Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Che casse monitor posso comprare?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Che casse monitor posso comprare?
Vegeta
Junior Member
Member # 5077

- posted 29. Gennaio 2005 16:09      Profile for Vegeta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi diletto per gioco e per passione alla registrazione vocale su basi wav e midi e tutto quanto altro riguarda la voce...
Ho preso per questo degli strumenti molto economici ma allo stesso tempo di qualità..
Che casse monitor potrei comrare per avere un ascolto accettabile da collegare ad un mixer behringer ub1204fx-pro??
Nel pc ho delle ottime casse della cambrige soundwork 2.1 digital, ma non sono sicuro che una soluzione con sub e due satelliti possa avere una buona risposta in frequenza, voi che ne dite???
Si tratta di un modello particolare di casse che la creative non produce più, sono collegate in digitale ed hanno una potenza ed una purezza che mi sconvolgono ancora oggi...

Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 30. Gennaio 2005 22:10      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Saranno anche un modello particolare ma i satelliti sono composti da un piccolissimo cono e basta.
una cassa monitor deve avere x poter dare buoni risultati una grandezza minima di 5 o 6" pollici e soprattutto essere a 2 vie.

X altre info usa la funzione cerca scrivendo casse monitor
vedrai che troverai le risposte che cerchi

Rdrock
Junior Member
Member # 2950

- posted 02. Febbraio 2005 21:07      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq sia: genelec!
gio
Member
Member # 829

- posted 02. Febbraio 2005 21:16      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io consiglio le Event, ma:
quote:
Originally posted by Alphatek:
X altre info usa la funzione cerca scrivendo casse monitor
vedrai che troverai le risposte che cerchi

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 02. Febbraio 2005 21:22      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la migliore cosa che potresti fare è metter su un cd dei pezzi che conosci bene ed andare a testare le casse di persona dai tuoi rivenditori di fiducia.. ma se, come nel mio caso, nn hai modo di farlo devi andare per consiglio.. io ho preso una coppia di M-Audio Studiophile BX-5 e non mi posso lamentare il suono è abbastanza neutro. btw, è solo un mio gusto personale.
joan
Junior Member
Member # 2317

- posted 03. Febbraio 2005 14:57      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eilà!!
Bhè per migliorare dalle creative che hai non è difficile, il difficile è azzeccare il rapporto qualità spesa. Dipende molto dalla spesa che vuoi fare: due casse molto valite che puoi usare anche per altri contesti, sono le FBT Jolly 5a da 80watt biamplificate, hanno un suono molto robusto, pulito e tanta potenza per le dimensioni ridottissime che hanno, il costo è intorno ai 200€ a cassa, sotto puoi scegliere casse non amplificate:

SAMSON RESOLV 65A ( che trovi ora su ebay)

Se vuoi spendere poco
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=21145&item=3870329445&rd=1

Buona fortuna e BUONA MUSICA!!!!

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 04. Febbraio 2005 17:15      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come sono queste Behringer?
mau
Member
Member # 2333

- posted 04. Febbraio 2005 17:43      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao scusate se mi intrometto...avete anche qualche consiglio su casse di uscita sia attive che passive? ...Per fare live acustico tanto per intenderci, ma ne troppo scaberce e abbastanza potenti...grazie
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

- posted 04. Febbraio 2005 22:20      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che musica devi farci?
mau
Member
Member # 2333

- posted 05. Febbraio 2005 11:39      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
genere abbastanza misto, ma considera che devono uscire solo 2 voci, 2 chitarre acustiche e qualche percussione minima...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.