Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » provatoESTESAMENTEilSamsonC01 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: provatoESTESAMENTEilSamsonC01
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Aprile 2003 23:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci ho passato un pomeriggio, provato con voce, chitarra acustica, flauto traverso, un piano a muro e alcune piccole percussioni... preamplificandolo con un behringer ultragain

beh grande sorpresa!!

un suono caldo, dinamico, buona gestione dei transienti, difficile da mandare in overload e tutto sommato poco sensibile ai pops (tanto da poterlo usare un po' anche senza schermo)

caldo ma non cupo

..... il povero akg c3000 del mio amico acquirente del piccolo samson.... entra nel mercato dell'usato

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

- posted 29. Aprile 2003 23:54      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io felice possessore....
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 30. Aprile 2003 00:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io l'avevo provato in negozio, bello ma non mi aveva strabiliato...... oggi invece..
Red
Member
Member # 1804

- posted 30. Aprile 2003 01:04      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso, hai usato un behriger???
Come mai?

Comunque credo che ne acquisterò 2 di 'sti CO1.
Secondo me non sono male come over-head.

Red

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 30. Aprile 2003 08:28      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Yaso, hai usato un behriger???
Come mai?

Comunque credo che ne acquisterò 2 di 'sti CO1.
Secondo me non sono male come over-head.

Red

...se riesci a trovarne 2 che suonano uguali...

Andy

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 30. Aprile 2003 10:53      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usando il co1 per un amplo di chitarra elettrica il risultato come puo' essere?
Dico paragonandolo ad un sm57

strato
Member
Member # 1615

- posted 30. Aprile 2003 12:00      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao confermo Red: ottimi come over-head!!

provare per credere, ho un amico che li usa così e i suoi piatti suonano da paura
inoltre è specificato anke dalla stessa samson! ciao

Red
Member
Member # 1804

- posted 30. Aprile 2003 19:18      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buono a sapersi. Grazie Strato.

Per Andy: Quale monitor suona uguale all'altro?
Però non è che sono uno un SM87 e l'altro un U87.

Poi se si ha bisogno di questa precisione mi piglio 2 Brauner o 2 Neumann scegliendo tra i vari modelli, non 2 Samson.

Red

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Maggio 2003 01:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a voler essere precisini, e' difficile accoppiare anche neumann, gefell e altri

mi danno quasi piu' affidamento, in questo frangente, i samson che sono super industriali

riguardo alla chitarra el.

sm57 ha un suono pronto e spiattellato.... samson non dovrebbe funzionare male, ma con altissime pressioni o, peggio, un cono da 15 di un ampli da basso, mi sa che si potrebbe romperlo

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 02. Maggio 2003 09:01      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...scusate, quella sulle coppie era basata su un articolo che avevo letto sul sos (sound on sound), ma che non trovo più...

Comunque era un articolo che parlava degli Samson a condensatore c01, e li lodava in quanto a rapporto qualità prezzo... unico difetto sembrava essere l'instabilità della produzione Samson, cioé che capita spessissimo (parlavano di quantitativi superiori al 30%) che il microfono suonava/reagiva completamente differente, quasi fosse un dinamico... completamente starato e che probabilmente non ha mai visto un reparto di misurazione e taratura per la capsula.

red: non ho mai acquistato delle genelec o roba di quel livello. Ma non riesco ad immaginare che non vengano venduti a coppie accoppiate ( )...

Quanti microfoni vengono venduti a coppie con la garanzia che hanno la risposta (frequenza e dinamica) molto simile.

Addiritura le mie Behringer B2031 hanno allegato i due protocolli di misura che li accoppia...

Però avete ragione, per OH non é necessaria un immagine SX/DX identica.

Comunque sono anch'io curiosissimo di sentire questo microfono. Purtroppo qui nessuno li tiene in stock, dovrò comandarne uno o due per sentirlo.

Andy

MadComp
Junior Member
Member # 2126

- posted 02. Maggio 2003 16:34      Profile for MadComp           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andy ... noi ne abbiamo uno in studio ... riesci a dirmi su che numero di SOS è uscito l'articolo ?
Questa cosa del mic a condensatore che suona come un dinamico mi interessa ... il mio mi sembra decisamente suonare da condensatore, ma vorrei capire se c'è maniera di quantificare un' eventuale staratura.

Mr Potato
Junior Member
Member # 1346

- posted 02. Maggio 2003 16:39      Profile for Mr Potato   Email Mr Potato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cia Andy come suonanao le behringer? Perchè mi interessavano però non sono riuscito a trovarla in nessun negozio per provarle e mi hanno detto che le fanno arrivare solo se le compro quindi ho lasciato perdere.
GRazie

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 05. Maggio 2003 18:06      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per MadComp: l'ho letto online e non lo trovo più...

B2031: se attenui gli alti di 2db (piccolo switch sul retro) ed hai delle bass traps, suonano come piace a me.

Non le userei (e non lo farò!) per mixare il mio prossimo disco, ma per registrare vanno bene (rapporto prezzo/prestazione).

Andy

FrancoPet
Member
Member # 1577

- posted 05. Maggio 2003 18:54      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
a voler essere precisini, e' difficile accoppiare anche neumann, gefell e altri

...scusate se non c'entra niente,ma volevo sapere da Yaso come sono sti Gefell...perchè diverse volte mi sono capitati questi microfoni a poco prezzo...ma ho lasciato perdere non sapendo come suonano!
Io so che sono una sottomarca della Neumann e venivano venduti nella Germania est ai tempi...a prezzi più bassi!
Yaso tu hai avuto il modo di provarli?

Scusate ancora la parentesi

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Maggio 2003 19:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io conosco quelli belli belli...

sono belli...

( li ho sentiti due o tre volte per registrazioni di voci e chitarre acustiche)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.