Autore
|
Topic: monitor montarbo
|
harpel
Junior Member
Member # 8332
|
posted 04. Dicembre 2006 15:11
possiedo le t10a ed anche il sub! possotirarci fuori qualcosa oppure devo buttarmi su monitor da studio piu precisi
| IP: Logged
|
|
|
giankam
Member
Member # 847
|
posted 04. Dicembre 2006 17:15
io ho il fratello superiore , ma lo uso solo in ambito live , non mi verrebbe mai da pensare di usarle per produzioni.
|
|
gypzino
Junior Member
Member # 8524
|
posted 04. Dicembre 2006 18:18
le montarbo che indichi sono casse utilizzate per il live...nn c'entrano niente con la studio...
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 04. Dicembre 2006 20:21
io conosco molto bene il mondo montarbo in quanto uno dei service che noleggio e' composto proprio da w24 +sub e piu' tre dei tuoi monitors. In piu' siamo in contatto con il loro centro assistenza fornendogli dei consigli da utilizzatori .montarbo si e' s******ata qualche anno fa facendo dei prodotti molto scarsi e inaffidabili pero' negli ultimi anni (circa una decina) ha cambiato rotta : da una assitenza di ottima qualita' sforando anche di anni la data della garanzia , utilizza componenti come il tweeter che viene utilizzato anche dalle piu' blasonate nexo e come affidabilita' sono praticamente indistruttibili . ho noleggiato le t10 a dei truzzi impressionanti e sono ritornate sane e salve. Il suono non e' molto bilanciato ,sono vuote sotto circa i 100 hz e sono un po troppo squillanti e questa caratteristica non e' correggibile . come monitors hanno una brutta tendenza al larsen ,mentre altre spie come yamaha o mackie resistono meglio. danno una grossa pressione sonora grazie ad una efficienza elevata ma il sub non scende in basso ed e' meglio non metterlo. non hai specificato il modello del sub ma penso che sia il 112sa .comunque come casse da amplificazione live ,nonostante i solo 300 w sono le migliori sul mercato ,l'uso come spia o come riferimento e' fortemente sconsigliato .Angelo
|
|
harpel
Junior Member
Member # 8332
|
posted 04. Dicembre 2006 20:37
grazie ragazzi molto chiari
|
|