Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consiglio microfono (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: consiglio microfono
Greginho
Junior Member
Member # 5674

- posted 16. Marzo 2007 14:18      Profile for Greginho           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti.
dovendo acquistare un microfono per il mio studiolo, quale scegliereste fra BEHRINGER Condenser Microphone B1 e M-AUDIO Nova? lo userei principalmente per la voce e forse per chitarra o piano.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 17. Marzo 2007 19:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' una bella gara !
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 17. Marzo 2007 20:42      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
E' una bella gara !

Avoglia, bellissima gara!

Greginho, scusa se sono indiscreto...
quale sarebbe il tuo budget?

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 17. Marzo 2007 22:42      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che topic come queti ne vengano aperti ogni settimana... ti consiglio di utilizzare la funzione cerca per trovare domande e risposte di questo genere... anche perchè le risposte sono sempre quelle.

Sinceramente Red-one

Greginho
Junior Member
Member # 5674

- posted 18. Marzo 2007 21:35      Profile for Greginho           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ho visto su un sito di vendita strumenti on line (si può ditre il nome?) questi due microfoni al prezzo di 109,00 euri. Ho specificato che mi servono prevalentemente per la voce. Red, ho letto altri post sui microfoni ma mi hanno solo confuso. Io ho visto questi due modelli che per il prezzo vanno bene, ma chiaramente, se qualcuno di voi conosce modelli migliori sullo stesso prezzo (o poco più) ben venga. Credo che sia utile discutere comunque di qurste cose visto che si collabora tutti per lo stesso fine. ciao
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 18. Marzo 2007 22:04      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai un' occhiata all' Apex 460.

Ne parlano tutti moooolto bene, anche in questo forum.
Dovrebbe arrivarmene uno in settimana. Quindi magari, se vuoi, appena riesco a testarlo posso darti qualche parere diretto.

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 18. Marzo 2007 22:12      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Greginho:
Credo che sia utile discutere comunque di qurste cose visto che si collabora tutti per lo stesso fine. ciao

non voglio fare polemiche, ma presumo che discutere su di un B1 che costa 100 sia una cosa inutile. Ciao.

Greginho
Junior Member
Member # 5674

- posted 18. Marzo 2007 23:36      Profile for Greginho           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Pape, sarò llieto. Anche se credo che il prezzo di questo sia più alto....
comunque mi sembra di capire che microfoni di fascia tra i 100 e 200 euro non siano da considerare o no?
Altra cosa importante credo, ho visto che alcuni modelli devono essere abbinati ad un preamp. Io ho il behringer mic200 con scheda m-audio firewire.

Per Red: non sono d'accordo. Tu sei più esperto, io se chiedo è perchè vorrei un consiglio anche su temi ovvi. Non frequento molto i forum ma se uno non vuole rispondre non credo sia obbligato. Spero di dialogare meglio in altro post.
Ciao

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 19. Marzo 2007 01:02      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutti i mic vanno collegati ad un preamp...
e, purtroppo, il mic200 non è proprio un "signor preamp".

Cmq, dato che a quanto immagino il tuo budget è limitato, occupiamoci di un problema per volta

Per ora, secondo me, ti converrebbe prendere l'apex... ed appena hai qualche soldo, cambiare il pre (magari un usato, un TLaudio, un joemeek... sull'usato siamo sui 400/500 euro per un dual pre, mi pare).

Sono convintissimo che non ti pentirai dell' acquisto.

Cmq, il b1 lo conosco... e non posso che sconsigliartelo. E' vero che costa poco, ma anche se sembra impossibile vale anche meno.

Ciao.

screamer
Member
Member # 8930

- posted 19. Marzo 2007 09:09      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho sentito parlare bene dello Studio Projects B1 e costa circa 100€. Poi dipende dalle esigenze, se ne fai un uso amatoriale potresti trovarti bene anche con un Samson C01 o C03, c'è chi li usa con soddisfazione e per quello che spenderesti non avresti molti rimpianti. Ciao
Greginho
Junior Member
Member # 5674

- posted 19. Marzo 2007 13:55      Profile for Greginho           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi, ottime indicazioni.

L'esigenza è quella di registrare piccoli demo con voce appunto.
Il fatto è che per piccole prove ho usato il mio vecchio microfono Shure prologue usato live, e pensavo sinceramente ci fossero prodotti migliori per quella fascia di prezzo. Per esempio il mic Studio Projects B1 a quel prezzo come si pone? qualitativamente è già semiprofessionale?

Pape purtroppo il mio budget è limitato...e per ora con altri strumenti il mic200 si sta comportando benino....(lo dico in silenzio però)
grazie Ciao

screamer
Member
Member # 8930

- posted 19. Marzo 2007 14:11      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che io sappia è il migliore in quella fascia di prezzo, cerca un po' in giro per la rete commenti e recensioni, ne parlano veramente bene. Io ho praticamente le tue stesse esigenze e mi trovo molto bene con il Samson C03, tra l'altro non sarei nemmeno un cantante per cui non ho grandi velleità, per dei demo va più che bene e lo collego direttamente ad una Presonus Inspire quindi ai suoi pre che sicuramente non sono di qualità professionale.
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 20. Marzo 2007 01:45      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
Dai un' occhiata all' Apex 460....

ho una mezza idea anche io... facci sapere come va.

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 20. Marzo 2007 01:52      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
ho una mezza idea anche io... facci sapere come va.

Ok, cmq sono sicurissimo che andrà bene. Diverse persone, di cui non posso non fidarmi in quanto a gusti e competenza, sono rimasti soddisfattissimi di questo mic.
Infatti stavo pensando di prenderne un secondo a scatola chiusa... giusto per avere una coppia stereo.

Cmq, se vuoi, visto che lo userò pochissimo, puoi prendertelo e provarlo per un po'.

Greginho
Junior Member
Member # 5674

- posted 20. Marzo 2007 16:47      Profile for Greginho           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmhhh...dove si comprerebbe questo microfono? solo on line nel sito del produttore? mi state convincendo. Devo però sottoporlo alla direttrice della scuola...(di canto)..il budget...comunque credo anche io sia melio spendere poco di più ma bene.
ma il limite di avere un preamp "scarso" come il mic200 qual'è?
Grazie a tutti

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.