Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » solita domanda sui microfoni

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: solita domanda sui microfoni
ondarete
Member
Member # 6820

- posted 06. Dicembre 2007 17:39      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco la solita domanda sui microfoni ma con un budget diverso dalle altre casistiche. ho 200 euro da spendere e cerco un microfono a condensatore per voce maschile e femminile . cosa mi consigliate? angelo
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

- posted 09. Dicembre 2007 15:22      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con 200 euro ti si apre il paradiso cinese [Big Grin]
Io mi son trovato bene con un SMPRO AUDIO MC01 (che è il sosia del M-Audio Nova), mi dicono dalla regia che il Behringer B1 vada molto bene (anche se un po sibilante), in tutti gli studi dove ho lavorato mi hanno detto di evitare RODE come la peste! (Che dicono, fa pagare il doppio microfoni che valgono la meta'). Personalmente non ho mai provato la serie nuova di AKG, i perception.. boh! Un microfono molto convincente (ma non l'ho provato sulla voce) è l'AT2020 (sulla chitarra acustica è quasi come il fratello maggiore 4040) pero' questo 2020 non ha il diaframma da 1" quindi è piu indicato a strumenti musicali a transienti rapidi.
Cmq ricorda che (quasi) tutti i microfoni fino ad una fascia di prezzo intorno ai 700 euro sono a capsula cinese (anche i nuovi 414 AKG).. quindi vedi tu [Wink]

ondarete
Member
Member # 6820

- posted 09. Dicembre 2007 18:04      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e l'apex 460 ? angelo
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

- posted 10. Dicembre 2007 01:02      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'Apex 460 non sono sicuro ma mi sembra che costi un po di piu du 200 euro... CMQ! L'ho provato a confronto di 2 grandi microfoni, U87 e AKG TheTube e non reggeva minimamente il confronto! Secondo me troppo metallico sulla voce (per certi versi mi ricorda i microfoni a condensatore entry level della soundking!)
ondarete
Member
Member # 6820

- posted 10. Dicembre 2007 07:40      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho trovato anche questo su ebay america a 160 euro pero' vorrei un buon microfono , non dico un u87 ma che ci andasse vicino (spesso si paga il nome) angelo
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

- posted 10. Dicembre 2007 10:46      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora penso che sui 100-150 euro ci siano gli M-Audio Nova e SmProAudio MC01 che vanno mooolto bene (a mio parere)! l'MC01 è + bello da vederevedersi ed ha il ragno, tutti e due meglio dell'apex
Dooom
Junior Member
Member # 10401

- posted 16. Dicembre 2007 00:13      Profile for Dooom   Email Dooom         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con 200 euro ti ci compri un bellissimo akg200 sono fenomenali qualità prezzo...sempre meglio di quelli beringher o m-audio
ondarete
Member
Member # 6820

- posted 16. Dicembre 2007 10:38      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il 200 l'ho trovato a 109 euro mentre il 2000 a 179 euro ,penso che il 2000b sia molto migliore del 200 , che ne pensate? vale la differenza?
Dooom
Junior Member
Member # 10401

- posted 16. Dicembre 2007 13:15      Profile for Dooom   Email Dooom         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
meglio il 2000 ma nuovo o usato??
ondarete
Member
Member # 6820

- posted 16. Dicembre 2007 13:58      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nuovo su un negozio on line tedesco.angelo
Dooom
Junior Member
Member # 10401

- posted 16. Dicembre 2007 16:10      Profile for Dooom   Email Dooom         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dici il sito^^ cmq prenditi il 2000 a sto punto
ondarete
Member
Member # 6820

- posted 16. Dicembre 2007 18:01      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
musicalstore2005.com. angelo
joan
Junior Member
Member # 2317

- posted 17. Dicembre 2007 11:52      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
manca una domanda cruciale: il mic è per live o per registrazione in studio???

per esperienza diretta:

- live SHURE beta 58 anche se dinamico sui 150€, un classico senza confini e il grande SM87, a condensatore sui 180€, molto bello.
- studio AKG C2000B sui 200€, dignitoso per la cifra e qualità completa.

Buona spesa e BUONA MUSCIA! [Big Grin]

ondarete
Member
Member # 6820

- posted 17. Dicembre 2007 12:07      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehhhh qui entrano in gioco le mie lacune: la registrazione e' in studio ,non home ma per lavoro . certo un u87 sarebbe il giusto ma sono squattrinato . allora ho dei 421 sennehiser con membrana da 1" che costano 600 euro e sono dinamici : non andrebbero ugualmente bene ? perche' devo andare su un condensatore ? angelo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.