Autore
|
Topic: prodotti Steinberg
|
Marianna
Junior Member
Member # 9853
|
posted 14. Ottobre 2007 11:42
Salve scienziati della computer-music è da parecchio che non ci si sente. . . voi non lo sapete, ma vi leggo sempreeeeeeeeeeee! Ai topic non rispondo mai. . . non ne sono ancora all'altezza, così preferisco fare tesoro di tutti i vostri preziosi consigli! Ank'io un bel giorno riuscirò a risolvere tutti i dubbi e i problemi che riuscite a risolvere voi! Contateci! Cmq sia, volevo chiedere: ma esiste il marchio Steinberg per quanto rigurda i "prodotti hardware" (tipo mixer, strumenti e dispositivi elettronico-musicali?) Oppure è "limitato" al marchio mondiale per il software audio?????????????????????????? Ciao ciao risp in tantiiiiiiiii Ps siete grandiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
| IP: Logged
|
|
cloz
Member
Member # 1570
|
posted 14. Ottobre 2007 13:48
credo, ma poi magari verrò smentito, che gli unici due prodotti hardware prodotti da steinberg siano stati la superfice di controllo "houston" trovi una recensione fatta da cj qui e "Cubase system 4" un sistema che oltre al sequencer comprendeva un'interfaccia audio 4 IN/OUT http://www.steinberg.net/30_1.html Il primo è un prodotto piuttosto vecchio e non so se sia ancora in produzione...il secondo è più recente ma non so se ancora disponibile a catalogo...
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 14. Ottobre 2007 16:34
quote: Originally posted by Marianna:
ma esiste il marchio Steinberg per quanto rigurda i "prodotti hardware" (tipo mixer, strumenti e dispositivi elettronico-musicali?)
Essendo Steinberg stata acquisita da Yamaha, ci sono alcuni prodotti hardware consigliati/pubblicizzati per lavorare coi software Steinberg, ma sono appunto del marchio Yamaha.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 14. Ottobre 2007 18:07
Steinberg creò questa interfaccia MIDI/Sincronizzatore SMPTE per atari: http://www.mercatinomusicale.com/allegati/719398.JPG (immagine presa su www.mercatinomusicale.com) che all'epoca era usata non poco per sincronizzare un nastro multitraccia all'atari (e cubase)
Poi negli anni ha creato interfacce midi col nome midex, sempre col proprio marchio, e anche schede audio per nuendo che mi pare fosse hardware RME
poi, come detto, il nulla...yamaha a parte
bye cj
|
|
Marianna
Junior Member
Member # 9853
|
posted 15. Ottobre 2007 10:23
Maurix non sapevo che la Stenberg fosse stata acquistata da Yamaha!Caspita! Grazie per avermelo riferito. Vorrei acquistare un mixer digitale per lavorare appunto con Nuendo e stavo dando un'occhiatina proprio ai prodotti Yamaha! Dov'è che posso trovare un elenco dell'hardware consigliato per lavorare con i software Steinberg??????????????????????????????????? Ps Gentilissimi Cloz e Cj (sto leggendo tutta la recensione di Claudio)
|
|
Prophet
Member
Member # 7136
|
posted 15. Ottobre 2007 12:20
Quici sono tutti i prodotti che fanno al caso tuo e questo è quello che utilizzo da quasi due anni senza problemi . Unica pecca i fader da 6
Ciao Ste
|
|