Autore
|
Topic: Focusrite isa two & mic. neumann tlm 103
|
LINO32
Junior Member
Member # 15429
|
posted 11. Aprile 2015 10:55
Ciao a tutti e grazie per le eventuali, gentili, risposte. smanettando con le varie impedenze del pre è normale che ad orecchio non noto nessuna differenza? secondo Voi conviene abbinare un compressore hardware in fase di registrazione tipo il dbx 166 xl? oppure posso gestire il tutto egregiamente con i plugin?
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 11. Aprile 2015 13:56
non è che il suono ti cambi dal giorno alla notte per quel che riguarda il compressore, io personalmente non lo userei, ma non è detto. mi capita spesso di utilizzarlo per calmare cantanti esuberanti, ma secondo me sarebbe meglio non usarlo perché se sbagli qualcosa nei parametri dopo te lo devi tenere
|
|
LINO32
Junior Member
Member # 15429
|
posted 11. Aprile 2015 14:01
grazie cubaser per i preziosi consigli
|
|
ofstephen
Member
Member # 15726
|
posted 12. Aprile 2015 10:49
quote: Originally posted by LINO32: Ciao a tutti e grazie per le eventuali, gentili, risposte. smanettando con le varie impedenze del pre è normale che ad orecchio non noto nessuna differenza? secondo Voi conviene abbinare un compressore hardware in fase di registrazione tipo il dbx 166 xl? oppure posso gestire il tutto egregiamente con i plugin?
registro le voci con isa-one e neumann tlm 102. ultimamente, ho avuto a che fare con una cantante dalla voce poco controllabile in presa diretta. disponendo di un compressore hardware dbx 266 xl, l'ho inserito nella catena audio per registrare la sua voce che aveva dei picchi incontrollabili. sono rimasto soddisfatto del risultato, perchè il compressore, settato ad hoc, ha agito senza compromettere la take, ma "domando" i picchi.
come dice cubaser, sarebbe meglio, se non si hanno particolari esigenze, registrare il suono pulito e poi processarlo successivamente in modo non distruttivo.
come te, anch'io smanettando sulle impedenze del pre, non noto grossi cambiamenti, non saprei perchè, molte persone, mi avevano detto il contrario.
|
|
|