Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » pre entro le 150- 200 euro (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: pre entro le 150- 200 euro
filomeno
Junior Member
Member # 3943

- posted 03. Novembre 2004 20:04      Profile for filomeno   Email filomeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve volevo un consiglio per un pre di piccole dimensioni, valvolari, tipo dbx minipre, beringher mic200, presonus tube pre ecc..

dovrei usdarlo per dare più suono a cassa e rullo, qundi credo ne prenderò un paio...

Grazie ciao filo

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 03. Novembre 2004 20:37      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cassa e rullante?
perchè le riprendi con un condensatore?

ma sei sicuro?

nn è che magari ti serve un... compressore?

seth
Member
Member # 2014

- posted 04. Novembre 2004 00:26      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao adcmc!!!!!!

azz io aspetterei e comprerei un pre decente con qualche soldo in più....

saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455

- posted 04. Novembre 2004 00:28      Profile for saggesh reloaded           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un tlaudio fatman 2????ne dovresti prendere 2 però..a me non dispaice..altrimenti potresti optare su un comp dbx 166..che inciccia bene sia cassa che rullo..che basso..
damiafix
Member
Member # 253

- posted 04. Novembre 2004 03:36      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco, io giusto per rimanere sui 150, 250 € al max ti consiglierei questo preampl, e' un po' vecchiotto ma sembra che vada molto bene : "Robba Seria"

damiafix
Member
Member # 253

- posted 04. Novembre 2004 03:38      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte gli scherzi, su quella cifra 150,200 euro al max non credo potrai comprare nulla di diverso da un behringer o al max un presonus, quest'ultimo dovrebbe costare sui 160 euro e a parere di molti dovrebbe andare benone.

Saluti, Damiano

damiafix
Member
Member # 253

- posted 04. Novembre 2004 03:40      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, per la cassa usa un AKG D112 e per il rullante un classico SM57 della shure, se poi riesci a piazzarne due, uno sotto e uno sopra il rullante in controfase tra di loro, hai piu' possibilità di scelta di modellazione del suono in fase di missaggio.

AriSaluti, Damiano

davis
Member
Member # 2492

- posted 04. Novembre 2004 11:19      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io penso che per la cassa ed il rullo vada bene anche un ultragain valvolare della behringer....datti un occhiata
joe the black
Member
Member # 2619

- posted 04. Novembre 2004 11:25      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
studioprojects VTB1
http://www.studioprojectsusa.com/vtb1.html
http://www.thelisteningsessions.com/session2.htm

170 euro...

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 04. Novembre 2004 11:31      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:
studioprojects VTB1
http://www.studioprojectsusa.com/vtb1.html
http://www.thelisteningsessions.com/session2.htm

170 euro...

Simone
Member
Member # 1329

- posted 04. Novembre 2004 14:53      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
cassa e rullante?
perchè le riprendi con un condensatore?

ma sei sicuro?

nn è che magari ti serve un... compressore?

Ma dove ha parlato di condensatori ???

ciao

Simone

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 04. Novembre 2004 20:55      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah boh avevo letto tra le righe

cioè allora dai svelo il mio segreto processo logico..

se uno scrive che ha bisogno di più suono su cassa la risposta mi va in automatico su: comprimi!

scusatemi ma sono deformato

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 05. Novembre 2004 10:45      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi è arrivato VTB1 ... nei prossimi giorni lo provero'
Simone
Member
Member # 1329

- posted 05. Novembre 2004 13:29      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
ah boh avevo letto tra le righe

cioè allora dai svelo il mio segreto processo logico..

se uno scrive che ha bisogno di più suono su cassa la risposta mi va in automatico su: comprimi!

Perchè la comprimi ? Povera cassa.....

filomeno
Junior Member
Member # 3943

- posted 05. Novembre 2004 14:36      Profile for filomeno   Email filomeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è che a me serve un piccolo pre per dare più suono a cassa e rullante,per fare brillare di più il suono,non so come spiegarvelo, è un'idea mia... se devo comprimerlo lo faccio dopo, non era quello il punto. Ho già provato il beringer, e mi pare vada bene, però volevo sapere di altri,

grazie intanto!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.