Autore
|
Topic: mixer behringer come pre + mic...
|
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953
|
posted 01. Febbraio 2007 19:40
salve a tutti! avrei intenzione di acquistare un microfono per il mio home studio. Come preamplificatore vorrei usare un mixer behringer eurorack ub 1002 che già possiedo e come microfono vorrei prendere un akg c3000b. Che ne pensate di questa accoppiata? so che il behringer non è granché, ma avrei una discreta qualità cercando di contenere le spese e quindi non acquistando un altro pre? Ciò che devo registrare è essenzialmente la voce (so che gli akg sono versatili) e la scheda audio è una emu 1212m. Ringrazio anticipatamente chi mi illuminerà.
| IP: Logged
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 01. Febbraio 2007 20:06
bhoo , i behringer non sono male come stadio di ingresso ,sono dei mackie copiati e fatti in cina (anche la mackie adesso li fa da quelle parti), la gamma dinamica e' buona e tengono la saturazione decentemente , usano degli integrati veloci e a basso rumore ....certo sono ampop con una retrazione di decine di db ma vanno bene. certo un pre valvolare da 1000 euro ti da qualcosa in piu' , la differenza tra un pre basso di livello e uno di altissimo livello e' solamente la retroazione : quelli costosi hanno una banda passante e una bassa distorsione con al massimo 6 db di retrazione gli altri arrivano anche a 40. angelo
|
|
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953
|
posted 02. Febbraio 2007 07:28
grazie mille per i chiarimenti! riguardo al mic cosa mi puoi dire?
|
|
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953
|
posted 03. Febbraio 2007 11:04
qualcuno mi ha consigliato anche il mic shure ksm27, ke ne pensate?
|
|
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 04. Febbraio 2007 11:31
quote: I behringer sopratutto la famiglia UB lascia molto a desiderare sopratutto sulla stadio di ingresso microfonico che è rumoroso privo di dinamica e con un suono poco presente, rimane comunque un mixer dalle prestazioni sufficenti
costa circa 200 euro , per il prezzo che costa e' uno dei migliori. c'e' solo il yamaha che va meglio pero' lui ha il behringer. angelo
|
|
|
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953
|
posted 05. Febbraio 2007 16:55
il mixer è questo qui. Mi sembra ovvio che per 70 € (adesso ne costa + di 100) non si può pretendere un granché, ma comunque penso che mi arrangerò per un po con questo per poi prendere un pre. Riguardo al mic sono + indirizzato verso lo shure.
|
|
|
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953
|
posted 05. Febbraio 2007 17:43
capisco...ma la qualità raggiungibile col mio mixer sarebbe così sotto zero?
|
|
|
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953
|
posted 06. Febbraio 2007 17:51
beh comunque sta di fatto che per ora questo posso permettermi, nel senso che preferisco prendere una cosa alla volta, per poi valutare l'effettiva qualità delle registrazioni. Tra l'altro il modo in cui registrerò sarà un po "agricolo", poiché per ascoltare la base in cuffia dovrò metterla su cd e riprodurla su un lettore a parte e dovrò scollegare gli altri "in" del mixer, dato ke con l'eurorack non si ha la possibilità di "isolare" il canale del microfono rispetto agli altri "in".
|
|