Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microfono a cardioide...il dilemma

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: microfono a cardioide...il dilemma
Canino
Junior Member
Member # 6044

- posted 22. Agosto 2005 22:40      Profile for Canino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, tra non molto mi imbatterò nella ripresa microfonica ( che vorrebbe essere qualitativamente accettabile) di parti vocali, cosa che non ho mai particolarmente approfondito...per questo motivo vorrei acquistare un microfono a cardioide o ipercardioide con un ottimo rapporto qualità prezzo,dato che per ora non vorrei investire troppi soldi in questo, insomma quanto basta per "iniziare col piede giusto".
Mi é stato segnalato positivamente il Samson C 01, l'm-audio nova pare sia di buona fattura ma nn ho mai sentito il parere di un utilizzatore...per viaggiare non oltre i 200 euro o giù di lì qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Agosto 2005 22:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio il samson c03
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

- posted 23. Agosto 2005 01:36      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pure io
Canino
Junior Member
Member # 6044

- posted 23. Agosto 2005 11:00      Profile for Canino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caspita tutti col samson!Cmq il c 03 ha la stessa architettura del c 01 solo che si può switchare in omnidirezionale ecc...beh mi sto convincendo sempre di più,visto anche la scarsa differenza di prezzo dal c 01.
intanto grazie ,cmq se qualcuno ha altre dritte ben venga!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Agosto 2005 11:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Canino:
Cmq il c 03 ha la stessa architettura del c 01 solo che si può switchare in omnidirezionale ecc...

io li ho provati insieme, e le differenze sonore ci sono, anche se non eclatanti e non obbligatoriamente a favore del c03..

in ogni caso, se non erro, il c01 non e' un vero condensatore ma e' un "back electret".. quindi meglio comperare il c03 cosi' nessun "espertone" potra' dirti:

"non e' un vero condensatore.. bene.. bene.. gne.. gne.. gne..."

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.