Autore
|
Topic: LA MIA MUSICA..
|
|
monitor73
Member
Member # 2391
|
posted 02. Febbraio 2004 14:29
ciao...come hai realizzato batteria e basso?
| IP: Logged
|
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 02. Febbraio 2004 14:53
trovo il testo vergognoso...perdonami ma sembra una zozzeria tipo zarrillo o simili..
|
|
d81
Member
Member # 3177
|
posted 02. Febbraio 2004 18:26
il basso è una patch dell'expander Roland JV 2080,la batteria è reale..una pearl serie MASTER.. e chi la suona è MARCELLO SURACE..non so se lo conosci..se sei un batterista lo conosci di sicuro..altrimenti fatti un giro su internet.. ciao
|
|
d81
Member
Member # 3177
|
posted 02. Febbraio 2004 18:27
è solo un testo commerciale.. grazie lo stesso!!
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 02. Febbraio 2004 21:43
Il batterista vero fa sempre la differenza. Specialmente quando è un batterista che (come questo che personalmente non conosco), sa fare il suo lavoro.Semplice, pulito, di gusto, buon timing, buon tocco e bei suoni e obbligati rispettati (finalmente). Insomma, uno che si può chiamare "batterista". (Ascoltandolo qui ovviamente). Il pezzo... lasciamo perdere... Una marea di effetti sulla voce... troppo reverbero, troppo. Il cantante ha problemi di dizione. La base, tranne il batterista e qualche chitarra, ha poco "tiro". Troppi suoni roland riconoscibili. L'organo sotto lo cambierei subito. Il solo di chitarra finale "per me" è troppo basso. Il chitarrista merita. Ci vorrebbe un basso più puntuto e presente e qualche ghost in più sul ritornello. Red
|
|
|
|
Polarity
Member
Member # 132
|
posted 03. Febbraio 2004 01:40
ma scusa, che era un vero batterista gliel'hai detto tu prima, che era un basso roland l'hai detto anche quello prima (addirittura il modello), se poi uno conosce un minimo gli expander roland e tu magari hai usato i preset ti blinda subito che hai usato quello su tutto. Sul resto dell'analisi non mi esprimo, ma sull'indovinare gli strumenti non ci sarebbe da stupirsi se gli suggerisci tutto tu prima!!  Ti pare?
|
|
Red
Member
Member # 1804
|
posted 03. Febbraio 2004 04:31
Bravo Polarity! E poi non l'ho detto che era un basso Roland, ho solo detto che ce ne voleva uno più puntuto e presente.  Le riprese della batteria sono buone. Fatte tu? Bravo. Di la verità, Marcello ti ha dato dei consigli.  Poi non è una questione di indovinare. Ci sono delle cose che stabiliscono il bravo musicista e quello che vorrebbe essere bravo. Io questo Marcello non l'ho mai sentito enon lo conosco neanche di nome, ma se mi suonava davanti, gli dicevo bravo! Ha un bel groove, dei bei suoni (che vengono dalle mani, non sempre dalla batteria e microfoni/ripresa). Il timing è ottimo (che non è una questione di click). E' un pezzo di musica leggera e da musicista vero, ha capito che se metteva troppe cose diventava una schifezza. Il chitarrista, anche lui è bravo, ma gli hai fatto il mix con la chitarra bassa. Alzagliela e fagliela uscire più davanti, togli un po' di reverbero almeno su quando esce da sola, che il pezzo ti rende il doppio. Si è fatto delle parti da rispettare, non ha suonato a cavolo o come gli usciva al momento. I suoni elettronici li rivedrei un po' tutti, o meglio toglierei un po' di roba Roland (tipo il uauauaua allo stop, uno suono che hanno solo le Roland) All'inizio o ci metti una 909 più potente o una 808 morbidina. Hanno poco impatto quelli che ci sono. Non hai quelche VSTi a disposizione. Almeno per i synth. Red
|
|
|
d81
Member
Member # 3177
|
posted 03. Febbraio 2004 13:44
ok red grazie per i consigli e per i complimenti.. per le modifiche vedro' di provvedere.. si la riprese audio le ho fatte io.. Ma davvero non conosci marcello surace?fai una ricerca con un motore di ricerca con il suo nome e vedrai..il suo gruppo si chiama:FRANKIE&CANTINABAND..Il cantante solista del gruppo,si chiama appunto frankie e sai chi è??quel tale senza capelli che sta con la band di DOMENICA IN...
|
|
|
|
|