Autore
|
Topic: CONSIGLIATEMI UN MIXER
|
joe the black
Member
Member # 2619
|
posted 26. Dicembre 2003 21:29
Mi serve un consiglio sull'acquisto di un piccolo mixer , per gestire piu' comodamente i segnali in ingresso ed in uscita dalla delta66 ...sono indeciso fra 4 modelli , aiutatemi a scegliere tenendo conto che : A) voglio spendere il meno possibile, in quanto questo sarebbe un mixer provvisorio da sostituire piu' avanti con qualcosa di piu' grosso B) comunque non voglio un prodotto sottodimensionato rispetto alle necessita' di in/out della delta66 C) parte del lavoro in ingresso e' gia' svolto egregiamente dal MIC100 , e quindi altri 2 soli pre(sul mixer) sarebbero sufficienti, e la phantom ( gia' data al C-01 dal mic100) non sarebbe indispensabile sul mixer... i modelli fra cui sono indeciso sono : 1) behringer UB 502 ( 50 euro ) 1pre, no phantom 2) behringer UB802 (60 euro ) 2pre, si phantom 3) behringer UB1002 (75 euro ) 2pre, si phantom 4) yamaha MG10/2 (100 euro ) 4pre, si phantom vorrei entrare e uscire dalla delta66 tutto sul mixer , per fare questo servono 2 bus ? mi spiegate bene per favore?
| IP: Logged
|
|
|
|
ora
Junior Member
Member # 2781
|
posted 27. Dicembre 2003 01:17
ciao joe the black il mixer che consigliano a te poi lo compro anche io. quindi ci ritroveremo lo stesso mixer (non sei contento) quindi tutte le mie domandine le faro tutte tutte tutte a te ciao
|
|
rawkola
Junior Member
Member # 2655
|
posted 27. Dicembre 2003 12:37
io ho appena preso uno yamaha mg 12/4, per 140 euro. A questo prezzo è più conveniente e più dotato secondo me(6 mic preamps per dire) della concorrenza behringer, ed è veramente un bel giocattolo. Per quanto riguarda le connessioni alla scheda audio io ho fatto così, gli output della scheda agli input per i canali stereo del mixer, mentre i mic attaccati ai preamp del mixer e poi da qui alla scheda utilizzando l'insert point come semi direct out in pratica. Puoi anche usare le mandate (pre e post fader) invece che il subgroup per entrare nella scheda.
|
|
|
|
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 27. Dicembre 2003 22:33
Fammi sapere poi come ti trovi!
|
|
alan fog
Junior Member
Member # 1602
|
posted 28. Dicembre 2003 02:17
anche lo Yamaha 12/4 ha un ingresso rca a cui puoi collegare il cd, l'ingresso si chiama "2trIN" ed è regolabile con l'omonimo potenziometro sul fronte del mixer. Moltissime persone mi hanno detto che i pre dello yamaha sono superiori a quelli dei behringher, io sinceramente mi sono orientato su yamaha ascoltando molti pareri ma purtroppo non so dirti di più....
|
|
|
|
alexmot
Member
Member # 3070
|
posted 29. Dicembre 2003 09:36
Prova a dare un occhio ai mixer della Tapco (mackie). il modello 6306 ,4 canali, monta la stessa componentistica mackie e deve essere di costo contenuto. ed è praticamente un mackie.
|
|
|