posted 05. Ottobre 2006 11:17
...mi son sembrate molto pulite sulle medio-alte e abbastanza fedeli anche sulle basse visto ke scendono a 35 hz. l'unica cosa un po strana è ke il wattaggio mi sembra non elevato per una cassa da 8" (50+30) ma tutto sommato posson andare viste le dimensioni della stanza in cui lavoro (15 mq). Anche il costo mi è sembrato convincente 650 € la coppia... ke ne pensate? Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005
| IP: Logged
posted 05. Ottobre 2006 11:25
che non mi piacciono.. ho un ricordo terrificante di una settimana in uno studio per assistere alla "chiusura" di un disco.. (io avevo solo partecipato a registrazione e composizione.. non mixavo)
dai monitor in regia non capivo niente per problemi di ambiente
in una stanza c'erano le event che mi sembrava restituissero un suono rassicurante
fine della quarantena... materiale portato a casa..
una ciofeca..
(ovviamente non escludo che qualcuno, anzi molti o tutti possano trarre profitto dall'uso di queste casse)
quote:Originally posted by juniorjack: ...mi son sembrate molto pulite sulle medio-alte e abbastanza fedeli anche sulle basse visto ke scendono a 35 hz. l'unica cosa un po strana è ke il wattaggio mi sembra non elevato per una cassa da 8" (50+30) ma tutto sommato posson andare viste le dimensioni della stanza in cui lavoro (15 mq). Anche il costo mi è sembrato convincente 650 € la coppia... ke ne pensate?
che potevi spenderne 260 per delle esi o maudio e il resto ne facevi altri utilizzi. Hai una camera insonorizzata ? uno studio dedicato alla acustica ambientale ? In caso negativo allora anche se prendevi delle genelec o krk o dynaudio ti avrei risposto allo stesso modo
posted 05. Ottobre 2006 11:58
ho una camera rivestita con pannelli di gommapiuma e stoffa per una miglior fonoassorbenza. in ogni caso penso il paragone esi o m audio con event non penso regga... Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005
| IP: Logged
quote:Originally posted by pierecall: che potevi spenderne 260 per delle esi o maudio e il resto ne facevi altri utilizzi. Hai una camera insonorizzata ? uno studio dedicato alla acustica ambientale ? In caso negativo allora anche se prendevi delle genelec o krk o dynaudio ti avrei risposto allo stesso modo
Ciao
gennaro
a sto punto consigliamo di andare di cuffie, anzi meglio auricolari sony per walkman... beh sempre a meno che il livello di cerume nelle stesse non sia troppo, a tal punto da formare strane risonanze. per cui senzirebbe un'installazione di un rpg all'interno del padiglione stesso...
quote:Originally posted by adcmc: a sto punto consigliamo di andare di cuffie, anzi meglio auricolari sony per walkman... beh sempre a meno che il livello di cerume nelle stesse non sia troppo, a tal punto da formare strane risonanze. per cui senzirebbe un'installazione di un rpg all'interno del padiglione stesso...
allora sono a posto, ho le cuffiette uscite dal Dash