Autore
|
Topic: Digitale:behringer o Yamaha
|
mrscope
Member
Member # 2241
|
posted 23. Agosto 2003 17:13
Ciao a tutti,volevo un consiglio per l'acquisto di un mixer digitale. Avrei l'esigenza di registrare una voce e una tastiera nel mio studiolo, niente di particolare. Ho una Pulsar e quindi avevo pensato ad un mixer digitale tipo il famigerato 01v. ORa però leggedo alcuni topic ho sentito qualcuno che diceva che è una ciufega. Vorrei sapere com'e' lo 01v a livello di pre considerando che mi servirebbe anche per un uso live e se in alternativa qualcuno avesse provato il behringer sempre digitale. E' consigliabile comunque uno dei due visgto che posso usarlo anche in live oppure è da mettere da parte l'ipotesi e prendere un rack di convertitori magari con un buon pre valvolare a parte ? voglio dire la differenza è così netta ? Vi prego datemi qualche consiglio. Ciao
| IP: Logged
|
|
ziokiller
Member
Member # 2420
|
posted 23. Agosto 2003 18:20
dipende da 2 fattori:1 - la tasca 2 - lo scopo se hai le tasche piene, nessuno dei 2. se ce le hai come le mie, ti consiglio il behringer, molto piu' dotato dello yamaha (e piu' nuovo) lo yamaha, tuttavia, è unon standard ed è di qualità indiscutibile. i pre dello yamaha non sono nulla di piu' e nulla di meno di quelli del behringer, i convertitori invece, quelli dello yamaha sono ottimi considerando che sono "solo" a 16/44, squisiti pure quelli del behringer che pero' sono a 24/48 (crystal e akm) gli effetti forse sono meglio quelli dello yamaha ma tieni presente che nel behringer ci sono 4 dsp sharc (gli stessi della pulsar) quindi aspettati gli stessi effetti (eccellenti, a mio parere) fra l'altro io ho il dsp2024 della behringer e ne sono soddisfattissimo facilità d'uso: tutti dicono che il behringer è piu' immediato affidabilità: boh?!?... ho visto ogni tanto qualche yamaha allo scasso... behringer non so mio voto complettivo, considerando anche il rapp. qualità/prezzo: yamaha 01v -> 9/10 behringer ddx3216 -> 10/10 (non ce l'ho ma fra poco lo compro!)
|
|
|
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 24. Agosto 2003 23:50
...attento che lo 01 di serie non ha le uscite adat.......
|
|
Mr Potato
Junior Member
Member # 1346
|
posted 25. Agosto 2003 00:27
neanche il behringer, bisogna comprare il modulo a parte
|
|
ziokiller
Member
Member # 2420
|
posted 25. Agosto 2003 02:54
le informazioni dettagliate le puoi leggere tutte sul sito della behringer, magari ti scarichi il manuale in italiano, li' c'è tutto.al di là delle caratteristiche tecniche, ti posso dire che ha un suono pulitissimo, reverberi molto naturali, è facilissimo da usare e da programmare e ha un sacco di altri algoritmi alcuni effetti sono quasi ridicoli, ma io non lo considero un multieffetti completo per esempio per usare la distorsione o il wha wha.. queste sono "cose in piu'.." considerando gli effetti principali, e cioè reverbero, delay, chorus, flanger, phaser suonano tutti molto bene e puliti poi è concepito come dual-engine, cioè ci sono 2 ingressi e 2 uscite che possono essere configurati per processare lo stesso segnale con uno o 2 effetti in serie, oppure processare 2 sorgenti differenti usando 2 effetti diversi indipendentemente piena implementazione midi, bello esteticamente, consuma poco, non sporca, non fuma, non ha vizi, non abbaia e non porta spese..  x 155 euro vale piu' di quello che costa. in genere questo è un po' con tutti i prodotti behringer, dei quali io oramai sono diventato fan e sostenitore
|
|
|
|
|
|
Mr Potato
Junior Member
Member # 1346
|
posted 25. Agosto 2003 19:37
Io ho il behringer ed è un'ottimo strumento di lavoro, naturalmente preso nelle giuste dosi. Per la scheda adat non credo ci sia differenza tra incorporata e da incorporare e poi l'espansione io l'ho pagata 130 euro ad aprile mi sembra strano che sia aumentata di 100 euro!
|
|
evilsurfer
Member
Member # 1972
|
posted 25. Agosto 2003 22:02
ma questi digitaloni sono interfacciabili direttamente con il cubase?so di alcuni modelli della yamaha che sono interfacciabili con protools..mah
|
|
|