Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Rode NT1A o SAMSON C01 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Rode NT1A o SAMSON C01
tasters
Junior Member
Member # 2154

- posted 09. Giugno 2003 12:23      Profile for tasters   Email tasters         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
So che si sono tenute tante discussioni a proposito di questi due microfoni e so che non ci sarà mai un giudizio obbiettivo ma solo opinioni personali, ma sono qui a scrivere solo perchè credo che qui ci sia gente che ne sa più di me...
Il mio dilemma è quale di questi due mic prendere. Calcolate che devo usarli per registrare la voce, probabilmente il tutto abbinato ad un compressore Focusrite Trackmaster, Ho bisogno di una buona qualità, tra l'altro devo registrare prevalentemente rap e ho bisogno di un microfono che suoni chiaro e caldo. Pero' calcolate che max posso spendere 230 euro per il mic. Devo anche registrare in un ambiente non insonorizzato ( leggi la mia cameretta )

Tutti mi hanno paralto bene del Rode, e ho letto molti pareri positivi del Samson, specie rispetto al suo prezzo. Calcolate che per me il prezzo è importante quasi tanto la qualità!

aspetto consigli e vi prego, aiutatemi ad uscire da sto dilemma

ciao a tutti e grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Giugno 2003 12:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me... assolutamente a gusto

oppure comprane uno a caso e non sbagli

mi piace di piu' il samson, lo trovo piu' ..... non c'e' una parola meno scema di CALDO?

ma siamo li', la categoria, a mio parere e' la stessa

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
tasters
Junior Member
Member # 2154

- posted 09. Giugno 2003 13:05      Profile for tasters   Email tasters         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uno a caso? Ci sono quasi 200 euro di differenza
Cmq non so se la parola "Caldo" sia stupida ma mi piace... pensa quando uno incomincia a sudare mentre + si alza il volume del mic!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Giugno 2003 13:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora samson e con i soldi risparmiati, un altro samson per lo stereo
tasters
Junior Member
Member # 2154

- posted 09. Giugno 2003 14:17      Profile for tasters   Email tasters         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti il samson mi aggrada .. sarà colpa dei pochi euro...
Cmq grazie per i consigli utili.

daphne
Member
Member # 1506

- posted 09. Giugno 2003 14:28      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consiglio anche io 2 samson
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 09. Giugno 2003 14:58      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
approfitto del post aperto per chiedere :
sapete dove si può trovare a bologna questo mitico SAMSON C01 a buon prezzo ?
e non ditemi timpani vi prego ....
ciao e grazie in anticipo.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Giugno 2003 15:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
al mercato di Loiano
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 09. Giugno 2003 15:39      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
davvero ? e sai dirmi gentilmente in che giorno viene tenuto ?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Giugno 2003 15:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scherzavo perche' sei di bologna e ora sono a bo pure io... abbi pazienza con un povero debilitato mentale!!

(che ha timpani che non va? io ho comperato a bologna tanto tempo fa , quando c'era borsari strumenti "da solo")

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 09. Giugno 2003 16:03      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pensi che non avessi capito che scherzavi ?
ti tenevo il gioco no ?
timpani è tenuto (almeno i primi tempi dell'apertura) da un ex dipendente borsari che adesso getta ****a su borsari stesso. è per questo che non ci metto + piede. in + non compera quasi nulla per il magazzino e c'è sempre da ordinare. ed io sono il tipo che quando ha la fotta di comprare deve farlo subito
saluti

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 09. Giugno 2003 16:06      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah dimenticavo.... sto comprando quel microfono perchè tu ne hai fatto una gran pubblicità. completamente a fiducia. ti ritengo responsabile ......
p.s.
non sono di bologna, vivo a bologna.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Giugno 2003 16:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio vero nome e' Sergio Samson, il microfono lo abbiamo copiato da quello del Cantatu'
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 09. Giugno 2003 16:14      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e come avete fatto, copiando un prodotto così di classe, a tenere un prezzo così basso ? lavorate sottocosto per guadagnare mercato vero ? sapete che non è corretto e rischiate delle sanzioni dal garante ?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Giugno 2003 16:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
facciamo lavorare degli schiavi catturati alla Piazzola e, naturalmente, a Loiano... qualcuno anche a Pianoro

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.