Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ho preso le Event TR8...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ho preso le Event TR8...
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

- posted 05. Ottobre 2006 11:17      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mi son sembrate molto pulite sulle medio-alte e abbastanza fedeli anche sulle basse visto ke scendono a 35 hz. l'unica cosa un po strana è ke il wattaggio mi sembra non elevato per una cassa da 8" (50+30) ma tutto sommato posson andare viste le dimensioni della stanza in cui lavoro (15 mq). Anche il costo mi è sembrato convincente 650 € la coppia... ke ne pensate?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Ottobre 2006 11:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che non mi piacciono..
ho un ricordo terrificante di una settimana in uno studio per assistere alla "chiusura" di un disco.. (io avevo solo partecipato a registrazione e composizione.. non mixavo)

dai monitor in regia non capivo niente per problemi di ambiente

in una stanza c'erano le event che mi sembrava restituissero un suono rassicurante

fine della quarantena... materiale portato a casa..

una ciofeca..

(ovviamente non escludo che qualcuno, anzi molti o tutti possano trarre profitto dall'uso di queste casse)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 05. Ottobre 2006 11:37      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by juniorjack:
...mi son sembrate molto pulite sulle medio-alte e abbastanza fedeli anche sulle basse visto ke scendono a 35 hz. l'unica cosa un po strana è ke il wattaggio mi sembra non elevato per una cassa da 8" (50+30) ma tutto sommato posson andare viste le dimensioni della stanza in cui lavoro (15 mq). Anche il costo mi è sembrato convincente 650 € la coppia... ke ne pensate?

che potevi spenderne 260 per delle esi o maudio e il resto ne facevi altri utilizzi. Hai una camera insonorizzata ? uno studio dedicato alla acustica ambientale ? In caso negativo allora anche se prendevi delle genelec o krk o dynaudio ti avrei risposto allo stesso modo

Ciao

gennaro

juniorjack
Junior Member
Member # 6143

- posted 05. Ottobre 2006 11:58      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho una camera rivestita con pannelli di gommapiuma e stoffa per una miglior fonoassorbenza. in ogni caso penso il paragone esi o m audio con event non penso regga...
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 05. Ottobre 2006 14:04      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
che potevi spenderne 260 per delle esi o maudio e il resto ne facevi altri utilizzi. Hai una camera insonorizzata ? uno studio dedicato alla acustica ambientale ? In caso negativo allora anche se prendevi delle genelec o krk o dynaudio ti avrei risposto allo stesso modo

Ciao

gennaro

a sto punto consigliamo di andare di cuffie, anzi meglio auricolari sony per walkman...
beh sempre a meno che il livello di cerume nelle stesse non sia troppo, a tal punto da formare strane risonanze. per cui senzirebbe un'installazione di un rpg all'interno del padiglione stesso...

juniorjack
Junior Member
Member # 6143

- posted 05. Ottobre 2006 23:36      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
a sto punto consigliamo di andare di cuffie, anzi meglio auricolari sony per walkman...
beh sempre a meno che il livello di cerume nelle stesse non sia troppo, a tal punto da formare strane risonanze. per cui senzirebbe un'installazione di un rpg all'interno del padiglione stesso...

allora sono a posto, ho le cuffiette uscite dal Dash

gio
Member
Member # 829

- posted 06. Ottobre 2006 01:00      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto adcmc.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.