Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Parere sul mio futuro set-up (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Parere sul mio futuro set-up
Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 26. Febbraio 2004 09:44      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che ne pensate???
Motu 828 mkII
MAckie 16 ch
pre focusrite 8 ch
Manca qualcosa o va bene così???
I mic ce li ho...

noiser
Member
Member # 2591

- posted 26. Febbraio 2004 10:56      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ammazzalo!!!! Diciamo che per una configurazione base meglio di così è difficile, a meno di spendere una valanga di soldi. Complimenti!! Ciao
Red
Member
Member # 1804

- posted 26. Febbraio 2004 13:49      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, a parte il mixer, non mi sembra una configurazione molto base, anzi.

Red

noiser
Member
Member # 2591

- posted 26. Febbraio 2004 16:57      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No Red, hai frainteso. Base nel senso che le macchine che ha comprato il nostroamico sono essenziali nella realizzazione di uno studio. Base quindi non perchè siano entry level, ma perchè quello è il setup minimo per lavorare correttamente.

Pc/Mac + Sk audio + mixer + pre = tuttto il nrcessario per fare hd recording.

Capito? Ciao

loow
Member
Member # 407

- posted 26. Febbraio 2004 16:59      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende cosa ti aspetti cosa devi farci
noiser
Member
Member # 2591

- posted 26. Febbraio 2004 17:03      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh inzomma... mi sa che è dura rinunciare a qualcuno di quelli se lavori con l'audio. Non trovi?
loow
Member
Member # 407

- posted 26. Febbraio 2004 17:04      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io dicevo solo che è il minimo se vuole registrare tipo un gruppo
Red
Member
Member # 1804

- posted 26. Febbraio 2004 18:28      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, non mi sembra tanto il minimo comunque.

Il mixer ha già i suoi pre e la motu ne ha altri 2.

Base sarebbe più una delta 1010, un mixer con 16ch e 8 subgruppi e dei microfoni.

Comunque, inutile dire, che il setup è ottimo.
Con quella roba ci puoi fare molte ma molte cose.

Mo serve registrarci dentro, che è la cosa più importante.

Red

noiser
Member
Member # 2591

- posted 26. Febbraio 2004 18:52      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Base sarebbe più una delta 1010, un mixer con 16ch e 8 subgruppi e dei microfoni.

Beh, perchè cos'ha di così base sto' setup!!???

Io sono messo proprio così e non mi sento così base, cosa vorresti insinuare!!!???

Red
Member
Member # 1804

- posted 26. Febbraio 2004 19:00      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di base nel senso che c'è l'essenziale, non materiale per cominciare, non confondiamo.

La delta 1010 ha 8 entrate senza pre.
Dei buoni convertitori.
Il mixer ha i pre e i subgruppi.

Metti i mic e hai tutto quello che potrebbe servire.

Red

noiser
Member
Member # 2591

- posted 26. Febbraio 2004 19:06      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai Red, lo so, stavo a scherzà
kekko
Member
Member # 2111

- posted 26. Febbraio 2004 20:19      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bad Horsie:

MAckie 16 ch
pre focusrite 8 ch

Complimenti per il tuo "equipaggiamento"

Volevo farti due domande:

1) Il Mackie è analogico no? Ma tu mixi tutto all'interno del tuo pc? Se si, a che ti serve tale mixer?

2) Mi puoi dire il modello dewl tuo pre?

Ti ringrazio davvero molto

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 26. Febbraio 2004 20:34      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mixer ce l'ho perchè lo usavo in live...e non mi sembra corretto metterlo in un cartone!!!
Il pre è un focusrite octo-pre...secondo me buono e economico!!!!
Cmq ho un altro pc che monta ina Esi Waveterminal 192 M....mi serve un pre a un ch....pensavo il pre sonus da 170 €...ma non so com'è!!!
Il secondo pc lo vorrei usare per fare qualche demo chitarra-basso e drum machine!!!
Potrei lavorare anche senza il Mackie???(magari lo vendo e coi soldi piglio metà scheda audio!!! )

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 26. Febbraio 2004 20:37      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lavorare senza il mackie nella config buona intendevo!!!
Pe rmixare che contol mi consigliate??
Io uso cubase sx come soft

Red
Member
Member # 1804

- posted 26. Febbraio 2004 21:15      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Red

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.