posted 19. Marzo 2004 02:19
Non li conosco, ma non sembrano male! Bisogna vedere i fader motorizzati che qualità hanno... Steve.
| IP: Logged
posted 19. Marzo 2004 10:54
Dipende dall'uso che ne fai se utilizzi i vsti puoi assegnare i suoni su più uscite per un mix esterno, piuttosto non vedo mai i driver Gsif su queste schede usb, chi sà perchè?
posted 19. Marzo 2004 14:54
Saranno disponibili nella seconda meta' dell'anno.Il costo mi sembra ragionevole; io sono interessato a collegarlo al convertitore ADA8000 della Behringer. mike
posted 20. Marzo 2004 09:38
dove avete letto che gli adat sono 8 in e 8 out? siete sicuri? tra le cose la behringer dice che in realtà gestisce solo 2 canali al massimo di input.
posted 21. Marzo 2004 17:39
Mi incuriosiva il bcf 2000. Mi sono scaricato il manuale: qualcun'altro gli ha dato un occhio? non vi sembra che come controller x sequencer sia moolto spartano?
1 -no jog shuttle e già questo è un bell'handicap . 2-Per fare un gruppo sufficente di tasti per Rec/play/mute/pause/return... come si procede? bisogna scorporarli ed usare più preset?
I quattro tastini in basso a dx sono appunto solo 4 quindi al max rec/play/stop e return tenendo fuori cycle, fast rew etc. Un gruppo di altri quattro (4) non assegnabili x le funzioni di edit.
Altri 2 tasti per la selezione dei preset e poi ci sono i quattro degli encoder group il cui funzionamento mi è in parte oscuro (dovrebbero attribuire funzioni diverse ai potenziometri in alto se non ho capito male).
Inoltre ci sono i due tastini sopra ogni fader (ai quali si dovrebbe assegnare piuttosto obbligatoriamente funzione di write e read dei volumi suppongo). Fine.
E' vero che per quello che costa non si può pretendere la luna (e questo è un argomento pesante visto il costo di un qualunque controller con fader motorizzati)e che è concepita come controller generico multifunzione con tutte le qualità e limiti che questo comporta, ma se utilizzato in modalita u-1 (controller x sequencer) si riduce a superfice di controllo x i fader e poco più...
Ad ogni modo sarà ancora obbigatorio il mouse e molto comoda la tastiera del pc.
Io comunque consiglierei di aspettare di avere delle recensioni dettagliate prima di deciderne l'acquisto per via della compatibilità con i vari sequencer.
Ovviamente non è prevista nella lista di controller diponibili in Cubase, Nuendo..... Stiamo un poco a vedere.
posted 21. Marzo 2004 17:50
Si, si, infatti dobbiamo prima stare a vedere cosa succede.
Anch'io notavo la mancanza di jog shuttle, i tasti di trasporto ecc.
Per chi chiedeva. L'in e l'out adat trasportano 8 canali ciascuno. E' uno standard. Altrimenti sarebbe spdif o coassiale dove ci sarebbero solo 2 canali.
posted 21. Marzo 2004 18:00
....certo che però se ci aggiungevano lo jog e qualche altro tasto... Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003
posted 21. Marzo 2004 18:10
mah, sul manuale dicono che è progettata da loro... Probabilmente hanno voluto fare dei prodotti moolto generici pigliando nel mazzo. Così lo vendono un pò a tutti x gli utilizzi più vari..... Chissà visto che hanno inziato con le superfici di controllo magari perfezioneranno un prodotto più mirato in futuro....