Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » focusrite voicemaster..impressioni (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: focusrite voicemaster..impressioni
daphne
Member
Member # 1506

- posted 23. Dicembre 2003 23:03      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono molto interessato all'acquisto di un focusrite voicemaster

volevo sapere impressioni su tal oggetto da chi ce l'ha

se può andar bene con tutti gli strumenti acustici apparte la voce

e se qualcuno ha una valida alternativa..magari con uscite spdif

thz

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 24. Dicembre 2003 09:46      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Daphne.

Non conosco il voicemaster, ma ho due Trackmaster che sono una bomba: chanel strip sia per voce che per strumenti, compressore ottico, eq con caratteristiche commutabili voce/strumento. Uscita spdif é opzionale.

Con i prodotti Focusrite vai VERAMENTE sul tranquillo!

C'é anche il TwinTrack che mi fà gola: un po' come 2 trackmaster, con in più una sezione di gestione monitoraggio control room con entrata spdif (insomma D/A tra DAW e casse da ascolto, sezione monitoraggio cuffie (latenca free monitoring) con mini mixer per base e materiale in registrazione.
I due compressori sono linkabili...

Andy

valevi
Member
Member # 2683

- posted 24. Dicembre 2003 12:39      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi.

Scusate la mia ignoranza per quanto riguarda i termini tecnici,ma esattamente cosa s'intende per chanel strip?

Buon Natale e FELICE anno nuovo

Vittorio

nellus2
Junior Member
Member # 3272

- posted 24. Dicembre 2003 13:09      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il channel strip è il singolo canale con tutto quello che vi è compreso.... fader, pulsanti, parametri, eq, gain, mandate, insert, pan, ecc.

buon natale a tutti

valevi
Member
Member # 2683

- posted 24. Dicembre 2003 13:52      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi,correggimi se sbaglio,il fatto che il Focusrite Trackmaster di AndyThommen ( http://www.sn123.info/professionalaudio/VI/focusrite/pix-focusrite/zip/TrakMaster_front.jpg ) abbia il chanel strip sia per voce che per strumento e che questo modello ha un ingresso XLR e uno da 1/4.....significa che è possibile assegnare gain,compressore,eq etc ad ognuno dei due e con valori diversi e che in pratica è una rack a due canali utilizzabili in contemporanea?

Spero di avere detto bene...

valevi
Member
Member # 2683

- posted 24. Dicembre 2003 14:02      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah,ancora una domandina...

Continuare ad usare l'eq interno del Cubase o comprare una rack esterna tipo quella di cui si sta parlando?...questo è il dilemma!

Happy Christmas

valevi
Member
Member # 2683

- posted 24. Dicembre 2003 17:18      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
...no! O uno o l'altro.
Un channel strip non é altro che un estratto (un canale) da una regia.

Visto che la Focusrite fa i canali d'ingresso ed i compressori delle Neve, con questo ti fai un "piccolo pezzo (canale) Neve"

Andy

Tralasciando il lato lavorativo,che sicuramente non fa al caso mio...visto che per me la musica è un hobby (ma per hobby non intendo strimbellare e non studiare la musica ma...suonare per puro piacere e non a scopo di lucro),vorrei sapere se è indispensabile prendere un'oggetto di questi
anche pre un'amatoriale che fa computer music e.....di quanto è la differenza in termini di qualità di suono rispetto ad un processamento interno (con i plugins insomma).

Poi...se non disturbo troppo,vorrei anche capire su quali microfoni va applicata una rack del genere (dinamici,condensatori)...forse su tutti?

daphne
Member
Member # 1506

- posted 24. Dicembre 2003 17:48      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn è assolutamente indispensabile avere una cosa del genere

è utile a chi ricerca una maggiore qualità audio inj entrata(quindi microfoni,voce,strumenti,chitarra,synth,un organo quello che vuoi)

con le uscite spdif entri dritto nella scheda quindi fai fare al segnale un passaggio in meno in termini d conversione analogico/digitale

valevi
Member
Member # 2683

- posted 24. Dicembre 2003 18:36      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:
nn è assolutamente indispensabile avere una cosa del genere

è utile a chi ricerca una maggiore qualità audio inj entrata(quindi microfoni,voce,strumenti,chitarra,synth,un organo quello che vuoi)

con le uscite spdif entri dritto nella scheda quindi fai fare al segnale un passaggio in meno in termini d conversione analogico/digitale

Utile spiegazione daphne

Quanto costa un'oggetto del genere? (che tra l'altro mi sta facendo anche gola )

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 25. Dicembre 2003 09:53      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...un tackmaster cost sui €400, mi sembra...

Comunque io ci faccio passare TUTTO. Microfoni (voce, chitarra), basso e tastiere.

Lo scopo finale del mio setup é avere la MotU 828 con 8 Focusrite,... sarà come avere una Neve 8 canali,... quasi...

Andy

PoloHC
Member
Member # 1009

- posted 25. Dicembre 2003 11:44      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Noi abbiamo Octopre delle Focusirite, 8 preamp con comp/limiter.
Lo usiamo quasi sempre settato come un limiter per evitare possibili clip, poi comprimiamo dopo via software.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Dicembre 2003 11:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ganzo octopre.. molto ganzo
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

- posted 26. Dicembre 2003 11:22      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Comunque io ci faccio passare TUTTO. Microfoni (voce, chitarra), basso e tastiere.

Lo scopo finale del mio setup é avere la MotU 828 con 8 Focusrite,... sarà come avere una Neve 8 canali,... quasi...

Andy

Perché non cambi marca e quindi suono???

Per esempio il prossimo acquisto potrebbe essere lo channel streep stereo della ftp (ex-joemeek)...

nellus2
Junior Member
Member # 3272

- posted 26. Dicembre 2003 11:57      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io avevo una mezza intenzione di comprarmi un Voice Master Pro,
seguendo questo post mi è venuto un dubbio....
forse conviene un Trackmaster visto che costa un paio di 100 euri in meno!?!
c'è qualcuno che può spiegarmi le sostanziali differenze tra i due?????
differenze che dovrebbero giustificare la diff di prezzo credo.

valevi
Member
Member # 2683

- posted 27. Dicembre 2003 11:50      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Andy

Praticamente colleghi microfono(bilanciate)-->focusrite(tramite uscite s/pdif)-->scheda audio?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.