Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » monitor montarbo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: monitor montarbo
harpel
Junior Member
Member # 8332

- posted 04. Dicembre 2006 15:11      Profile for harpel   Email harpel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
possiedo le t10a ed anche il sub! possotirarci fuori qualcosa oppure devo buttarmi su monitor da studio piu precisi
gary
Junior Member
Member # 8588

- posted 04. Dicembre 2006 17:08      Profile for gary           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le conosco bene le T10, hanno un suono molto definito e ricordo che suonavano meglio delle Mackie di uguale potenza.

Se avessero un nome più evocativo avrebbero un successo enorme e invece si trovano in giro con molta difficoltà, all'estero sono semisconosciute.

Secondo me potrebbero anche andar bene, anche se la loro funzione non è proprio quella.

giankam
Member
Member # 847

- posted 04. Dicembre 2006 17:15      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho il fratello superiore , ma lo uso solo in ambito live , non mi verrebbe mai da pensare di usarle per produzioni.
gypzino
Junior Member
Member # 8524

- posted 04. Dicembre 2006 18:18      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le montarbo che indichi sono casse utilizzate per il live...nn c'entrano niente con la studio...
ondarete
Member
Member # 6820

- posted 04. Dicembre 2006 20:21      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io conosco molto bene il mondo montarbo in quanto uno dei service che noleggio e' composto proprio da w24 +sub e piu' tre dei tuoi monitors. In piu' siamo in contatto con il loro centro assistenza fornendogli dei consigli da utilizzatori .montarbo si e' s******ata qualche anno fa facendo dei prodotti molto scarsi e inaffidabili pero' negli ultimi anni (circa una decina) ha cambiato rotta : da una assitenza di ottima qualita' sforando anche di anni la data della garanzia , utilizza componenti come il tweeter che viene utilizzato anche dalle piu' blasonate nexo e come affidabilita' sono praticamente indistruttibili . ho noleggiato le t10 a dei truzzi impressionanti e sono ritornate sane e salve. Il suono non e' molto bilanciato ,sono vuote sotto circa i 100 hz e sono un po troppo squillanti e questa caratteristica non e' correggibile . come monitors hanno una brutta tendenza al larsen ,mentre altre spie come yamaha o mackie resistono meglio. danno una grossa pressione sonora grazie ad una efficienza elevata ma il sub non scende in basso ed e' meglio non metterlo. non hai specificato il modello del sub ma penso che sia il 112sa .comunque come casse da amplificazione live ,nonostante i solo 300 w sono le migliori sul mercato ,l'uso come spia o come riferimento e' fortemente sconsigliato .Angelo
harpel
Junior Member
Member # 8332

- posted 04. Dicembre 2006 20:37      Profile for harpel   Email harpel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi molto chiari

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.