Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Plug in che vale la pena avere (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Plug in che vale la pena avere
gianlu983
Junior Member
Member # 4335

- posted 01. Febbraio 2005 23:51      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che è da troppo che lavoro solo con quelli standard di sx2, al massimo amplitube (ma non è che mi piaccia granchè!), sarebbe bello per me (visto che sono per la maggiore inesperto in materia) sapere quali plug in (anche quelli free quando suonano bene perchè no), vale la pena avere!
Parlo ovviamente della roba più classica, compressori, riverberi, delay, ecc ecc ecc ecc ecc ecc
suggerimenti?

gianlu983
Junior Member
Member # 4335

- posted 01. Febbraio 2005 23:52      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo di dire che in ogni caso mi servirebbero per dei mixaggi di musica pop, rock.....
Credici
Member
Member # 2963

- posted 02. Febbraio 2005 01:05      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(a pagamento) i pakketti waves e tc works e vai col tango..
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 02. Febbraio 2005 14:13      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
(a pagamento) i pakketti waves e tc works e vai col tango..

Si ho scaricato tanti VST free... ottimi quelli della KVR ma lontano dal saund commerciale.
Ho messo mano al portafoglio e comperato il bundle della waves esattamente WAVES PLATINUM COLLECTION... pagato ben 1300 euro ma ti posso dire che hai tutti gli effetti per tutte le applicazioni..

Reverb, delay, Chorus, ed in più L2 e L3 per finalizzare il prodotto.

Ecco il link... fatti un bel giretto!!!
http://www.waves.com/content.asp?id=57

Ciao Red-one

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 02. Febbraio 2005 14:58      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Si ho scaricato tanti VST free... ottimi quelli della KVR ma lontano dal saund commerciale.
Ho messo mano al portafoglio e comperato il bundle della waves esattamente WAVES PLATINUM COLLECTION... pagato ben 1300 euro ma ti posso dire che hai tutti gli effetti per tutte le applicazioni..

Reverb, delay, Chorus, ed in più L2 e L3 per finalizzare il prodotto.

Ecco il link... fatti un bel giretto!!!
http://www.waves.com/content.asp?id=57

Ciao Red-one

KVR non credo faccia i plug in, almeno non quello che conosco io ...KVR è un portale che raccoglie infos e news su tutti i plug in esistenti, sia quelli free che quelli commercial...quindi partendo da KVR si possono provare tutti i plug del mondo, free e non. Permettimi la precisazione Red

M M M

robert
Junior Member
Member # 4006

- posted 02. Febbraio 2005 14:58      Profile for robert   Email robert         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai soldi e vuoi spenderli bene..compra il simulatore del Moog dell'Arturia, è il synth per eccezzione: emula organi, string, Fx, Strumenti di batteria....
L'ho preso da poco e per il momento uso i presets, devo iniziare a studiarmi il manuale per essere un po' piu' operativo!!!!!

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 02. Febbraio 2005 17:02      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
KVR non credo faccia i plug in, almeno non quello che conosco io ...KVR è un portale che raccoglie infos e news su tutti i plug in esistenti, sia quelli free che quelli commercial...quindi partendo da KVR si possono provare tutti i plug del mondo, free e non. Permettimi la precisazione Red

M M M

L'ho sempre detto che sono ignorante in informatica... ora non riconosco nemmeno un sito...!!

gianlu983
Junior Member
Member # 4335

- posted 02. Febbraio 2005 18:37      Profile for gianlu983   Email gianlu983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che non costano proprio poco eh!?!
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 02. Febbraio 2005 21:02      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gianlu983:
certo che non costano proprio poco eh!?!

Purtroppo l'effettistica è una grande piaga di Cubase... ma non pensare che Nuendo sia meglio. Però calcola che con un bundle come waves hai tutto.... Se fai un calcolo veloce e preventivi l'acquisto di un Plug dedicato all'effettistica ( Delay, Chorus. reverb ecc... ecc... ) Come potrebbe essere TC Works e un software per finalizzare il prodotto come potrebbe essere T-Racks per esempio.. arrivi e sfori il prezzo del pacchetto Waves.
Con una grande differenza... che i plug waves suonano veramente bene... specialmente L2... per finalizzare il prodotto è indispensabile.
Ho provato T-racks come finalizzatore... Beh... non ci sono paragoni con waves ed in più costa la bellezza di 350euro!!

Ciao Red-one

gio
Member
Member # 829

- posted 02. Febbraio 2005 21:14      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
red
su t-racks non posso essere daccordo
vale tutti i soldi che costa se non di più....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Febbraio 2005 21:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
red
su t-racks non posso essere daccordo
vale tutti i soldi che costa se non di più....

et noc odrocca'd onos

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 02. Febbraio 2005 22:30      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
et noc odrocca'd onos

te con accordo'd sono!

666

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 02. Febbraio 2005 23:31      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho avuto modo di provare a fare mastering sia con t-racks che con waves utilizzando eq lineare + c1comp-sidechain ed L3...e devo dire che, dal basso della mia poca competenza, il risultato con i plug-in di waves è stato nettamente superiore.
...poi magari è solo questione di pratica...

bea
Junior Member
Member # 1885

- posted 02. Febbraio 2005 23:56      Profile for bea   Email bea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra plug-ins Waves e quelli stile TC-electronic o UAD, a parte il discorso DSP, vi è netta differenza qualitativa?
C'è qualcuno che, avendoli provati tutti (!!!, può dirci la sua impressione.
Ciao.

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 03. Febbraio 2005 00:12      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
t-rex lo sa usare solo yaso qua dentro

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.