Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Preamp + antipop (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: Preamp + antipop
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 13. Gennaio 2005 01:06      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Studio Projects VTB-1 + filtro antipop Street Audio PF-10 (con li clip per attaccarlo all'asta):

Eur 184 Iva e spedizione inclusa

Che ve ne pare ?

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 13. Gennaio 2005 15:18      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quant' è grande il filtro antipop?

io preferirei uno di quelli con il diametro molto abbondante

non sottovalutare il focusrite trackmaster, 350 euro ben spesi

io ho bisogno di 2 pre di qualità e il mio prossimo acquisto sarà proprio il trackmaster

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 13. Gennaio 2005 15:27      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco, ora il vtb1 è un cesso. Te pareva.
lou_funk
Junior Member
Member # 4977

- posted 13. Gennaio 2005 16:33      Profile for lou_funk   Email lou_funk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
faccio una domanda ma non mi uccidete: mi han detto che un buon antipop si può "costruire in casa" utilizzando una vecchia calza in nylon tesa in un cerchietto di plastica ed applicata al mic a ca. 5/10 cm.
tutto vero o no?

clay
Member
Member # 240

- posted 13. Gennaio 2005 19:43      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lou_funk:
mi han detto che un buon antipop si può "costruire in casa" utilizzando una vecchia calza in nylon tesa in un cerchietto di plastica ed applicata al mic a ca. 5/10 cm.
tutto vero o no?

meglio una calza nuova, vecchia potrebbe puzzare di provolone!

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 13. Gennaio 2005 20:04      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Ecco, ora il vtb1 è un cesso. Te pareva.

il VTB1 va benissimo, ma se hai un pò più da spendere è interessamte il focusrite che non è solo un pre ma un vero channel strip con compressore ecc....

lou_funk
Junior Member
Member # 4977

- posted 13. Gennaio 2005 20:15      Profile for lou_funk   Email lou_funk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capisco di aver suscitato l'ilarità del gruppo, ma mi sono semplicemente limitato a riportare un'affermazione.
poi, errata corrige, chi me lo disse lo disse a proposito di "de-esser", giusto.......

bon, va bene così... e poi si sa che i rimedi della nonna sono sempre i migliori no?

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 13. Gennaio 2005 20:19      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:

il VTB1 va benissimo, ma se hai un pò più da spendere è interessamte il focusrite che non è solo un pre ma un vero channel strip con compressore ecc....

NOn me ne frega del channel strip.

clay
Member
Member # 240

- posted 13. Gennaio 2005 20:27      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lou_funk,
per farmi perdonare per la battuta ti dò questo link: http://www.dreamvideo.it/faidate/anti-pop_01.htm

Clockwork_orange
Junior Member
Member # 3165

- posted 13. Gennaio 2005 20:34      Profile for Clockwork_orange   Email Clockwork_orange         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by clay:
lou_funk,
per farmi perdonare per la battuta ti dò questo link: http://www.dreamvideo.it/faidate/anti-pop_01.htm

si ma capito, spendi di più a fartelo da solo che a comprartelo!

lou_funk
Junior Member
Member # 4977

- posted 14. Gennaio 2005 13:19      Profile for lou_funk   Email lou_funk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda: ma filtri antipop tra i "+ economici" quali sono?

PS: carino il link mo contatto un feticista e mi do da fare

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 14. Gennaio 2005 13:24      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
NOn me ne frega del channel strip.

comunque io cerco un secondo pre da affiancare a VTB1 per registrare con 2 microfoni la chitarra....

potrei anche prendere un secondo VTB1, ma il trackmaster è proprio bello...

se non fosse che ho già un compressore stereo esterno....

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 14. Gennaio 2005 13:26      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io ho già un compressore, infatti volevo solo una rotella del volume nel pre, niet'altro.

Hai visto l'avalon ? Costa 1500 euro, solo con il potenziometro del volume.

joe the black
Member
Member # 2619

- posted 14. Gennaio 2005 13:34      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai già il compressore allora è d' obbligo il VTB1

prenditi pure una cavo ad Y per collegare il compressore all' insert del VTB1 ( tip: send, ring: return )

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 14. Gennaio 2005 13:35      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non è sempre melgio incidere senza alcuna compressione ?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.