posted 19. Gennaio 2006 19:16
io ci ho impiegato 42 min per risolverlo!!!
TEST DI INTELLIGENZA IDEATO DA EINSTEIN
Ė un quiz ideato da Einstein che sosteneva che il 98% della popolazione mondiale non fosse in grado di risolverlo.
Ecco il test:
- Ci sono 5 case di 5 colori differenti.
- In ogni casa vive una persona di diversa nazionalità.
- Queste 5 persone bevono una certa bibita, fumano una certa marca di sigarette ed hanno un tipo di animale.
- Nessuno ha lo stesso animale, fuma le stesse sigarette o beve la stessa bibita.
INDIZI:
1. L'inglese vive nella casa rossa. 2. Lo svedese ha cani. 3. Il danese beve il tè . 4. La casa verde è a sinistra della bianca. 5. L'abitante della casa verde beve caffè . 6. La persona che fuma Marlboro alleva uccelli. 7. L'abitante della casa gialla fuma Dunhill. 8. L'abitante della casa al centro beve latte. 9. Il norvegese vive nella prima casa. 10. La persona che fuma Blend vive accanto a quella che ha gatti. 11. La persona che ha cavalli vive accanto a quella che fuma Dunhill. 12. La persona che fuma Camel beve birra. 13. Il tedesco fuma Pall Mall. 14. Il norvegese vive accanto alla casa blu. 15. La persona che fuma Blend ha un vicino che beve acqua.
posted 20. Gennaio 2006 03:40
Ce l'ho fatta! Sono stato quasi veloce come Schummy! ehi ethos ci ho messo all'incirca lo stesso tuo tempo..ma che soddisfazione ihih
posted 20. Gennaio 2006 10:21
quoto feel...ma capisco gio..non credo a trance...ma non mi fido di gek...e poi è vietato fumare e pubblicizzare marche di sigarette !!!
| IP: Logged
posted 20. Gennaio 2006 14:59
IN genere la colpa è del maggiordomo.... provo a dare la risposta.... essendo tutti maschi hanno (almeno) un pesce a testa... Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003
posted 20. Gennaio 2006 16:15
Ethos ho fatto un giro in rete e mi sembra proprio che la risposta sia il tedesco.
Secondo il mio cervellotico ragionamento: il norvegese fuma dunhill ed è accanto alla casa blu in cui ci sono cavalli. L'unico che puà avere gatti e bere acqua è il norvegese visto che un vicino, cioè nella blu, deve per forza fumare blend e non bere acqua, dunque nella blu è danese e beve the. Nella blu si fimano blend. Quindi nella bianca camel e birra -> nella verde tedesco e pallmall -> nella rossa marlboro e uccelli -> nella bianca svedese+cani-> VERDE+PESCI!
posted 20. Gennaio 2006 16:40
smettetela di giocare con SUDOKU, game boy, e play station !! VI FA MALE !!!