Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Shure..... Consigli

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Shure..... Consigli
kekko
Member
Member # 2111

- posted 04. Novembre 2003 18:07      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo prendermi un microfono x cantare dal vivo.
Mi hanno parlato bene dello shure beta (mi sembra) 58A. Voi che ne pensate.

Mi serva un microfono che risponda bene quando canto ad una tonalità normale e anche quando vado su di un ottava..... va bene tale microfono... che risposta ha in frequenza (buona o brutta)?
Altri consigli e marche sono ben acetti .

Grazie e ciao

gio
Member
Member # 829

- posted 04. Novembre 2003 18:18      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
shure sm58
un classico.

noiser
Member
Member # 2591

- posted 04. Novembre 2003 19:21      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo!

Red
Member
Member # 1804

- posted 05. Novembre 2003 02:53      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'sm58 va bene un po' per tutto.
Dal beta58 avresti una delusione.

Ha sicuramente più pressione sonora, ma ha un buco sui 6khz, e un bel po' di acuti.

Non male come suono, ma dipende dalla voce.
Le voci diventano scure.

Provalo, prima di acquistare.

Provati anche i sennheiser della nuova serie, tipo 855 (dinamico) 865 (condensatore) ma più scuro, classico del condensatore.

O addirittura l'sm57!

Red

kekko
Member
Member # 2111

- posted 05. Novembre 2003 22:03      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti....

Cosa significa il "buco siu 6Khz". Cae dai 6khz in giù le frequenze non hanno una buona risposta? Che i 6khz non li riesce a "pigliare"....?

e gli acuti.... significa che enfatizza di molto gli alti?

Grazie ancora

Red
Member
Member # 1804

- posted 06. Novembre 2003 02:56      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ha un taglio di frequenze "sui" 6khz (da 5 a 7 per intenderci) e enfatizza molto gli acuti.

Red

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 06. Novembre 2003 19:03      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sm58 t darà più soddisfazioni
Lo usa il mio cantante e credimi finora non lo ha mai tradito

natoma
Junior Member
Member # 2786

- posted 07. Novembre 2003 10:01      Profile for natoma           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il risultato dipende dalle voci pero'. E' vero che c'e' il famoso buco, pero' credo che sia concepito principalmente come "de-esser" incorporato, cosi' se e' necessario si puo' schiarire la voce dal banco senza soffi. Se non canti heavy metal forse io farei un pensierino anche sul Beta 87/A a condensatore. Tutto sta nel riuscire a provarli per bene.
Red
Member
Member # 1804

- posted 07. Novembre 2003 18:37      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dal vivo per me è meglio un microfono con un suono pronto, non star li a smanettare con l'eq.

Red

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.