Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » SCHEDA VIDEO INTEGRATA NEL NOTEBOOK....PROBLEMI? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: SCHEDA VIDEO INTEGRATA NEL NOTEBOOK....PROBLEMI?
ottone
Member
Member # 494

- posted 18. Dicembre 2003 21:07      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi!
sto' valutando la scelta di un notebook...ma la stragrande maggioranza di questi hanno la scheda video integrata con una condivisione di almeno 64 mb sulla ram...qualcuno di voi sa' se questo porta problemi nella riproduzione e registrazione audio???

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 18. Dicembre 2003 21:15      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai fatto bene a postare al riguardo.
Io avrei optato per un portatile con ATI Radeon Mobility, ma i laptop con tale sch. video sono un po' + cari.
Leggi anche in altri forum + specializzati di hardware se ci sono problemi, conflitti e se nuovi bios li risolvono eventualmente.
La scheda audio qual'è?

byebye

ottone
Member
Member # 494

- posted 18. Dicembre 2003 21:42      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ancora non ho acquistato nulla...sono in
ottone
Member
Member # 494

- posted 19. Dicembre 2003 03:28      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Red
Member
Member # 1804

- posted 19. Dicembre 2003 05:15      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti frega 64mb dalla ram principale, ma se ne hai 512 e non ti interessa fare giochini spinti (a livello rendering ), è tutto tranquillo.

Red

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 19. Dicembre 2003 15:44      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottone dimmi il tuo budget a disposizione
magari ti diamo qualche consiglio o sito con prezzi buoni
La scheda audio ce l'hai già esterna o la devi comprare?

byebye

ottone
Member
Member # 494

- posted 19. Dicembre 2003 19:56      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio budget per il solo notebook e' di 1500\1600 euro,avevo pensato ad un toshiba centrino M30-154,ma..non so' come vanno i centrino per musica,o toschiba A30-414 a 2.4 ghz...ma questo ha la scheda video integrata a 64 mb.
BOOOOOO??????

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 20. Dicembre 2003 06:57      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non mi butterei mai su un centrino per fare musica.
Quella piattaforma privilegia il wireless, il peso ridotto e autonomia.
Però costano molto a a livello di Mhz sti Centrino stanno proprio giù.
Io prenderei dei laptop stile desktop replacemente, potenza bruta portatile
Io ho già postato in un altro thread dicendo che per me gli Asus L5 sono otiimi (l'ho pure provato ed è ottimo)
Con 1500 euro lo compri con p4 2.4 o 2.6GHz e ti ritrovi 512 MB di Ram, DVD combro CD-RW scheda grafica ATI Radeon 64 MB DDR, 80m GB hard disk.
Il telaio è ottimo.
A parità di configurazione i Dell costano di +.
Sto consigliando la serie L5 a tutti quelli che dal notebook richiedono potenza.

AUTONOMIA SOLO 2,3 ORE : questo è un dettaglio fondamentale, dicci se puoi tranquillamente utilizzarlo alla presa della corrente..sennò il Centrino è l'unica soluzione

ah ecco dal sito:
Modello L5820 15'' SXGA+ TFT / Pentium 4 2.66GHz / Audio DJ / Ati Mobility Radeon 9000 64MB DDR / 256MBx2 DDR SDRAM / 60GB HDD / 8XDVD+CD-RW Combo / WinXP Home

Euro 1.599,00

Io 2-3 mesi ha ho fatto ricerche ovunque nella rete per trovare un portatile usato per me ed un mio amico..io alla fine mi son comprato un super desktop con lcd 17" (montato oggi) mentre il mio amico l'L5.

Sugli Acer posso dire che i prezzi non sono male ma hanno telai di scarsa qualità.
Toshiba non c'è male..ma non mi hanno mai convinto.

byebye

ottone
Member
Member # 494

- posted 21. Dicembre 2003 05:42      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TranceMaster grazie del tuo aiuto,l'asus non e' male,poi il prezzo e' abbastanza buono per il prodotto da te citato (L5).
ma che tu sai...mi hanno detto che la potenza del centrino equivale quasi al doppio di un p4...cioe'...esempio: centrino 1.4 ghz e' quasi uguale a 2.8 ghz p4...e' vero???

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 21. Dicembre 2003 06:59      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avresti dovuto ridere in faccia a chi ti ha detto sta boiata!!
Il Centrino rimane a 1.4, il P4 a 2.8. punto
cmq ci sono delle marche di portatili assemblati che ti montano P4 con HyperTreading e FSB a 800 Mhz + Radeon 9600 Mobility..insomma dei desktop viaggianti
Cmq PESANO!
Adesso non ricordo proprio le ditte, forse ho salvato qualche doc e brochure..se trovo i nomi teli dico.

byebye

ottone
Member
Member # 494

- posted 21. Dicembre 2003 13:59      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie trance master!
Come ti sembra il Toshiba Satellite??
C'e una versione a 2.4 con 512 di ram(Toshiba Satellite A30-414)...pero' il problema che ha la scheda video condivisa.
Sai se c'e' qualche altro modello della Toshiba che si possa valutare per un eventuale acquisto?

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 21. Dicembre 2003 14:50      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di Toshiba P4 con scheda video valida mi sembra ci sia solamente la serie P che però costa un botto
Ti sei fissato coi Tohiba perchè hanno il masterizzatore DVD?
Vedi il listino Acer.

byebye

kurst
Member
Member # 3096

- posted 21. Dicembre 2003 15:46      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TranceMaster, non è esatto che i 1400mhz del centrino corrispondono esattamente ai 1400 di un P4-M ...

Intel si è resa conto della grandissima boiata di attaccarsi ai megahertz fatta con la famiglia P4 e ha fatto un po' come AMD o Apple ... Ha ripreso l'ultima versione del core P3-s e l'ha aggiornata in P4 nel core Banias (er centrino) ... Un 1400 centrino è paragonabile ad un 2400 ... forse va anche un pelino meglio ...
Alla fine dei conti un centrino è un P3-s con il bus del P4 e la cache L2 di 1mb ... e state certi che finchè non smetteranno di produrre dei P4 desktop non saliranno di Mhz col centrino per non fare una discreta figuraccia negli ambiti alti del marketing (vedi tutto il polverone sui vari Pr rating di amd ecc ecc)

qui ci sono un paio di bench productivity dove il centrino 1700 le suona ad un P4 2600M ... volendo i bench sono un po' di parte, ma le realtà non è molto diversa ...

qui : http://appzone.intel.com/performance/performance.asp?ToolID=23&NavGroupID=26&LinkID=16&UsageModelGroupID=4

kurst
Member
Member # 3096

- posted 21. Dicembre 2003 15:48      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate, ho scritto P4-M dove intendevo il P4 normale ...
ottone
Member
Member # 494

- posted 21. Dicembre 2003 16:10      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Meditando sui Vostri consigli...tra centrino e p4....se provassimo con il Toshiba M30-154?...a me sembra buono!?
....o forse e' un po' piccolo!?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.