Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » NON FISSATEVI CON IL SAMSON C01.....COSTA POCO E VALE MENO! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: NON FISSATEVI CON IL SAMSON C01.....COSTA POCO E VALE MENO!
bigkids
Junior Member
Member # 3380

- posted 17. Gennaio 2004 01:42      Profile for bigkids           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, non fissatevi troppo con i microfoni Samson......C01 compreso. E'un microfono che costa poco.....ma vale poco.
Leggete: http://www.soundonsound.com/sos/Jan03/articles/samsonc01.asp
Meglio un Behringer.
Provate l'SM PROAUDIO SM-MC01 che costa solo 120E!
Provate Superlux CM-H8A.
Ciao!!!!!!!
Sandro

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Gennaio 2004 01:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in quel link ci sarebbe scritto che vale poco?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

- posted 17. Gennaio 2004 01:47      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono messo ancora con un shure sm48. me devo ammazza'?
Red
Member
Member # 1804

- posted 17. Gennaio 2004 02:52      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il behringer?????

Ah una marea di acuti, non ha corpo.
Qunado lo metti nel mix non suona e non ci si riesce neanche a farlo suonare artificialmente. Equalizzatori compressori... niente. Non suona.

Non che il samson sia il "signor" microfono, ma al behringer gli da 4 punti e 1 scopa.

Ma tu hai provato?

Red

gio
Member
Member # 829

- posted 17. Gennaio 2004 03:10      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>Meglio un Behringer.

ma per favore!

seth
Member
Member # 2014

- posted 17. Gennaio 2004 04:43      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho grande rispetto per sound on sound, ma che è meglio il behringer mi sembra una pazzata.....per me il c01 suona meglio dell'nt1 che costa tre volte tanto
alexmot
Member
Member # 3070

- posted 17. Gennaio 2004 11:36      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ma per favore II: La vendetta
Il c1 è un microfono, il behringer è di legno!

bigkids
Junior Member
Member # 3380

- posted 17. Gennaio 2004 12:38      Profile for bigkids           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se il B2 fa troppi acuti o addirittura è di legno, avete mai usato rispettivamente un SONY C800G o un neumann U87?
Secondo me bisogna trovare sempre il miglior rapporto qualità prezzo e anche se il C01 ha un buon prezzo......la qualità non è a livello professionale.
Per curiosità vi comunico che quasi tutti i microfoni prodotti in Cina, compreso il B2 e il C01, provengono dalla stessa industria.
A tal punto acquistatevi il Behringer STUDIO CONDENSER MICROPHONE C-1 di listino a 47E.
Ciao.

cardaville
Junior Member
Member # 3040

- posted 17. Gennaio 2004 12:41      Profile for cardaville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bigkids:
E'un microfono che costa poco.....ma vale poco.
Leggete: http://www.soundonsound.com/sos/Jan03/articles/samsonc01.asp

Caro Sandro, quella recensione esiste da circa un anno, anzi, è stata una delle prime recensioni lusinghiere sul c01 che io ricordi.

Rileggila con più attenzione e soprattutto prova il microfono prima di dare questo giudizio impietoso.

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 17. Gennaio 2004 12:48      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
big, visto che nell'articolo da te citato è stata fatta una comparazione samson vs behringer che io non ho colto, potresti tradurre l'articolo così possiamo capire meglio cosa vuoi dire ?
grazie in anticipo

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 17. Gennaio 2004 13:48      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho preso dei C01 perchè qui c'è gente che sembra sapere il fatto suo e ne parla bene.
Non ho provato molti microfoni in vita mia, ma i C01 trovo che di suono ne abbiano tanto, infatti posso correggere facilmente dove serve.
Non capisco il problema, per spendere il doppio per qualcosa che suona "un pò meglio"...
Quanto meglio?

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 17. Gennaio 2004 14:23      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bah io trovo che il Samson sia assolutamente ottimo...

Io lo uso tranquillamente e ne sono soddisfatto e a quanto pare non sono il solo...

Certo non è il miglior microfono in assoluto,ci mancherebbe altro, ma resta un grandissimo microfono per quello che fa ed al prezzo che lo fa...

Per me puoi parlare da ora fino a domani...sono i fatti quelli che contano non le parole...e il Samson i fatti li fa eccome...al suo prezzo...cosa nn indiferente per ciò che mi riguarda...

In sintesi:

W IL SAMSON C01

alexmot
Member
Member # 3070

- posted 17. Gennaio 2004 14:26      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
?avete mai usato rispettivamente un SONY C800G o un neumann U87?

Il sony non personalmente,l'ho visto usare in un grosso studio. Il Neumann l'ho utilizzato in più di un'occasione. E tu? Ma poi che c'entra?
Qui si parla di Behringer....

.... ma nulla contro berhinger. Ha fatto delle cose discrete. Alcune buone. Tra queste però non ci metto i suoi microfoni,forse tra le loro cose meno riuscite.

Pur personalmente pensando che ci sia di meglio, come ho gia avuto modo di affermare in più di una occasione qui, riconosco al c01 diverse lunghezze di vantaggio rispetto ai microfoni della sua categoria. e' un microfono che a differenza del b1 etc non sfigura tra pezzi più pregiati.

il fatto che sia assemblato o meno nella stessa fabbrica non vuol dire proprio nulla.
Visto che sia per il Beh che per il Sam l'assemblaggio è discreto.
La differenza sta principalmente nel progetto e probabilmente nei componenti utilizzati.

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 17. Gennaio 2004 15:48      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perché parlate male del B-2 ??
Io lo uso in studio e, senza fare equalizzazioni né salti mortali, mi ha sempre dato grosse soddisfazioni.

Il samson pure lo trovo buono ma un po' troppo medioso rispetto al behringer che, a mio parere, è piu' veritiero.

Poi è sempre questione di gusti e di manico

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Gennaio 2004 15:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alexmot:
[QUOTE]il fatto che sia assemblato o meno nella stessa fabbrica non vuol dire proprio nulla.
Visto che sia per il Beh che per il Sam l'assemblaggio è discreto.
La differenza sta principalmente nel progetto e probabilmente nei componenti utilizzati.

condivido in pieno.. volevo scrivere per dire una cosa del genere ma cosi' e' detta molto bene.. la adotto

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.