posted 29. Ottobre 2003 21:16
Credo che, da pianista, la risposta che ti si possa dare è una sola: ascolta il tuo orecchio... che detta così fa un pò ridere, ma è l'unica legge che funziona !! Ascolta bene il piano, "stressalo" sulle note gravi e sulle acute, pesta un pochino. E fidati del tuo orecchio. A me personalmente piacciono gli Yamaha, abbastanza alcuni Gem ma, ripeto, è una cosa personale. Non mi resta che augurarti buone prove !!
| IP: Logged
posted 29. Ottobre 2003 22:45
Ciao Giomorelli!!! ci ritroviamo... Io uso spesso il fratello maggiore l' Fp8, quello con le casse ....) La roland ha una grande meccanica e una grande risposta. Come pianista la trovo eccellente, il prezzo sembra forse un po altino... considera che, se non vado errato, ha la stessa meccanica dell RD500 che uso di solito... che si trova a meno...
Comunque il consiglio giusto te lo hanno già dato, usa le tue orecchie... e le tue dita, fai un pezzo a cui tieni molto e da lì decidi...
posted 30. Ottobre 2003 20:47
Io ho suonato e ascoltato in un negozio di musica gli ultimi yamaha e devo dire che sono rimasto molto colpito... buon piano elettrico...
posted 30. Ottobre 2003 20:56
Sì, anch'io concordo che bisogna provarli. Secondo me Yamaha. Ciao
posted 31. Ottobre 2003 00:04
Una delle cose belle della vita sono i gusti personali (altrimenti pensa che palle, tutti a fare e usare le stesse cose...!!). Sei rimasto colpito dal Roland? Bene, allora esci da casa, vai al negozio, riprovalo (giusto per essere sicuro) e prendilo. Vai tranquillo, non sei rimbambito!! E concordo con joan, il roland ha una buona meccanica (forse appena troppo scattoso, ma d'altronde è un difetto del 90% dei piano digitali).
posted 31. Ottobre 2003 00:17
Sono mesi che per le mie serate di pianobar uso la SP200 della Korg e mi trovo molto bene...... se può esserti utile Messaggi: 637 | Data Registrazione: Gen 2002
posted 31. Ottobre 2003 00:32
Carlitos in questo momento tutto è utile ...e tutto non...come dire è un controsenso Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002