Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » M-Audio studiophile bx8 o Samson Resolv 65a? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: M-Audio studiophile bx8 o Samson Resolv 65a?
tasters
Junior Member
Member # 2154

- posted 13. Giugno 2003 14:45      Profile for tasters   Email tasters         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chi mi da un consiglio definitivo su queste due coppie di monitor attive? Calcolate che al momento sono + orientato sulle samson causa prezzo minore, ma vorrei capire se le m-audio, per la differenza di prezzo delle resolv, sono veramente + avanti delle samson. Sarebbe gradito un parere da chi ha provato queste ultime. Avanti fatevi sotto e aiutatemi ad uscire da sto dilemma per avere un paio di monitor economiche che mi consentano di sentire decentemente la mia musica. grazie
tasters
Junior Member
Member # 2154

- posted 14. Giugno 2003 15:06      Profile for tasters   Email tasters         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai non lasciatemi solo
Red
Member
Member # 1804

- posted 14. Giugno 2003 15:37      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non le ho mai ascoltate, ma molti dicono che le m-audio suonano "inscatolate".

Però non saprei. Ancora meno per le resolv.

Red

daphne
Member
Member # 1506

- posted 14. Giugno 2003 15:43      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo per il suono da scatoletta delle maudio.

sentite e usate.

suono plasticoso e finto

daphne
Member
Member # 1506

- posted 14. Giugno 2003 15:44      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magari il suo lo fanno e nn ci sbagli neanche un mix...

ma piglia malissimo con quel suono

ci vai in depressione

tasters
Junior Member
Member # 2154

- posted 14. Giugno 2003 20:02      Profile for tasters   Email tasters         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno d'altro canto ha usato le Samson?
pier
Member
Member # 1394

- posted 17. Giugno 2003 11:19      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io le ho provate e non sono male per il prezzo che hanno (330Eu, se non sbaglio). Suonano abbastanza pulite, un po' scariche sui bassi ( ad un primo ascolto); nella stessa fascia le preferisco decisamente a M-Audio ed a Behringer (tra l'altro piu' care!). Tra tutte direi Samson...
tasters
Junior Member
Member # 2154

- posted 17. Giugno 2003 12:09      Profile for tasters   Email tasters         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok Grazie, invece chi mi da un bel parere su queste monitor Edirol:
http://www.edirol.it/europe/details.asp?code=253&id=24&la=IT

hanno un prezzo ottimo

pier
Member
Member # 1394

- posted 18. Giugno 2003 00:00      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
320 Eu di listino per le MA20D...

Dice Edirol:
"Risposta Impeccabile per una Qualità Sonora impareggiabile nella sua fascia di prezzo
20W x 20W di potenza con Bass-reflex a 2 vie
Amplificatori separati per ogni cassa per garantire un suono stereo uniforme
Woofer da 4-3/4” per una eccellente risposta sulle Basse Frequenze
Ingressi S/P DIF a 24-bit/96 kHz"

...non c'e' paragone con le Samson, che tra l'altro costano 330Eu.

pier
Member
Member # 1394

- posted 18. Giugno 2003 00:02      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io se fossi in te andrei a sentirle comunque. In un negozio vicino, in un home-studio che conosci...se sei vicino a Varese te le faccio provare io..
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Giugno 2003 00:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tannoy mercury mx 1... piu' un ampli qualsiasi da 50watt

spesa totale 350euri circa

bel suono

bei bassi

alzando il volume ci si piu' anche fare del male

casse vere e non giocattoli
http://www.avland.co.uk/tannoy/mx1/index.htm

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pier
Member
Member # 1394

- posted 18. Giugno 2003 08:34      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
YASO: LA SOLUZIONE. Dopo aver risposto alle domande su Edirol e Samson, non posso che concordare con te. Non c'e' paragone tra Tannoy e i monitor citati sopra. E lasciate perdere gli Event PS(ultimamente si trovano a prezzi interessanti perche' e' uscita la serie nuova SP).
Chengo
Member
Member # 33

- posted 18. Giugno 2003 08:51      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pier lascia perdere le EDIROL.
Le ho sentite..hanno dei convertitori pessimi..tipo quelli della soundblaster.
Le analogiche suonano meglio..
PeAcE

Chengo
Member
Member # 33

- posted 18. Giugno 2003 08:52      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia risposta era ovviamente per tasters
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Giugno 2003 13:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho visto tutte la mode.... quella delle "casse attive per forza" non me la sarei mai aspettata....
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.