Autore
|
Topic: consiglio microfono
|
Greginho
Junior Member
Member # 5674
|
posted 16. Marzo 2007 14:18
ciao a tutti. dovendo acquistare un microfono per il mio studiolo, quale scegliereste fra BEHRINGER Condenser Microphone B1 e M-AUDIO Nova? lo userei principalmente per la voce e forse per chitarra o piano.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 17. Marzo 2007 19:45
E' una bella gara !
|
|
|
|
Greginho
Junior Member
Member # 5674
|
posted 18. Marzo 2007 21:35
Ciao ragazzi, ho visto su un sito di vendita strumenti on line (si può ditre il nome?) questi due microfoni al prezzo di 109,00 euri. Ho specificato che mi servono prevalentemente per la voce. Red, ho letto altri post sui microfoni ma mi hanno solo confuso. Io ho visto questi due modelli che per il prezzo vanno bene, ma chiaramente, se qualcuno di voi conosce modelli migliori sullo stesso prezzo (o poco più) ben venga. Credo che sia utile discutere comunque di qurste cose visto che si collabora tutti per lo stesso fine. ciao
|
|
|
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 19. Marzo 2007 01:02
Tutti i mic vanno collegati ad un preamp... e, purtroppo, il mic200 non è proprio un "signor preamp".Cmq, dato che a quanto immagino il tuo budget è limitato, occupiamoci di un problema per volta  Per ora, secondo me, ti converrebbe prendere l'apex... ed appena hai qualche soldo, cambiare il pre (magari un usato, un TLaudio, un joemeek... sull'usato siamo sui 400/500 euro per un dual pre, mi pare). Sono convintissimo che non ti pentirai dell' acquisto. Cmq, il b1 lo conosco... e non posso che sconsigliartelo. E' vero che costa poco, ma anche se sembra impossibile vale anche meno. Ciao.
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 19. Marzo 2007 09:09
Io ho sentito parlare bene dello Studio Projects B1 e costa circa 100€. Poi dipende dalle esigenze, se ne fai un uso amatoriale potresti trovarti bene anche con un Samson C01 o C03, c'è chi li usa con soddisfazione e per quello che spenderesti non avresti molti rimpianti. Ciao
|
|
|
screamer
Member
Member # 8930
|
posted 19. Marzo 2007 14:11
Che io sappia è il migliore in quella fascia di prezzo, cerca un po' in giro per la rete commenti e recensioni, ne parlano veramente bene. Io ho praticamente le tue stesse esigenze e mi trovo molto bene con il Samson C03, tra l'altro non sarei nemmeno un cantante per cui non ho grandi velleità, per dei demo va più che bene e lo collego direttamente ad una Presonus Inspire quindi ai suoi pre che sicuramente non sono di qualità professionale.
|
|
|
|
Greginho
Junior Member
Member # 5674
|
posted 20. Marzo 2007 16:47
mmhhh...dove si comprerebbe questo microfono? solo on line nel sito del produttore? mi state convincendo. Devo però sottoporlo alla direttrice della scuola...(di canto)..il budget...comunque credo anche io sia melio spendere poco di più ma bene. ma il limite di avere un preamp "scarso" come il mic200 qual'è? Grazie a tutti
|
|