Autore
|
Topic: Batteristi,nei live con cosa amplificate il click ??
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 25. Dicembre 2003 11:33
Sto cercando qualche piccolo amplificatore per cuffie da usare come monitor nei live, sto pensando di prendere qualche "aggeggio" usato dai batteristi nei live....sapete dirmi qualche modello anche con un solo line in stereo ???(più è piccolo e meglio è.....)
| IP: Logged
|
|
|
maxconsolaro
Junior Member
Member # 2372
|
posted 26. Dicembre 2003 01:09
ma poi che cuffie servirebbero per sentire bene il click nei live?? o auricolari..
|
|
|
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 26. Dicembre 2003 17:02
Attenzione....mi spiego meglio....io sono tastierista....ho il problema che in alcuni locali non si riesce a sentire 'na mazza dai monitor....vuoi perchè il batterista mena, perchè il bassista ha il morbo dell' "alza-volume-automatico"...etc......Io ho risolto il problema inserendo nel mio rack, un mixer a cui collego dei semplici auricolari per sentire ciò che suono.....in questo modo riesco sempre a sentirmi...ora il discorso è che ho delle situazioni dove non mi interessa portare i vari expander con il rack....di conseguenza non ho il mio sistema di monitoraggio cuffie.....stavo cercando un qualcosa per ovviare a questo....e più è piccolo e meglio è....logicamente deve essere stereo....quello suggerito da Red è buono....non so se è stereo però....
|
|
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 27. Dicembre 2003 14:48
...ciao goodhope....suggerisci di usare un mixerino......potrebbe andare....ma cerco qualcosa di ancor più piccolo....ricordo una volta suonai live per una produzione Sony e al batterista stavano facendo provare una "scatolina" con 2 line in stereo e un metronomo digitale....il tutto in 10 cm....purtroppo non ricordo questo "aggeggio" di che marca fosse....e non so neanche se poi è stato prodotto....
|
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 27. Dicembre 2003 16:24
ciao martello benvenuto...non cerco delle cuffie....mi andrebbero bene dei semplicissimi auricolari.....cerco un amplificatorino stereo...
|
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 28. Dicembre 2003 11:09
Io uso un auricolare aperto a conchiglia, insomma di quelli che si agganciano all'orecchio, collegato ad un amplificatorino che mi ha costruito una ditta di elettronica specializzata per musicisti in Roma che, oltre ad avere la possibilità di molteplici connessioni di vario formato, va sia a corrente di rete che a batterie (2 di cui una di riserva che entra in funzione quando si esaurisce la prima), ed è veramente molto potente anche per i più sordi. Il tutto ad un costo veramente contenuto di circa 70 euro.
|
|
gianni
Member
Member # 337
|
posted 28. Dicembre 2003 12:51
.....Ottimo Danyat......sai dirmi marca e modello ???
|
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 28. Dicembre 2003 20:21
Scusa, ma se ti ho detto che me lo sono fatto costruire??? Se ti interessa posso darti il telefono e l'indirizzo della ditta e lo potrai ordinare ma per il ritiro? Tu dove sei?
|
|