Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Harware e software per fare techno!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Harware e software per fare techno!
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 08. Dicembre 2003 20:38      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi potreste consigliarmi l'apparecchiatura minima per far techno sound?.Please....
gio
Member
Member # 829

- posted 08. Dicembre 2003 20:43      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
technoware?

l'apparecchiatura minima e' questo forum
leggi in giro...

seth
Member
Member # 2014

- posted 09. Dicembre 2003 03:34      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
music maker fargetta edition
FAUSTING
Junior Member
Member # 2299

- posted 09. Dicembre 2003 18:38      Profile for FAUSTING   Email FAUSTING         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seth sei sempre il solito cane...
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 09. Dicembre 2003 22:30      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi grazie,ma io non intendevo roba per banbini( music maker fargetta edition ),ma outboard è software più serio!.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Dicembre 2003 00:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un computer sufficientemente recente apple o win,

un'interfaccia audio da almeno 200 euro

un sistema d'ascolto utilizzabile ragionevolmente come monitor investendoci almeno 400/500 euro complessivi (poi approfondiamo)

una tastiera musicale collegabile via usb

almeno le versioni "entry level" di softwares come cubase e/o logic e/o ableton

serve un audio editor anche rudimentale

un masterizzatore

tempo. orecchio e occhio per scaricare generatori di suono e campioni di base (soundfonts comprese) da internet per ricostruirsi un "equipaggiamento" che qualche anno fa avrebbe potuto essere solo comperato al negozio

con una dotazione del genere si puo' anche fare il massimo

(approfondibile a tua richiesta)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 11. Dicembre 2003 16:40      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso,vero amico.Su via se ti va ti ringrazio.approfondiamone.Credo che questo tuo consiglio gioverà non solo a me ma anche ad altri che come me si tovano ancora nella fase del noviziato.Dimenticavo,sarei curioso se mi dicessi anche,la tua a riguardo di questi corsi per diventare:ingegneri del suono nelle varie specializzazioni(FOH.mastering,ecc..)nonchè anche quelli per produttori dance o dj come noi.A parer mio serviroebbero più che altro per il pezzo di carta elargito se uno intende intrapendere una prof...del genere come mestiere.A patto che si tratti di un'istituzione seria come quella elargita dalla SAE.Tu cosa ne pensi?.
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

- posted 11. Dicembre 2003 16:45      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiaro forse si....magari non con un italiano corretto....naggia alla fretta....

cmq...se puoi l'esperienza fattela da solo...

magari come assistente dell'assistente...dell'assistente...

inizialmente
e risparmi tanti soldi da investire magari in un TUO STUDIO

geno
Member
Member # 837

- posted 11. Dicembre 2003 16:50      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seth, ti giuro che un annetto fa, facendo spesa al supermercato il music maker fargetta edition l'ho visto sullo scaffale a 9.90euro e ho pensato: chissà che loop ci han messo dentro! ...beh, per soddisfare la mia curiosità ho buttato 10euro
Il programma non so neanche come sia...mai installato (e mai lo installerò) per i loop invece c'erano 2 cartelle di 300mega l'una con dei loops di batteria a 130 e 135bpm.. e ti dirò, per 10euro non fanno neanche cag

la scatola del cd....quella si che fa cag!

techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 11. Dicembre 2003 16:56      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso sia stato detto mille volte...non esiste un software particolare per un particolare genere.
Con un buon sequencer ci fai il liscio,la samba o quello che vuoi.
Dipende da te il genere che ne viene fuori,da come lavori,da quel che riesci a trasmetter...

Se mi danno una ferrari,non è che vinco il granpremio...

Come ha detto Yaso,un buon sequencer,anche in versione rifotta;un paio di synth virtuali,anche free e dei kit drum.

Richard
Junior Member
Member # 1969

- posted 11. Dicembre 2003 17:01      Profile for Richard           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La pensate esattamente come me amici miei,grazie.E sì l'esperienza,la conoscenza tecnica sono cose che solo la tua stessa persona ti può dare e al meglio.Troppo fighi!.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.