Autore
|
Topic: primo mio esperimento di musica concreta
|
|
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913
|
posted 28. Agosto 2006 20:14
ciao gennaro,come sai ho sempre apprezzato le tue produzioni,pur non essendo il mio genere preferito,ma permettimi di dirti in tutta franchezza che questo proprio non riesco a comprenderlo,ti saluto
| IP: Logged
|
|
|
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913
|
posted 28. Agosto 2006 20:27
scusami,gennaro ma io probabilmente sono ancorato ancora ad una concezione più classica della musica,cmq ti ribadisco tutta la mia stima per quanto riguarda i tuoi brani di musica elettronica,che riescono a dare emozioni diverse,almeno secondo il mio parere personale,ti confesso che non sapevo nemmeno l'esistenza di un genere di "musica" del genereche trovo veramente troppo estremo,un mio consiglio? torna alle tue produzioni.
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 28. Agosto 2006 20:41
Il primo pezzo cut.Mi diventa interessante quando il martello comincia a battere e il flessibile (?)a "cantare".Avrei innescato una cassa sullo stesso ritmo poi picciato il flessibile per farlo diventare un motivetto....questo io me...poi ognuno se la gestisce come crede.
|
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 28. Agosto 2006 22:26
Secondo me rivisto un pò potrebbe diventare gustoso assaie.Spippola,spippola, MA SENZA FRETTA perdindirindina
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 28. Agosto 2006 23:08
io non sono capace di dire se e' bello o brutto.. non so nemmeno se mi piace o no...posso dire pero' che se ci mettessi le mani farei delle cose... una delle quali, molto importante, e' creare un'ambiente col riverbero e con l'inserimento di varie sorgenti con una quantita' di "send" e una posizione di pan differente.... prova pure a strutturare le varie melodie (meravigliose... ed emozionanti) dei vari attrezzi, come se si trattasse, vagamente, di una canzone... prova a stare sotto i 5 min....
|
|
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948
|
posted 28. Agosto 2006 23:46
sembra un flex oppure quell'apparecchio per grattare le superfici dei muri ( non ricordo il nome ) Si kiama Orbitale.....per qnt riguarda la traccia,....proprio no piercall è una registrazione casuale di alcuni momenti di una giornata settimanale. Scusa Piercall la mia frankezza ma dal mio punto di vista la sperimentazione MUSICALE è altro. Cmq un qualcosa di così diverso ogni tanto ci vuole...ciao Piercall
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 29. Agosto 2006 08:11
quote: Originally posted by lorbi: ciao gennà, compra un microfono! sennò lavori con uno spettro minuscolo ed è un peccato..besos lorbi
Ciao Lorbi il mic lo tengo ( ho il samson c01) ma la cosa è nata tutta senza essere progammata cioè è venuto il parrucchiere di mia madre sono venuti gli operai che stanno lavorando nella mia camera e mi è venuto in mente di riprenderli tutti attraverso il registratore del cell non ho avuto il tempo materiale di attivare il mic anche per i momentanei disagi causati dal mio spostamento da alcuni giorni nella stanza di mia madre Gennaro
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 29. Agosto 2006 08:17
quote: Originally posted by yasodanandana: io non sono capace di dire se e' bello o brutto.. non so nemmeno se mi piace o no...posso dire pero' che se ci mettessi le mani farei delle cose... una delle quali, molto importante, e' creare un'ambiente col riverbero e con l'inserimento di varie sorgenti con una quantita' di "send" e una posizione di pan differente.... prova pure a strutturare le varie melodie (meravigliose... ed emozionanti) dei vari attrezzi, come se si trattasse, vagamente, di una canzone... prova a stare sotto i 5 min....
Ciao Yaso grazie per i tuoi consigli se ti fa piacere potrei inviarti sia il mix finale che i vari file audio che ho isolato tramite spark le e vedere se riesci ad utilizzarli in un contesto diverso, del resto la cosa è nata cosi presa dalla mia continua passione per degli esperimenti sonori, magari sentita cosi non ha alcun senso, cmq seguirò i tuoi suggerimenti al fine di cercare di rendere un esperimento/idea un qualcosa di piu ascoltabile grazie Ps Se vuoi che ti invio i file fammi sapere magari potrei metterli nel mio idisk e li preleversti semplimecemente da li gennaro
|
|
|
|