Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » e questi?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: e questi?
canna79
Member
Member # 4634

- posted 04. Marzo 2007 18:51      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qui
dalle caratteristiche sembrano regalati per il prezzo che hanno!
Sento puzza di bruciato...che ne dite?

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 04. Marzo 2007 22:10      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:

Sento puzza di bruciato...che ne dite?

naa... hanno un discreto legno, secondo me se li butti nel camino non dovrebbero puzzare...

canna79
Member
Member # 4634

- posted 04. Marzo 2007 23:43      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Sento puzza di bruciato

Azzz ecco perchè! m'è caduta una caccola sulla maglietta!
Scherzi a parte, sono i primi monitor che fa la tascam??
Sembrano quasi casse da hi-fi...

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 05. Marzo 2007 02:07      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Il cabinet, particolarmente esteso in profondità ed il caricamento del woofer, reflex con accordo frontale, garantiscono una risposta sui bassi particolarmente sorprendente"

Essì eh... stando alle specifiche tecniche ed alla descrizione TUTTI i monitor del mondo suonano da dio. Chissà com'è...

La cosa più figa è il manuale delle ns10m, su cui c'è scritto "frequency range: 60hz - 20khz"
60hz?!?!?! Ma dove?!? Già per sentire i 90hz devo accendere un cero...

screamer
Member
Member # 8930

- posted 05. Marzo 2007 09:46      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'ignoranza ma vedo che spesso si parla degli NS10 in maniera dispreggiativa ma allora a cosa è dovuto questo mito che si è creato intorno a loro facendoli diventare praticamente uno standard degli studi professionali?
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 05. Marzo 2007 15:11      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
Scusate l'ignoranza ma vedo che spesso si parla degli NS10 in maniera dispreggiativa ma allora a cosa è dovuto questo mito che si è creato intorno a loro facendoli diventare praticamente uno standard degli studi professionali?

Forse mi sono spiegato male...
non disprezzo le ns10m, anzi le uso giornalmente.
Dicevo solo che nei manuali scrivono spesso una lunga serie di ca**ate.

Sul perchè siano diventate uno standard, credo che dovresti provare a missarci per capirlo... almeno per un annetto, perchè non sono affatto "immediate" ed inizialmente non sono per niente facili da capire.

screamer
Member
Member # 8930

- posted 05. Marzo 2007 17:58      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by PAPE:
[QB]Forse mi sono spiegato male...

A parte te , in generale spesso ho letto di carenza di bassi sulle ns10m ma non le ho mai sentite ed appunto mi chiedevo il motivo del loro successo, magari le potessi avere comunque, per adesso mi accontento delle sorelline hs50m. Sui manuali sono d'accordissimo. Ciao

canna79
Member
Member # 4634

- posted 05. Marzo 2007 20:21      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io sono in procinto di prendere le hs 50.
Al momento a Mlano nn le ha nessuno!

screamer
Member
Member # 8930

- posted 06. Marzo 2007 09:29      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io le ho prese circa un mese fa da Luckymusic.
vichris
Member
Member # 7926

- posted 06. Marzo 2007 09:50      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dalle caratteristiche le Tascam mi sembrano belle. Ho sentito il mio venditore e mi ha detto che sono buone
Ciao

ondarete
Member
Member # 6820

- posted 06. Marzo 2007 10:43      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il venditore in questione non e' male ; ha dei prezzi corretti e se vende fuffa te lo dice chiaramente. la carenza di bassi e' colpa di una legge fisica :casse piccole= piccoli bassi ,io uso delle jbl studio monitor che sono degli armadi e di bassi ne hanno tanti ma uqnado passo alle casse piccole (sempre jbl) gli attacco un subwoofer tanto ormai gli utenti finali lo usano anche loro e "tarare " il prodotto cosi' secondo me e' corretto. angelo
canna79
Member
Member # 4634

- posted 06. Marzo 2007 17:15      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vichris:
Dalle caratteristiche le Tascam mi sembrano belle. Ho sentito il mio venditore e mi ha detto che sono buone
Ciao

Il sig Palma , quello del negozio del link, me le ha fortemente sconsigliate!
Le yamaha mi incuriosiscono troppo...pazienterò ancora!

Blippo65
Junior Member
Member # 9093

- posted 09. Marzo 2007 22:49      Profile for Blippo65   Email Blippo65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
Forse mi sono spiegato male...

Sul perchè siano diventate uno standard, credo che dovresti provare a missarci per capirlo... almeno per un annetto, perchè non sono affatto "immediate" ed inizialmente non sono per niente facili da capire.

Confermo anch'io sui manuali... X le NS10 boh???! Dissento un pochino. Anch'io le ho usate anke con le varie "customizzazioni" del caso (il tovagliolo davanti al twet, ecc.) Alla fine è solo una questione d gusto e come rispondono le tue orecchie. X circa 2 anni ho lavorato con Genelec, poi durante un mix in uno studio vicino a Treviso, un fonico inglese è arrivato e ha letteralmente staccato le NS10 (ponendole delicatamente sotto al banco). Ha estratto un paio d monitor e ha dato il via alle danze! Solo alla fine mi ha svelato ke i monitor erano due Tannoy "arrangiati" secondo le sue richieste. Sarà... ma io adesso ho Tannoy sia near ke mid... Rimane sempre un gusto mio eh???!!!

fade
Junior Member
Member # 2596

- posted 10. Marzo 2007 11:13      Profile for fade   Email fade         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domanda: sempre parlando di nearfield, secondo voi, la scelta del monitor dipende anche sulla grandezza dell'ambiente?

Es: woofer piccolo da 133 come queste
in una stanza...
largezza: 2.8 (in cui lavoro)
lunghezza: 3.6
E' sufficiente?

Caso contrario, woofer belli "grossi" in una stanza piccola non rischiano di peggiorare solo le cose?

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.