Autore
|
Topic: Registrare traccia audio
|
dr.funkrocken
Junior Member
Member # 8170
|
posted 12. Gennaio 2007 11:15
Cari amici ho un grosso problema.Dopo avere creato dei pezzi con VST in Nuendo,utilizzando delle tracce MIDI,ora è venuto il turno di registrare delle tracce audio.IO ho collegato l'uscita della scheda audio(alesis I|O 2)al mixer e tramite l'input della scheda direttamente la batteria elettronica in mono oppure il basso,ma nulla.Nella scheda i led dei dB aumentano mentre suono gli strumenti,ma in Nuendo non c'è ombra di alcun segnale(creo un traccia audio e attivo la registrazione mediante i pulsani a sinistra).Potreste dirmi se devo effettuare qualche altro setup del prog oppure dei collegamenti diversi.Ho pure collegato la batteria al mixer ed il meixer tramite rec out alla scheda,nulla.Aiuto please!!
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 12. Gennaio 2007 18:37
Alle trtacce di Nuendo sulle quali vuoi registrare devi assegnare il numero di IN della scheda che corrisponde all'ingresso dove inserisci fisicamente i cavi...
|
|
dr.funkrocken
Junior Member
Member # 8170
|
posted 13. Gennaio 2007 10:39
E come si fa??Ho provato altri progetti e tutto funziona alla perfezione senza smanettare in Nuendo.Ora mi è venuta una glaciale preoccupazione...Nuendo è in grado di gestire 8 canali midi,più altri audio?Perchè in altri prog dove uso solo 3-4 canali midi tutto funziona perfettamente,nel prog dove ne uso 8 o + non arriva nemmeno il segnale al programma(settaggi del Nuendo tutti uguali),come mai?
|
|
bobbyman
Junior Member
Member # 6655
|
posted 13. Gennaio 2007 12:29
Devi impostare i bus in entrata e in uscita. L'impostazione cambia in base alla entrate e uscite della tua scheda audio. Per farlo vai su "periferiche" e "connessioni vst", lì devi inserire i "bus" in entrata (input) e in uscita (output) della scheda. Ora nel tuo progetto crea una traccia audio, clicca il pulsante rosso "abilita la registrazione" e attiva i "monitor" ...il pulsantino subito a destra; ora suona.... Dovrebbe andare..... Ciao.
|
|