventare gustoso assaie.Spippola,spippola, MA SENZA FRETTA perdindirindina
Justin_1976
Member
Member # 4954

- posted 28. Agosto 2006 22:51      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo dire che nemmeno io comprendo bene la cosa... ma di certo perchè non sono un cultore del genere... io sono un po' più terre terra...
metterei più musica... ma forse non sarebbe più "concreta"...

complimenti per l'idea..

lorbi
Member
Member # 409

- posted 28. Agosto 2006 23:02      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gennà, compra un microfono! sennò lavori con uno spettro minuscolo ed è un peccato..

besos

lorbi

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Agosto 2006 23:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non sono capace di dire se e' bello o brutto.. non so nemmeno se mi piace o no...

posso dire pero' che se ci mettessi le mani farei delle cose...

una delle quali, molto importante, e' creare un'ambiente col riverbero e con l'inserimento di varie sorgenti con una quantita' di "send" e una posizione di pan differente....

prova pure a strutturare le varie melodie (meravigliose... ed emozionanti) dei vari attrezzi, come se si trattasse, vagamente, di una canzone...

prova a stare sotto i 5 min....

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

- posted 28. Agosto 2006 23:46      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembra un flex oppure quell'apparecchio per grattare le superfici dei muri ( non ricordo il nome )
Si kiama Orbitale.....per qnt riguarda la traccia,....proprio no piercall è una registrazione casuale di alcuni momenti di una giornata settimanale. Scusa Piercall la mia frankezza ma dal mio punto di vista la sperimentazione MUSICALE è altro.
Cmq un qualcosa di così diverso ogni tanto ci vuole...ciao Piercall

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 29. Agosto 2006 08:11      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
ciao gennà, compra un microfono! sennò lavori con uno spettro minuscolo ed è un peccato..

besos

lorbi

Ciao Lorbi il mic lo tengo ( ho il samson c01) ma la cosa è nata tutta senza essere progammata cioè è venuto il parrucchiere di mia madre sono venuti gli operai che stanno lavorando nella mia camera e mi è venuto in mente di riprenderli tutti attraverso il registratore del cell non ho avuto il tempo materiale di attivare il mic anche per i momentanei disagi causati dal mio spostamento da alcuni giorni nella stanza di mia madre

Gennaro

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 29. Agosto 2006 08:17      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
io non sono capace di dire se e' bello o brutto.. non so nemmeno se mi piace o no...

posso dire pero' che se ci mettessi le mani farei delle cose...

una delle quali, molto importante, e' creare un'ambiente col riverbero e con l'inserimento di varie sorgenti con una quantita' di "send" e una posizione di pan differente....

prova pure a strutturare le varie melodie (meravigliose... ed emozionanti) dei vari attrezzi, come se si trattasse, vagamente, di una canzone...

prova a stare sotto i 5 min....

Ciao Yaso grazie per i tuoi consigli se ti fa piacere potrei inviarti sia il mix finale che i vari file audio che ho isolato tramite spark le e vedere se riesci ad utilizzarli in un contesto diverso, del resto la cosa è nata cosi presa dalla mia continua passione per degli esperimenti sonori, magari sentita cosi non ha alcun senso, cmq seguirò i tuoi suggerimenti al fine di cercare di rendere un esperimento/idea un qualcosa di piu ascoltabile
grazie

Ps Se vuoi che ti invio i file fammi sapere magari potrei metterli nel mio idisk e li preleversti semplimecemente da li

gennaro

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 29. Agosto 2006 08:21      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ImpLonely:
sembra un flex oppure quell'apparecchio per grattare le superfici dei muri ( non ricordo il nome )
Si kiama Orbitale.....per qnt riguarda la traccia,....proprio no piercall è una registrazione casuale di alcuni momenti di una giornata settimanale. Scusa Piercall la mia frankezza ma dal mio punto di vista la sperimentazione MUSICALE è altro.
Cmq un qualcosa di così diverso ogni tanto ci vuole...ciao Piercall

Ciao Imp non preoccuparti so che può sembrare non abbia alcun senso questa registrazione ma a me piace sempre sperimentare con i suoni e la musica e perciò è nato questo pezzo, poi la registrazione non è fatta a caso e se hai prestato attenzione bene nell'ascolto vi sono anche tracce aggiuntive ( per l'esattezza tre ) prese dagli stessi file che precedentemente avevo isolato e creato di sana pianta come nuove ( non ti dirò quali) magari cosi con un ascolto piu attento saprai idividuare quali sono e cosa ho potuto utilizzare per crearle

Gennaro

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Agosto 2006 08:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Ciao Yaso grazie per i tuoi consigli se ti fa piacere potrei inviarti sia il mix finale che i vari file audio che ho isolato tramite spark le e vedere se riesci ad utilizzarli in un contesto diverso, del resto la cosa è nata cosi presa dalla mia continua passione per degli esperimenti sonori, magari sentita cosi non ha alcun senso, cmq seguirò i tuoi suggerimenti al fine di cercare di rendere un esperimento/idea un qualcosa di piu ascoltabile
grazie

Ps Se vuoi che ti invio i file fammi sapere magari potrei metterli nel mio idisk e li preleversti semplimecemente da li

gennaro

parliamone dopo il 15 setteMbre.. fra un po' parto per suonare 15gg in sicilia

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.