Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ho mandato il mio demo e..... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: ho mandato il mio demo e.....
giankam
Member
Member # 847

- posted 03. Maggio 2005 15:30      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
ho mandato 1 mio pezzo ad una etichetta house di rilievo in inghilterra!
mi hanno risp complimentandosi sul pezzo ed i suoi punti forti ma che sfotunatamente è troppo disco/tinged per loro che fanno dischi più house. così ho spedito loro un altro più soft di genere diverso dal primo , con più piano e melodico... mi hanno subito risp dicendomi che sono perfettamente in grado di fare una hit e mi hanno chiesto di dare un ascolto a 2 loro hit attualissime (una è anche nella buzzy chart di pete tong) , che mi hanno mandato in mp3 , e di fare un pezzo su quello stile , un pò diverso da quello dei miei 2 pezzi...
dopo una mia risp l'ar a sua volta ha risp ribadendo che è sicuro di me e delle mie potenzialità..

che devo pensare? parole buttate li tanto per?

ad ogni modo proverò a cimentarmi.. vediamo il seguito ( già immagino: "non è esattamente la hit che cercavamo": )

gio
Member
Member # 829

- posted 03. Maggio 2005 15:34      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai e fai
non credo stiano scherzando

ps: complimenti!

JUICER
Junior Member
Member # 5137

- posted 03. Maggio 2005 15:49      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche i miei complimenti io non sono pratico ma farei come ti hanno detto.. ed in piu visto che comunque i tuoi pezzi hanno fatto colpo prova a mandarli a qualche etichetta un po + inerente al tuo genere e magari li prendono...ciao e auguri!
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 03. Maggio 2005 16:57      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo!
danyat
Member
Member # 757

- posted 03. Maggio 2005 17:09      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi ricorda quella vecchia barzelletta del tipo che doveva comprare un pennello dalla ditta Perfettini e che alla domanda generica del cliente il commesso zelante gli poneva una serie di domande specifiche al limite della paranoia al fine di individuare l'esatta categoria merceologica. Sul più bello al banco arriva trafelato un signore con un cesso sotto al braccio e tirandosi giù i pantaloni mostrando il sedere dice: "Questo è il c..o, questo è il cesso, sbrigati e dammi un rotolo di carta igienica che me la faccio sotto!". Tenta, hai di meglio?
JUICER
Junior Member
Member # 5137

- posted 03. Maggio 2005 17:16      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by danyat:
Mi ricorda quella vecchia barzelletta del tipo che doveva comprare un pennello dalla ditta Perfettini e che alla domanda generica del cliente il commesso zelante gli poneva una serie di domande specifiche al limite della paranoia al fine di individuare l'esatta categoria merceologica. Sul più bello al banco arriva trafelato un signore con un cesso sotto al braccio e tirandosi giù i pantaloni mostrando il sedere dice: "Questo è il c..o, questo è il cesso, sbrigati e dammi un rotolo di carta igienica che me la faccio sotto!". Tenta, hai di meglio?

coach
Member
Member # 4750

- posted 03. Maggio 2005 17:17      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Semplicemente complimenti.
Non fermarti ad una sola casa cmq

alex fain
Member
Member # 4650

- posted 03. Maggio 2005 18:35      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai avanti, e prova a spedirlo a altri, comunque penso dicano la verita'.
luigi
Junior Member
Member # 751

- posted 03. Maggio 2005 22:00      Profile for luigi   Email luigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lavoro molto con l'Inghilterra e ti assicuro che non perdono tempo, quindi se ti hanno detto così tu fallo. A loro non interessa da dove arriva il prodotto, ma se è quello che gli serve lo stampano. Da loro c'è la vera industria discografica, se vali vai avanti se no stai a casa, mentre da noi... l'amico di...il cugino di...ormai anche nella musica leggera fanno dei dischi che oltre a suonare male ed essere privi di idee hanno anche delle belle stonature, segno che ormai molti discografici italiani sono diventati sordi del tutto (oltre che incapaci)
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Maggio 2005 23:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giankam:

che devo pensare? parole buttate li tanto per?

puo' darsi .. ma .......
merita sicuramente provarci...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

- posted 04. Maggio 2005 10:56      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con luigi, giankam sei fortunato se sono veramente interessati, a me è capitato di mandare alcuni miei demo senza riscontro e vedere prodotti gente che registra del rumore bianco per mezzora...
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 04. Maggio 2005 11:12      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi riesce difficile credere che una "etichetta house di rilievo in inghilterra" non abbia di meglio da fare che prendere te per i fondelli, magari hanno un pò esagerato (magari no), ma credo che siano davvero interessati al tuo lavoro...ovviamente, come ti hanno suggerito anche gli altri, prova a sentire altre campane.

in bocca al lupo...

giankam
Member
Member # 847

- posted 05. Maggio 2005 12:52      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti per le risp.
sicuramente proverò a buttarmi dato che non capita spesso penso che ti mandino 20 mega di mp3 per 2 tracce. almeno penso non li mandano a tutti quelli che mandano loro demo...

ho provato a mandare a qualcuna qui in italia , ma le risp sono sempre uguali , carina , buoni spunti ma non ci convince , non ci va etc.. sicuramente il genere non è house commerciale italiana puntando più sul cantato...
nessun problema.. si lavora di continuo senza perdersi d'animo...

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 06. Maggio 2005 03:37      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai giankam!!! le risate me le faccio quando le stesse etichetuccie italiane vanno in inghilterra per licenziare le tue hit!!! sai che risate!!! ....diceva un mio vecchio amico, discografico italiano per hobby (ahilui fallito...ma talentuoso...): in italia....esci dalla finestra e rientri dalla porta!!! in bocca la lupO!!!

M M M

Giordy
Junior Member
Member # 5152

- posted 06. Maggio 2005 14:19      Profile for Giordy   Email Giordy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Complimenti davvero!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.