Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mixer-->ditemi...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mixer-->ditemi...
marcix
Member
Member # 836

- posted 13. Gennaio 2005 13:00      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dato che ormai la mia tascam us-428 non riesce più a gestire le mie macchine sterne sto valutando diprendere a breve un mixer, giusto per far entrare i vari synth e batterie elettroniche, poi tanto il mix lo faccio in cubase...

Detto questo, in attesa di cash e trasferimenti (allora lì farò un acquisto serio, tipo mixer mackie o direttamente schedona motu), volevo prendere un mixerino a poco.

Per 140 euro ho trovato questo... lo so, lo so...la marca è scadentuccia (eufemismo?), ma il prezzo è basso e dovrebbe fare quel che mi serve:
http://www.behringer.com/MX1604A/index.cfm?lang=ENG

Ditemi, butto via il cash o _per ora_ posso anche portarmelo a casa?
Avete per questo prezzo, circa, altri consigli?

grazie,

Marcix

gio
Member
Member # 829

- posted 13. Gennaio 2005 13:05      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah, per fare quel che ti serve in verità va bene
non dovrebbe nemmeno frusciare troppo
come alternativa guarda se trovi qualche spiritfolio...

marcix
Member
Member # 836

- posted 13. Gennaio 2005 13:07      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ci guardo, grassie...

dai è solo per un po', poi cambio casa, rinnovo lo studietto e faccio le cose serie!

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 13. Gennaio 2005 13:24      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yamaha serie mg proprio no marcix?
marcix
Member
Member # 836

- posted 13. Gennaio 2005 14:45      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:

mo' ci guardo, ma mi sa che siamo un po' più su col prezzo... cmq bella del consiglio

marcix
Member
Member # 836

- posted 13. Gennaio 2005 15:16      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo l'è mejo?
http://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_188152/yamaha-mx-12-4.htm

marcix
Member
Member # 836

- posted 13. Gennaio 2005 15:23      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:

eccolo lì, ma costa un terzo di più..
http://www.mercatinomusicale.com/annunci/annuncio.asp/IDAnnuncio_158474/mixer-mg16-4-yamaha-mixer-analogico-16-input.htm

dai, voi che di mixer ne avete usati tanti...
se poi a questa fascia di prezzo grandi differenze non ce ne sono, vado col primo (o col secondo?)...

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 13. Gennaio 2005 16:37      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cercati un mackie 1202 vlz PRO usato. non ne ho mai visti rotti, preampli microfonici imparagonabili con i mixer su citati...
marcix
Member
Member # 836

- posted 13. Gennaio 2005 16:41      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Inaudita:
Cercati un mackie 1202 vlz PRO usato. non ne ho mai visti rotti, preampli microfonici imparagonabili con i mixer su citati...

e va be', grazie, neanche io ne ho mai visti rotti, ma non ne ho mai visti neanche a 150 euro!
se tu sei riuscito a trovarli...dimmelo immediatamente!

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 13. Gennaio 2005 16:48      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ma te serve 16 ???

vabbeh allora vai di behringer...

in alternativa se passi dalucky hanno due mackie d8b su cui sto letteralmente sbavando..

cobra11
Junior Member
Member # 241

- posted 13. Gennaio 2005 17:29      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
volevo dirti che il mixer in questione io lo posseggo da 4 anni e devo dire che:
1) non mi ha dato MAI problemi;
2) non è affatto vero che la Behringer è scadentuccia;
3) Ottimo rapporto qualità/prezzo;
4) i potenziometri sono pulitissimi e nitidi e il suono è chiarissimo...TE LO CONSIGLIO, anche perchè io lo uso come lo dovresti usare tu...

marcix
Member
Member # 836

- posted 13. Gennaio 2005 17:40      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella cobra, mi rassicuri

adcmc, li ho visti li ho visti...e anch'io stavo valutando quell'acquisto...tra sei anni

seth
Member
Member # 2014

- posted 13. Gennaio 2005 22:37      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tra i citati prenderei behringer solo se voglio spendere davvero poco, altrimaenti mi farei il mackie
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 13. Gennaio 2005 22:57      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:
tra i citati prenderei behringer solo se voglio spendere davvero poco, altrimaenti mi farei il mackie

d8b ovviamente, vero seth?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.