Autore
|
Topic: Problema con l'equalizzazione
|
|
pampers
Member
Member # 3581
|
posted 03. Settembre 2004 12:08
lavora di mixing e mastering
| IP: Logged
|
|
candy
Junior Member
Member # 3526
|
posted 03. Settembre 2004 16:07
traduzione?!?! Il mio problema è trovare la giusta equalizzazione flat in modo che quando una qualsiasi persona che ascolta le canzoni possa equalizzare come vuole la musica senza avere cali di volume su alcune frequenze...
|
|
pampers
Member
Member # 3581
|
posted 03. Settembre 2004 17:56
in realtà no credo sia un vero e proprio problema di equalizzazione...lavora sulla compressione
|
|
|
candy
Junior Member
Member # 3526
|
posted 03. Settembre 2004 20:08
Grazie x i consigli...a me va benissimo come suona il pezzo in flat...ma ho paura che quelli che lo ascolteranno ci aggiungeranno l'equalizzazione rovinandolo!!! Se vuoi ulodin ti mando un pezzettino così potresti darmi un consiglio sulle frequenze da amplificare... Ancora grazie!!!
|
|
|
candy
Junior Member
Member # 3526
|
posted 04. Settembre 2004 13:38
Non tutti ascoltano la musica senza equalizzarla...anzi, credo che la maggior parte degli ascoltatori di musica della terra abbia piacere ad ascoltare le proprie canzoni con almeno i bassi amplificati... E se amplificano anche gli alti sulle mie canzoni rischiano di ottenere un risultato schifoso...tutto qui! Bah...proverò ad agire sulle tracce che hanno più alti (piatti e voce) diminuendo il volume e le frequenze sopra i 4Khz...
|
|
candy
Junior Member
Member # 3526
|
posted 04. Settembre 2004 13:48
Intorno a quali frequenze gira la voce?!?! Sui 4Khz vero?!
|
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 04. Settembre 2004 13:54
scusa se t'ho chiamato clay, a volte sparo nomi a caso; mia nonna a volte la chiamo Guido.....fai te......
|
|
|
candy
Junior Member
Member # 3526
|
posted 08. Settembre 2004 02:23
Visto che ci sono vi chiedo ancora qualche suggerimento... Se dopo aver fatto il mixing di una canzone ci si trova con la traccia voce che gratta perchè è troppo alta, esiste qualche processore o qualche tecnica (abbassare alti, eccetera)...premetto che ho ancora la traccia voce ma l'ho amplificata e nn ho l'originale...quindi anche se diminuisco il volume gratta comunque. Avrete notato che sono proprio un incapace ma...sbagliando si impara...
|
|
|
candy
Junior Member
Member # 3526
|
posted 08. Settembre 2004 22:22
Magari la voce che canta nel mio gruppo fosse una fighetta!!! Va beh... Secondo voi perchè se ascolto una canzone che ha la voce in distorsione su un paio di auricolari non noto niente di strano e invece se l'ascolto su delle casse risco a sentire la distorsione?!?!?! Che cavolo...non pensavo creasse tutti sti problemi riuscire a registrare un cd con sufficiente qualità!!!
|
|