Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ottenere una voce come quella di goldrake o laura pausini (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: ottenere una voce come quella di goldrake o laura pausini
verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 19. Gennaio 2005 17:47      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel bel disco fatto non so da chi...insomma il disco lento che parla di goldrake o anche nella canzone nuova della pausini o anche nelle canzoni di phill collins c'è un piacevole effetto di brio sulla voce,ovvero un suono come se fosse un gargarismo...questo effetto è presente in vari dischi...ma non so da cosa dipende
sarà il microfono?
il preamplificatore o l'equalizzazione introdotta magari dal pre o da un banco?
qualcuno che se ne intende mi dica come si ottiene quel...suono così piacevole...
io ho un pre focusrite isa 220 e un neumann m147....posso ottenere quel bel suono?

grazie

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Gennaio 2005 19:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende anche da chi canta e come canta ( e non vuol essere una facile battuta).
Messaggi: 23526 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 19. Gennaio 2005 19:14      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei sicuro di aver capito cosa intendo per suono di goldrake e altri?
quel suono si sente in particolare quando il cantante fa una nota lunga..per esempio una a finale opppure una e..
non credo dipenda dal cantante...ora ti è più chiaro?
cerchiamo di non far cadere anche questo post in una sequenza di ridicole risposte ma piuttosto cerchiamo di ridare a questo forum un'impronta di carattere istruttivo.

grazie

faber
Member
Member # 1533

- posted 19. Gennaio 2005 19:15      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maurix, sempre il solito bontempone eh!?!?!?

scusa verdelli

profano
Member
Member # 983

- posted 19. Gennaio 2005 19:57      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by verdelli:
sei sicuro di aver capito cosa intendo per suono di goldrake e altri?
quel suono si sente in particolare quando il cantante fa una nota lunga..per esempio una a finale opppure una e..
non credo dipenda dal cantante...ora ti è più chiaro?
cerchiamo di non far cadere anche questo post in una sequenza di ridicole risposte ma piuttosto cerchiamo di ridare a questo forum un'impronta di carattere istruttivo.

grazie

uhm si...magari avranno avuto un po' di catarrella, quel giorno.

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 19. Gennaio 2005 20:12      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito il pezzo alla radio e francamente non capisco proprio a cosa alludi...
verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 19. Gennaio 2005 20:16      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oltre alla ******ata che hai detto
vediamo se sei capace di rispondere ora.
mi sa tanto che questo forum è fatto di troppa gente che oltre a non essere preparata,non è nemmeno educata.
ma si può replicare ad una domanda fatta non certo per perdere tempo,in un modo così puerile e privo di qualsiasi contenuto comico?
pensate che i frequentatori di questo forum siano contenti a dover leggere migliaia di
risposte cretine?

verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 19. Gennaio 2005 20:23      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Ho sentito il pezzo alla radio e francamente non capisco proprio a cosa alludi...

alludo alla scia che lascia la voce dei cantanti che ho mensionato...
se ascolti altri dischi che so...alcuni vecchi..questo effetto non c'è.
è come se cantasse in falsetto...appena si sale di tono l'effetto si affievolisce...è presente molto sui bassi.
prova a cantare una semibreve intonando una vocale per esempio e ...ma fallo in falsetto.
l'effetto che accompagna la vocale intonata...è quello di cui parlo io.

emme
Member
Member # 4732

- posted 19. Gennaio 2005 20:41      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si potrebbe trattare di una sorta di "controcanto", prova con voice machine di steinberg magari solo accennato, cerchero' di ascoltare l'effetto di cui parli per poterti rispondere piu precisamente ok?
nel frattempo non prendertela troppo con i membri del forum!
ciao

Agostino
Member
Member # 848

- posted 19. Gennaio 2005 20:54      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si tratta semplicemente di questo: http://www.antarestech.com/products/auto-tune4.html
profano
Member
Member # 983

- posted 19. Gennaio 2005 21:43      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
oltre alla ******ata che hai detto
vediamo se sei capace di rispondere ora.
mi sa tanto che questo forum è fatto di troppa gente che oltre a non essere preparata,non è nemmeno educata.
ma si può replicare ad una domanda fatta non certo per perdere tempo,in un modo così puerile e privo di qualsiasi contenuto comico?
pensate che i frequentatori di questo forum siano contenti a dover leggere migliaia di
risposte cretine?

guarda, la risposta non ce l'ho ma anche se l'avessi avuta mi sarebbe passata la voglia di dirtela, dal modo in cui mi hai risposto...e se vai a rileggere sopra il maleducato sei stato tu, non io...e se non conosci bene questo forum ti dico che competenza e gioco vanno di pari passo, e che quando una risposta esauriente deve arrivare, arriva, è questione di pazienza...e che se apri un post devi avere il buon gusto di evitare questo tipo di polemiche perchè non sei il padrone dei thread che apri, e questo vale per me e per gli altri.
ciao

verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 20. Gennaio 2005 01:38      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che se i tuoi 1153 post hanno tutti questo contenuto....direi che come competenza lasci un pò a desiderare.
si io non sono il padrone,ma per caso lo sei tu con le tue risposte fuori tema?

con questo ho chiuso la polemica e non risponderò più ad altre provocazioni.

per emme:

non è un controcanto

per agostino:

conosco autotune non è un effetto generato da tale plugin .

non è un effetto...ma è un enfasi sulle frequenze alte che produce quel brio molto bello.
sinceramente credo che derivi dall'equalizzazione...ma non so cosa usino per ottenere quel suono.
ripeto non è un effetto....ma una colorazione del suono dovuta a non so cosa..

grazie

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 20. Gennaio 2005 09:32      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:

guarda, la risposta non ce l'ho ma anche se l'avessi avuta mi sarebbe passata la voglia di dirtela, dal modo in cui mi hai risposto...e se vai a rileggere sopra il maleducato sei stato tu, non io...e se non conosci bene questo forum ti dico che competenza e gioco vanno di pari passo, e che quando una risposta esauriente deve arrivare, arriva, è questione di pazienza...e che se apri un post devi avere il buon gusto di evitare questo tipo di polemiche perchè non sei il padrone dei thread che apri, e questo vale per me e per gli altri.
ciao

mi hai rubato le parole di bocca!

p.s. ha ragione maurix

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 20. Gennaio 2005 10:29      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
certo che se i tuoi 1153 post hanno tutti questo contenuto....direi che come competenza lasci un pò a desiderare.
si io non sono il padrone,ma per caso lo sei tu con le tue risposte fuori tema?

con questo ho chiuso la polemica e non risponderò più ad altre provocazioni.

per emme:

non è un controcanto

per agostino:

conosco autotune non è un effetto generato da tale plugin .

non è un effetto...ma è un enfasi sulle frequenze alte che produce quel brio molto bello.
sinceramente credo che derivi dall'equalizzazione...ma non so cosa usino per ottenere quel suono.
ripeto non è un effetto....ma una colorazione del suono dovuta a non so cosa..

grazie

Quello che cerchi tu è chiamato Exciter, o Breath Enhancer...

Sono effetti che tendono ad aumentare il "respiro" se così si può dire, danno più presenza alla voce ma a volte enfatizzano anche le sibilanti...

Un esempio eclatante dell'abuso di questo effetto lo senti nei dischi di mariah carey per esempio...

Ciao
Neeeeeeeeeeeeeeeno

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 20. Gennaio 2005 11:15      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un exciter...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.