Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Insonorizzare batteria!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Insonorizzare batteria!
Wicker-man
Junior Member
Member # 3131

 - posted 08. Aprile 2005 13:49      Profile for Wicker-man   Email Wicker-man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiego meglio, chiedevo se poteva aiutare l'isolamento, sistemare la batteria su un soppalchetto fatto anche con i bancali o pallet (avete presente)?

Non dovrebbe limitare il propagarsi delle vibrazioni?


Messaggi: 83 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 08. Aprile 2005 14:22      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A volte nelle sale prove la batteria é rialzata con delle pedane dilegno, quelle che usano neimagazzini, ma si puó fare anche con dei mattoni e pannelli di legno.
In teoria dovrebbe limitare le vibrazioni, ma io penso che é molto piú bello per il batterista: stare piú in alto di tutti é segno di importanza..!
Nei live per esempio penso che l''unica ragione per la quale si rialzi la batteria sia puramente estetica.
Spazio a chine sa piú di me

Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 08. Aprile 2005 19:06      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Wicker-man:
Mi spiego meglio, chiedevo se poteva aiutare l'isolamento, sistemare la batteria su un soppalchetto fatto anche con i bancali o pallet (avete presente)?

Non dovrebbe limitare il propagarsi delle vibrazioni?


io non sono un esperto ma sono sicuro di si... e penso che in buon compromesso protresti averlo con bancali, lana di vetro ed uno o + tappeti; ti consiglio di fare attenzione al pallet che non sia messo troppo male e tieni conto che chiodi e viti non sono il massimo contro le vibrazioni..anzi rifelttendoci se riesci ad evitare i pallet forse è meglio (comunque meglio di niente)..

credo che lasciare anche uno strato d'aria di qualche cm, nel "soppalco", non dovrebbe essere una cattiva....

son d'accordo anche con windoz che dice che nel live è + una cosa estetica...d'altronde povero batterista già è seduto dietro a cassa, rullante, tom e piatti...ci manca solo che lo lasciamo ad altezza terra e poi lo possiamo pure nascondere dietro al palco che tanto non lo vede nessuno...


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.