Autore
|
Topic: Genelec di ****a
|
newbie
Junior Member
Member # 5316
|
posted 31. Dicembre 2006 17:25
Ho acquistato le Genelec 8050A neanche un anno fa, e in sequenza mi si è rotto prima l'amplificatore di un woofer di una cassa e successivamente la protezione del woofer dell'altra...Ritirate ieri sera, oggi le accendo e mi accorgo che quella appena riparata sembra funzionare male: il volume è più basso e la definizione minore... Ho già provato a fare vari tentativi per escludere cause esterne, dandomi inequivocabilmente conferma di quello che sospettavo: Genelec rotta, ma riparata non so come... (anche se molto celermente). Ma non erano le "casse monitor più fighe del globo?" mah... io non ne ho MAI abusato, ne in volume, ne prestate ad alcuno: sono sempre rimaste nel misero studiolo di camera mia, utilizzate solo ed esclusivamente per la composizione. Quindi... visto che le Genelec sono una VERA M-E-R-D-A, consigliatemi un'altra marca altrettando VALIDA, ma non solo nella fama, ma anche con i FATTI.
| IP: Logged
|
|
|
|
newbie
Junior Member
Member # 5316
|
posted 31. Dicembre 2006 18:37
Visto che sono probabilmente fallate (come dubitavo io...) mah... stavo anche vagliando l'idea di passare alle 8250A... Però non so... Delle Adam ne ho sentito parlare e bene. Mah... Sto avendo una sequenza di sfighe (al di là di questo) degno di un film di Fantozzi... Confido nel nuovo anno va che è meglio...
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 31. Dicembre 2006 22:45
quote: Originally posted by newbie: Ho acquistato le Genelec 8050A neanche un anno fa, e in sequenza mi si è rotto prima l'amplificatore di un woofer di una cassa e successivamente la protezione del woofer dell'altra...Ritirate ieri sera, oggi le accendo e mi accorgo che quella appena riparata sembra funzionare male: il volume è più basso e la definizione minore... Ho già provato a fare vari tentativi per escludere cause esterne, dandomi inequivocabilmente conferma di quello che sospettavo: Genelec rotta, ma riparata non so come... (anche se molto celermente). Ma non erano le "casse monitor più fighe del globo?" mah... io non ne ho MAI abusato, ne in volume, ne prestate ad alcuno: sono sempre rimaste nel misero studiolo di camera mia, utilizzate solo ed esclusivamente per la composizione. Quindi... visto che le Genelec sono una VERA M-E-R-D-A, consigliatemi un'altra marca altrettando VALIDA, ma non solo nella fama, ma anche con i FATTI.
e' da circa un anno che mi ripeto esi near 05 ex ciao gennaro
|
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 01. Gennaio 2007 09:45
perche' nessuno ha mai consigliato le jbl? quelle americane ovviamente ,io ho delle vecchie studio monitor e fanno paura ,sono un po sensibili alla posizione ma trovata quella giusta vanno bene. hanno bisogno di poca potenza perche' molto efficienti e sono lineari. avevo gia' detto di averle paragonate con le ns10 tenendomi le mie. anche la nuova produzione (non coreana) della jbl va bene. perche' nessuno le considera?
|
|
|
newbie
Junior Member
Member # 5316
|
posted 01. Gennaio 2007 12:58
Sto leggendo nel frattempo a destra e manca... Mah... Grazie per le risposte innanzi tutto!Oltre una certa soglia di co$to, ci troviamo di fronte a marche sempre e comunque valide. Ma tra tutte (sempre leggendo qua e là) sembra propio che, ahimè, le Genelec la spuntino meglio... Che tristezza... quindi stavo veramente vagliando l'ipotesi di passare a ste 8250A, le ultime uscite. Non è per me un bel momento a livello economico (anzi...) però ho la fortuna di avere l'addetto alle vendite del mio negozio di fiducia molto comprensivo sui tempi di pagamento (anche se a me scoccia all'inverosimile). D'altra parte avere 2 casse monitor con 2 volumi diversi non è propio il massimo... Anche perchè per compensare sta mancanza e avere un volume accettabile, devo alzare il volume di un canale fino alla distorsione. Vabbhè... Allora di queste che ne dite? http://www.genelec.com/products/8250a/8250a.php A parte sto nuovo sistema di "riconoscimento ambientale" hanno caratteristiche diverse dalle 8050a???
|
|
gypzino
Junior Member
Member # 8524
|
posted 01. Gennaio 2007 15:55
Come sempre accade ,la gente si basa sul nome quando acquista un prodotto....senza mai averlo provato personalmente ,o basandosi su consigli di persone"sapienti"del settore(quanti ce ne sono ,purtroppo)...le genelec ,in genere sono buoni monitor...ma non quelli che hai comprato tu,bensi'quelli un po' piu' costosi.....E' un po' come la mercedes,che fa buone macchine da 50000 euro in su'...per i "pezzenti"ci sono prodotti"mediocri"...a parita' di prezzo "economico "conviene puntare su una fiat(...mah..)...omeglio su una wolkswagen...per i monitor vale lo stesso discorso...nella fascia "media" io ho avuto buoni riscontri con KRK,EMU,e EVENT.....ciao
|
|
|
|
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
|
posted 02. Gennaio 2007 13:09
Ottime le Dynaudio BM 6A Cmq mio avviso la scelta del monitor dipende da molti fattori Genere di musica e tipo di applicazioni Luogo (trattamento acustico eventuale insonorizzazione) Posizionamento Io lavoro spesso con le Dynaudio BM6A e in studio ho le Genelec 1031A le Dynaudio sono più moribide... più gonfie(forse troppo) Le Genelec 1031 sono più analitiche, più precise e hanno una risposta ai transienti decisamente superiore. Ma di contro forse sono un pò troppo brillanti ma basta già u -2db di trim sulle altre Frequenze ad ammorbidirle . Cmq certo è che newbie è stato un pò sfigato.. ma arrivare a dire che Genelec come marchio è VERA M-E-R-D-A ci andrei un pò cauto :-d
|
|
gypzino
Junior Member
Member # 8524
|
posted 02. Gennaio 2007 13:49
quote:
Ma che ca**o stai a di, gypzino? le 8050 costano oltre 1000€ a cassa... non siamo nella "fascia media"... è uno dei prodotti di punta di casa genelec quote:
Hai mai visto uno studio vero di registrazione?..hai mai visto quelle grandi casse nere incassate nalle pareti dello studio?che poi e' da li' che si ascolta... mi riferivo a quella fascia di "professionale"...e non e' 1000 euro a cassa....
|
|
|