Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » 25.000 € budget per lo studio (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: 25.000 € budget per lo studio
coach78
Junior Member
Member # 1625

- posted 13. Giugno 2003 23:31      Profile for coach78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Vorrei attrezzare in maniera professionale uno studio di registrazione o almeno buttare giù delle buone basi ma fin ora ho sempre avuto limitate disponibilità economiche quindi ho dimestichezza con i prodotti di fascia "bassa" ... cosa acquistare con 50.000.000 di vecchie lire

... mixer ...???
computer .... ???
moduli aggiuntivi ... ???

Insomma chi può aiutarmi si faccia avanti...

PS ... Yaso sarai mio ospite gradito in fase di assemblaggio del mio nuovo studio

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 13. Giugno 2003 23:35      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che con sto' budget, ti conviene cambiare forum.
vatte'n DIGIDESIGN

gio
Member
Member # 829

- posted 13. Giugno 2003 23:41      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Apple G4 doppio processore
due Apple flat screens
Cubase SX e una manciata di plugins (Waves, TC, ...)
monitor Mackie (o Genelec o altro....)
Novation Supernova (tanto per avere un synth outboard)
microfono AKG o Sennheiser
pre amp (Focusrite o quantaltro...)
scheda audio (MOTU)
mixer (mackie?) per la gestione degli ascolti ecc
eventualmente ProTools rig
e un'ottima insonorizzazione dello studio
divanetto, poltrona, sedie, altra mobilia, frigo, macchina del caffe'...

hai gia' finito i soldi... anzi probabilmente hai dovuto indebitarti....

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Giugno 2003 00:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
apple come sopra

interfaccia motu

un hd esterno firewire da backup e poi spegnere

un masterizzatore esterno anche dvd bello

tre sistemi di casse.. mid (genelec), lite (yamaha ns10) e "radioline (un piccolo stereo simil mediaworld)" (...+ pre e finale)

la tl audio vende dei canali neve rottamati ricondizionati a rack... uno per la voce...

c'e' anche un pre stereo con eq trident che merita un'occhiata

un pod a rack

un neumann u... quello che ti pare o, se non basta la grana, un akg414

un po' di sm57

un altro c414

due samson c01

un mixeraccio mackie qualsiasi per smistare e registrare le batterie

in alternativa, costosa, ma che sostituirebbe pure i pre neve... la oram vende dei mixer modulari da otto canali in poi, con cursore, gain, phantom e pan con al possibilita' di patcharli con i loro equalizzatori, mandate aux, moduli di sottogruppi ecc.

naturalmente strepitosi

un paio di compressori da pescare fra focusrite, joe meek, tla, tubetech

un lexicone pcm70 e un lexiconetto piccino piccio'

un registratore di cd (fostex, philips...) qualsiasi per registrazioni backups al volo

mi sembra non manchi niente

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Giugno 2003 00:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
risparmia sul computer e prendi uno sotto il gigahertz usato
gio
Member
Member # 829

- posted 14. Giugno 2003 02:24      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma come yaso?
risparmia sul 'puter?

come dirgli sisparmia sul divano!

PS: a POD e microfoni lo hai dissanguato ma son daccordisimo con te

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Giugno 2003 02:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' un computer sotto il giga a duemila euri lo trova e lavora anche troppo bene

se prende il melone piu grande puo' spendere quasi il triplo

Red
Member
Member # 1804

- posted 14. Giugno 2003 04:12      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di solito i meloni più grandi sono quelli con meno sapore!

Red

part time
Member
Member # 1013

- posted 14. Giugno 2003 09:56      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco cosa potrei fare con i 50.000 € risparmiati qui: http://www.cubase.it/ubb/Forum6/HTML/002427.html

Mi faccio lo studio da 25.000€ (compreso divano letto) e con gli altri 25.000 € me ne faccio un altro di scorta..non si sa mai..così quando viene a trovarmi Angelo (Badalamenti) lo rinchiudo lì e mi lascia stare il powerbook!

Ciao,
part time

Herbie
Junior Member
Member # 2407

- posted 22. Giugno 2003 21:41      Profile for Herbie   Email Herbie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comprati una bella 156 2.4 Multijet....l'ho vista oggi, è stupenda....175 cavalli...allucinantemente bella...tanto i soldi li butteresti comunque, almeno con la 156 ti diverti...ciao!!!!!!
jimmyeatworld
Junior Member
Member # 2444

- posted 23. Giugno 2003 01:19      Profile for jimmyeatworld           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io con 25000 euro mi comprerei un fonico. poi dopo lo fai lavorare per conto suo mentre te fai altro. lui farà soldi per te e poi potrai spendere anche di piu per farti il tuo studio. se vuoi acquistare un uomo fonico vai su www.foniciforsales.com ciao...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Giugno 2003 01:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aspetto qualcuno che suggerisca di ingaggiare delle ragazze albanesi e nigeriane e poi chiedere loro delle piccole precentuali... poi siamo a posto!!!

PoloHC
Member
Member # 1009

- posted 23. Giugno 2003 09:09      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Herbie:
comprati una bella 156 2.4 Multijet....l'ho vista oggi, è stupenda....175 cavalli...allucinantemente bella...tanto i soldi li butteresti comunque, almeno con la 156 ti diverti...ciao!!!!!!

senza offesa, ma non me la sarei mai aspettata una risposta così da un frequentatore di sto' forum...
cmq de gustibus
ciao

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 23. Giugno 2003 11:36      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vabè dai si scherza :-)))

A parer mio bisognerebbe sedersi ad un tavolo per qualche giorno e considerare bene come investire una cifra simile....
Così a caldo io ti consiglio di considerare molto anche l'acustica che, se fatta a modo, ti toglie un terzo del budget....

Un collega ha un G4 dual processor (bootabile ancora con OS9) da 1,25GHz l'uno e mi sembra 1GB di DDR e su Digital Performer carica 32 tracce audio, su ognuna di cui ha aperto almeno un plug, molti Waves, avendo le performances neanche a metà. Ho visto la sessione aperta ed avevo il pene in tiro.....

Ciao!!!

gio
Member
Member # 829

- posted 23. Giugno 2003 11:39      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
solo 32?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.