Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quale lettore mp3 per Live?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale lettore mp3 per Live?
mrscope
Member
Member # 2241

- posted 10. Luglio 2006 13:38      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,

ho visto che già qualcuno ha già postato in precedenza più o meno la stessa domanda ma non proprio uguale.

Avrei la necessità di mandare basi mp3 durante le mie serate (faccio liscio/pianobar).Ho utilizzato qualche volta il notebook e va abbastanza bene, ma quali soluzioni ho in alternativa?

Avrei bisogno di qualcosa per fare un accesso veloce alla song e che abbia una specie di funzione autostop (non credo che questi lettori mp3 portatili ad esempio ipod o altri ce l'abbiano)
Una soluzione molto utile potrebbe essere il midijay della Ketron, ma secondo me il prezzo è esagerato rispetto a quello che devo fare io.

Cosa mi consigliate ?

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 10. Luglio 2006 14:05      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Live ableton ed un portatile, stop non serve altro

Gennaro

mrscope
Member
Member # 2241

- posted 10. Luglio 2006 15:05      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma scusa , live non è più un sequencer ? A cosa mi serve ? Mi fai un esempio di come in pratica potrei utilizzarlo ?
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 10. Luglio 2006 16:34      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
carichi i tuoi mp3 e via dove sta il problema ?

Io non ne vedo piu semplice di cosi

Gennaro

mrscope
Member
Member # 2241

- posted 10. Luglio 2006 16:38      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma io non faccio il DJ !!!

Io suono le tastiere e mi server qualcosa ad accesso ultra rapido. Non ho il tempo di poter star a caricare come il dj mentre un disco suona :-) !!!

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 10. Luglio 2006 23:55      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Live ableton ed un portatile, stop non serve altro

Gennaro

mi pare un po tanto costosa come soluzione... prova a vede un lettore mp3 o un lettore cd di quelli da dj che magari hanno i controlli più grandi e più facilmente raggiungibili in una situazione live

mrscope
Member
Member # 2241

- posted 11. Luglio 2006 09:37      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema è che secondo me (non riesco a vedere altre alternative) ci vorrebbe un lettore (magari software per pc) che prevedesse il richiamo della song per numero. Così ad esempio cerco la canzone "Imagine" seleziono il numero relativo e parte la song. Credo che questo renderebbe più accessibile e veloce il discorso.
mikyevale
Member
Member # 1460

- posted 11. Luglio 2006 11:17      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono tanti anni che utilizzo il software winlive e mi trovo benissimo.
è un software semplicissimo che gestisce sia midi che audio(mp3,wawe, ecc) utilizza un database che sistemerai prima e potrai crearti delle liste di song (ad es. per genere) puoi decidere se vuoi lo stop alla fine della song oppure no e tante altre funzioni ecco il link: www.promusicsoftware.com
spero di esserti stato utile!

mrscope
Member
Member # 2241

- posted 11. Luglio 2006 16:12      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si lo conosco.In effetti credo che sia l'unico software attualmente che fa qualcosa del genere anche se non proprio come vorrei, ma tutto non si può avere

c'e' Anche Hiplay ma nonostante abbia molte funzioni in più credo sia anche meno affidabile (anche perchè fatto in Visual Basic..Blah!) e più costoso.

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 14. Luglio 2006 08:28      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mrscope:
ciao,

ho visto che già qualcuno ha già postato in precedenza più o meno la stessa domanda ma non proprio uguale.

Avrei la necessità di mandare basi mp3 durante le mie serate (faccio liscio/pianobar).Ho utilizzato qualche volta il notebook e va abbastanza bene, ma quali soluzioni ho in alternativa?

Avrei bisogno di qualcosa per fare un accesso veloce alla song e che abbia una specie di funzione autostop (non credo che questi lettori mp3 portatili ad esempio ipod o altri ce l'abbiano)
Una soluzione molto utile potrebbe essere il midijay della Ketron, ma secondo me il prezzo è esagerato rispetto a quello che devo fare io.

Cosa mi consigliate ?

ho un ipod nano 4giga ci faccio serate di liscio (per magnare) e jazz (per piacere) ,direi che è molto meglio di un pc portatile in quanto non soffre di diturbi tipo HD scheda video etc, l'ipod o i creative (buoni) sono aggeggi dedicati all'ascolto e di solito non presentano sorprese spiacevoli ,comunque evita quelli economici di marche sconosciute (alcuni sono terribili)

L'autostop però non c'è ,io allungo spazio d'inizio e fine brano di alcuni secondi

ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Luglio 2006 08:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio creative zen ha l'autostop
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Noiseless
Junior Member
Member # 7881

- posted 08. Agosto 2006 17:13      Profile for Noiseless   Email Noiseless         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, se per te il problema è l'accesso ultraveloce alle tracce, puoi provare ad istallare google desktop, dopo l'istallazione ti indicizza tutti i file del pc, e tramite una searchbar puoi cercare la canzone che vorresti cantare, è molto veloce e mentre scrivi il titolo già ti escono i risultati io lo uso spesso quando mi richiedono canzoni che so di avere ma non so dove siano ciao ciao e a presto! ps: qualcuno ha una guida esaustiva su ableton live??? mi è uscito dalla confezione della scheda audio (audiophile) ma sinceramente ancora non l'ho istallato. secondo voi per il live è un buon software? saluti
moose
Member
Member # 2228

- posted 08. Agosto 2006 18:34      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il manuale di Live lo trovi su www.ableton.com (ed è fatto anche bene). Dallo stesso sito puoi scaricare anche una versione demo del programma che contiene un tutorial esaustivo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.