Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Pod pro rack o xt?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pod pro rack o xt?
bea
Junior Member
Member # 1885

- posted 09. Luglio 2003 23:17      Profile for bea   Email bea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti! Datemi un consiglio:
Se ne è già parlato senz'altro, ma ditemi conviene acquistare un pod rack o il nuovo xt, considerando che l'uso è prettamente quello recording in studio e la differenza di prezzo tra le due macchine.
...ancora! Mi abbinate una chitarra discreta (budget circa 600 euro per la chitarra).
grazie e ciao!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Luglio 2003 23:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
loa scelta del pod.. per me cadrebbe su quello che costa meno.. visto che il suono e' fondamentalmente lo stesso

600 euro?

l'unica chitarra da 600 euro che potrebbe usare anche un professionista e' una danelectro (hendrix, jimmypage, rem ecc.)
http://www.danelectro.com/

(scegliere guitars e non prendere in considerazione la fila piu' in alto)

nel nuovo... tutte le altre marche a quel prezzo hanno schifezze o bieche imitazioni

nell'usato.. con qualche soldino in piu' si trova qualche (ottima) gibson "semplice".... tipo les paul junior o special, qualche sg ecc.

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bea
Junior Member
Member # 1885

- posted 09. Luglio 2003 23:38      Profile for bea   Email bea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Yaso, grazie per la risposta.
Cosa ne pensi delle chitarre Godin (solidac etc...)?
Dici che con quel budget non si riesce a portare a casa una discreta chitarra nuova? Considera che l'uso che ne faccio (non essendo un chitarrista ma arrangiatore) è quello di buttare giù idee e scrivere parti e soprattutto essere, per quelle più facili, il più possibile indipendente, senza dover chiamare ogni volta un chtarrista più bravo.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Luglio 2003 00:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le godin.. in generale mi piacciono.. queste non le conosco..

(e rimango caparbiamente nella mia idea )

simon
Member
Member # 1237

- posted 10. Luglio 2003 02:12      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come yaso anche io consiglio quello che costa meno anche se
andrei sul pod rack (ma non ho capito se il rack è il pod pro o il pod xt pro). Il pod pro poco tempo fa l'ho visto in rete usato a 500 euro compreso di pedaliera (che da sola costa un occhio della testa).

simon
Member
Member # 1237

- posted 10. Luglio 2003 02:16      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito non so se vi siete visti il nuovo sito della line6.....
cloz
Member
Member # 1570

- posted 10. Luglio 2003 12:23      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a giorni uscirà la versione rack del pod xt....lo prendi e così tagli la testa al toro...c'hai l'xt e pure il rack

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Luglio 2003 14:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sempre che il costo in piu' sia giustificato e serva a qualcosa....
cloz
Member
Member # 1570

- posted 10. Luglio 2003 15:48      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
sempre che il costo in piu' sia giustificato e serva a qualcosa....

per me non lo è....però...credo che il costo in più sia una cosa relativa....dipende dalle necessità che uno ha...

SuperTele
unregistered

- posted 10. Luglio 2003 16:18            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehi, Yaso......
ma sei endorser della Danalectro?

IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Luglio 2003 16:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no..... INNAMORATO!!
(accetto qualsiasi sfida !! chi si vuole strabiliare su come una chitarra da tre lire di truciolato sia fra le due o tre preferite di jimmy page e altri...... e' invitato!!)

bea
Junior Member
Member # 1885

- posted 10. Luglio 2003 22:59      Profile for bea   Email bea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK ragazzi è andata!
Ho comprato il PODxt. Pensavo al pod rack per esigenze di spazio: lo metti nel rack, cablaggio e quando serve lo accendi e vai.
Ma, alla fine, tutti mi han detto che i suoni o i risultati ottenibili sono gli stessi (anzi il pod xt ha qualche chicca in più, almeno rispetto al pod pro), perchè allora spendere di più? E quindi ho fatto un po' di spazio sulla scrivania e ho cominciato a smanettare.
Ciao e grazie a tutti.

kekko
Member
Member # 2111

- posted 11. Luglio 2003 13:07      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottima scelta!

Vedi, x l'utilizzo su uno studio l'unica mia incertezza tra il pod xt ed il pod pro era quella causata dal numero maggiore di ingressi del pro che ne aveva uno in +. Ma visto che in ogni caso io faccio entrare il segnale dal canale di effetti del mixer non ho considerato molto questo problema. Ho pensato di più sul fatto che sei il pod pro aveva un input in + pensato x collegarlo ad un mixer questo sarebbe stato sicuramente un ingresso bilanciato, allora si avrei preso il pod pro e non l'xt, ma leggendo in rete dal sito della line6 il manuale ho visto che il secondo ingresso del pod pro era anche questo sbilanciato, perciò non vi ho trovato differenze tra i due. Il pro ha in piu le entrate e uscite digitali che magari x chi le utilizza fa di questo è un punto a favore.
Non so se gli nogressi del nuovo pro-xt siano bilanciati o se rimangano come quelli del pro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.