Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Parliamo di masterkeyboard? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Parliamo di masterkeyboard?
Cesax
Junior Member
Member # 1059

- posted 21. Marzo 2004 18:12      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi spiego,posseggo una korg 01W/pro,x motivi di spazio vorrei venderla e mi sono fissato sulle Evolution:qualcuno di voi le usa....impressioni?
........oppure devo orientarmi su altre marche?
fatemi sapere
grazie a tutti......da Ilario

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 21. Marzo 2004 19:05      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti serve per un utilizzo live o da studio ?
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 21. Marzo 2004 19:45      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho la Evolution MK-461C. Mi ci trovo bene
Cesax
Junior Member
Member # 1059

- posted 22. Marzo 2004 10:01      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Giacomo,mi serve x un utilizzo in studio
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 22. Marzo 2004 10:21      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io avevo un T3EX ed ho preso la Evolution proprio per motivi di spazio, oltre che per i fader, potenziometri e bottoni per controllare Cubase
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 22. Marzo 2004 10:23      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se invece vuoi 88 tasti pesati, vedi qui:
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=9&t=001943

Cesax
Junior Member
Member # 1059

- posted 23. Marzo 2004 13:46      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che figata quella M-Audio,ma é grossa quanto il mio 01W/pro
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

- posted 23. Marzo 2004 14:55      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io volevo prendere una evolution , c'è qualche tastiertista che può dirmi com'è il tasto ? Io non sono un tastierista quindi non darei un giudizio preciso, ma lavoro con tastieristi e non vorrei fargli trovare un tasto giocattolo.
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 23. Marzo 2004 16:17      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djtmatt:
Anche io volevo prendere una evolution , c'è qualche tastiertista che può dirmi com'è il tasto ? Io non sono un tastierista quindi non darei un giudizio preciso, ma lavoro con tastieristi e non vorrei fargli trovare un tasto giocattolo.

La tastiera Evolution è senza infamia e senza lode, come le tastiere Edirol, Roland, ecc.

bedrock
Junior Member
Member # 3623

- posted 23. Marzo 2004 18:15      Profile for bedrock           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora nello stesso giorno io ho comprato una evolution mk425c e mio cuginio, ma perche' prende tanti piu' soldi di me... eppure siamo entrambi laureati , si e' preso la novation
abbiamo provato un po' di tutto, io suono la chitarra ma lui e' un tastierista
dopo qualche giorno passato su edirol, evolution, m-audio, fatar, korg e novation l'idea che ci siamo fatti, ma principalmente lui che la sa suonare, e' che solo fatar e novation si distinguono per la qualità della tastiera, ma fatar non ha controlli, mentre le altre si equivalgono sostanzialmente
lui, potendo, ha preso quel gioiellino di novation, io mi sono indirizzato sulla evolution
se non ti servono tonnellate di controlli e/o tastiera semipesata prendi una evolution, sono ben pensate e hanno un prezzo abbordabile
se hai esigenze particolari e hai quasi 400 € da spendere vai su novation

bedrock
Junior Member
Member # 3623

- posted 23. Marzo 2004 18:17      Profile for bedrock           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticato di aggiungere
a occhio la edirol pcr 30 da qualcosina in piu', non tanto di qualita', siamo veramente li', ma mezza ottava in piu' e qualche controller in piu'
peccato che a fronte dei 140 € della mia evolution viene un bel centone in piu'... se non suoni la tastiera non so se ne vale la pena, ovviamente giudica te

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 23. Marzo 2004 18:19      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi dispiacerebbe una Novation a 61 o più tasti...oppure una Evolution come la mia (MK-461C) a 76 tasti con 17 fader e 16 potenziometri.
Avete visto tra l'altro la nuova Fatar VMK-88?
La tastiera sarà ottima, però l'elettronica, l'hardware ed il prezzo non mi sembrano un granché.

Simone
Member
Member # 1329

- posted 25. Marzo 2004 18:34      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:
Avete visto tra l'altro la nuova Fatar VMK-88?
La tastiera sarà ottima, però l'elettronica, l'hardware ed il prezzo non mi sembrano un granché.

A me piace.....

sapete il costo ???

ciao

Simone

djtmatt
Junior Member
Member # 1944

- posted 25. Marzo 2004 22:16      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi ho preso una M-audio Radium 49 tasti 190 euro , onestamente avrei preferito l'Evolution , ma andavo di fretta ed era l'unica a 49 tasti disponibile in 4 5 negozi qui a Napoli.
alchimista
Junior Member
Member # 3726

- posted 26. Marzo 2004 17:36      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un sito dove comprare la novation a buon prezzo?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.