Autore
|
Topic: provatoESTESAMENTEilSamsonC01
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 29. Aprile 2003 23:26
ci ho passato un pomeriggio, provato con voce, chitarra acustica, flauto traverso, un piano a muro e alcune piccole percussioni... preamplificandolo con un behringer ultragainbeh grande sorpresa!! un suono caldo, dinamico, buona gestione dei transienti, difficile da mandare in overload e tutto sommato poco sensibile ai pops (tanto da poterlo usare un po' anche senza schermo) caldo ma non cupo ..... il povero akg c3000 del mio amico acquirente del piccolo samson.... entra nel mercato dell'usato
| IP: Logged
|
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 29. Aprile 2003 23:54
anch'io felice possessore....
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 30. Aprile 2003 00:40
io l'avevo provato in negozio, bello ma non mi aveva strabiliato...... oggi invece..
|
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 30. Aprile 2003 08:28
quote: Originally posted by Red: Yaso, hai usato un behriger???  Come mai?Comunque credo che ne acquisterò 2 di 'sti CO1. Secondo me non sono male come over-head. Red
...se riesci a trovarne 2 che suonano uguali... Andy
|
|
XsNik
Member
Member # 1446
|
posted 30. Aprile 2003 10:53
Usando il co1 per un amplo di chitarra elettrica il risultato come puo' essere? Dico paragonandolo ad un sm57
|
|
|
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 02. Maggio 2003 09:01
...scusate, quella sulle coppie era basata su un articolo che avevo letto sul sos (sound on sound), ma che non trovo più...Comunque era un articolo che parlava degli Samson a condensatore c01, e li lodava in quanto a rapporto qualità prezzo... unico difetto sembrava essere l'instabilità della produzione Samson, cioé che capita spessissimo (parlavano di quantitativi superiori al 30%) che il microfono suonava/reagiva completamente differente, quasi fosse un dinamico... completamente starato e che probabilmente non ha mai visto un reparto di misurazione e taratura per la capsula. red: non ho mai acquistato delle genelec o roba di quel livello. Ma non riesco ad immaginare che non vengano venduti a coppie accoppiate ( )... Quanti microfoni vengono venduti a coppie con la garanzia che hanno la risposta (frequenza e dinamica) molto simile. Addiritura le mie Behringer B2031 hanno allegato i due protocolli di misura che li accoppia... Però avete ragione, per OH non é necessaria un immagine SX/DX identica. Comunque sono anch'io curiosissimo di sentire questo microfono. Purtroppo qui nessuno li tiene in stock, dovrò comandarne uno o due per sentirlo. Andy
|
|
MadComp
Junior Member
Member # 2126
|
posted 02. Maggio 2003 16:34
Andy ... noi ne abbiamo uno in studio ... riesci a dirmi su che numero di SOS è uscito l'articolo ? Questa cosa del mic a condensatore che suona come un dinamico mi interessa ... il mio mi sembra decisamente suonare da condensatore, ma vorrei capire se c'è maniera di quantificare un' eventuale staratura.
|
|
Mr Potato
Junior Member
Member # 1346
|
posted 02. Maggio 2003 16:39
Cia Andy come suonanao le behringer? Perchè mi interessavano però non sono riuscito a trovarla in nessun negozio per provarle e mi hanno detto che le fanno arrivare solo se le compro quindi ho lasciato perdere. GRazie
|
|
AndyThommen
Member
Member # 1379
|
posted 05. Maggio 2003 18:06
Per MadComp: l'ho letto online e non lo trovo più...B2031: se attenui gli alti di 2db (piccolo switch sul retro) ed hai delle bass traps, suonano come piace a me. Non le userei (e non lo farò!) per mixare il mio prossimo disco, ma per registrare vanno bene (rapporto prezzo/prestazione). Andy
|
|
|
|