Autore
|
Topic: due domandine sul samson C01u Help!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Aprile 2006 05:58
non puoi far funzionare il tuo mic con i drivers asio della scheda 192. il consiglio è usare gli asio multimedia ed impostare come input il microfono e come output la 192. il monitoring lo devi fare dal mixer di windows, il monitor asio è inadoperabile a causa della latenza. sul sito behringer trovi un'applicazione che ti consente di controllare meglio il mic. un metodo alternativo al tuo è posizionare il microfono dietro il pianoforte, a una ventina di cm dalla parete di fondo. meglio sarebbe se ne avessi due, così devi cercare il bilanciamento tra le note acute e quelle gravi spostando il microfono. altrimenti lo puoi tenere più distante, ma perdi un pochino in dettaglio, in quanto entrerà più ambiente. tutto sommato il metodo che hai scelto mi sembra il più azzeccato
| IP: Logged
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Aprile 2006 15:48
quando installi il mic, non ha nessun controllo, salvo il v olume di registrazione che si imposta sul mixer di windows (avvio-programmi-accessori-svago-controllo volume-opzioni-regola il volume di registrazione (del mic, dovrebbe apparire in un menu a tendina). sul sito samson (non behinger, mi devo essere bevuto il cervello)c'è un'applicazione che fa da "preamplificatore virtuale". ecco il link: http://www.samsontech.com/products/productpage.cfm?prodID=1810#servsupport. se registri con il tuo microfono, devi poter ascoltare contemporaneamente la base e ciò che entra nel microfono. siccome non stai adoperando una sola scheda audio, ma 2 (e cioè il mic per registrare e la 192 per l'ascolto) e inoltre non stai adoperando i drivers asio a bassa latenza, se usi il monitor di cubase (altoparlantino giallo sulla traccia da ascoltare) sentirai il microfono con circa 1 sec di ritardo. quindi devi adoperare per l'ascolto il volume MIC del mixer di windows di cui ho parlato prima. questo preleva il segnale direttamente dall'ingresso, cioè non passa attraverso il cubase. il volume del mic di cui parli lo vedi su cubase? lo puoi alzare o abbassare seguendo quello che ho detto, oppure installando l'applicativo.
|
|
Aqui
Junior Member
Member # 5494
|
posted 13. Aprile 2006 19:58
grazie di tutto caro cubaser, l'avevo gia scaricato il software. Piu o meno ho risolto quasi tutti i problemi tranne sto volume che dici tu non lo riesco a trovare, non mi esce proprio il pannellino. QUindi non potro mai ascoltare il mic in cuffia mentre canto? terribbile.. no ci deve essere una soluzione!
|
|
|