Autore
|
Topic: Casse Monitor
|
paolo.boo
Junior Member
Member # 10375
|
posted 08. Dicembre 2007 14:56
Lo so,,,vi chiedo scusa in anticipo per il mio primo post...il classico post con la classica domanda che Monitor mi consigliate?
ebbene si ho fatto una cernita in base al mio budget circa 150 euro,,,poca roba direi pochissima per accaparrarsi degli ascolti decenti.Dopo anni di utilizzo del mio impianto hi fi (aiwa di moooolti anni fa) ho deciso che forse mi faccio un paio di near field per darmi una mano nei mixaggi e nelle equalizzazioni.Produco principalmente basi rap, cmq roba basata su campioni, etc etc avete capito il genere anceh se mi spingo anche a fare electro e via dicendo sperimentando e divertendomi in pieno stile hobby. Lo faccio molto per passione e divertimento. Questo un elenco dei modelli che piu o meno rientravano nel mio budget :
edirol ma-15dbmk m-audio studio pro 3 m-audio av-30 m-audio studiophile dx4 bheringer ms-20 bheringer ms-16 bheringer truth b 2030p fostex pm04 resolv 40.
cosi proprio ad occhio senza nemmeno stare a vedere troppo tutte le caratteristiche mi butterei sulle edirol. però accetto i vostri consigli.Anzi sarei lieti di averne.
vi ringrazio in anticipo e mi scuso ancora per il solito topic ma veramente non so cn chi parlarne de ste cose.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 08. Dicembre 2007 16:00
E' una bella gara lì in mezzo eh !
Sinceramente non saprei dire, non li ho mai sentiti, ma dubito che per prodotti della stessa fascia, quando è così bassa, ci siano differenze apprezzabili. Se potessi ascoltarne qualcuna, andrei a gusto..
|
|
paolo.boo
Junior Member
Member # 10375
|
posted 08. Dicembre 2007 17:15
eheheh lo so...purtroppo è il bello di non avere molti soldi adattarsi alla migliore qualità prezzo...
ma purtroppo non sapendo distinguere dai piu qualitativi ai meno mi rimetto a chi ne sa di piu a chi li ha ascoltati o ci ha mai fatto qualcosa. quindi fatevi avanti.
grazie a tutti!
|
|
mego
Junior Member
Member # 3880
|
posted 08. Dicembre 2007 17:51
io non ti sò consigliare quake scegliere ma ti posso sconsigliare le beheringer sopratutto quelle con woofer da 8 pollici....potresti provare le esi near 05 usate....
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 08. Dicembre 2007 18:08
perche' non considerate mai jbl come monitors?. io uso delle acquaris e delle studio monitor e sono favolose ,avevo delle yamaha ns10 e le ho vendute perche' non c'era paragone ,e' come passare da un walkman a un impianto professionale . tra l'altro ne ho viste parecchie in molti studi di alto livello. angelo
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 08. Dicembre 2007 22:53
vedi se trovi delle esi near 05 usate,altrimenti metti una cento in piu al tuo budget e le prendi nuove
ciao
gennaro
|
|
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290
|
posted 09. Dicembre 2007 12:09
Su mia esperienza personale ti posso dire queste cose:
m-audio studio pro 3: sono moooolto lineari (ho effettuato le prove con mic di misura) ma sotto 100Hz c'è il vuoto assoluto, inoltre hanno la potenza di una radiolina portatile
Behringer 2030p, guarda che queste sono passive! Hanno bisogno di un amplificatore esterno! Penso che questi monitor, possedendo un buon amp, sia il migliore acquisto che uno possa fare!!!
Le Edirol e le MS20 Behringer penso sia la solita identica cassa!
Le MS16 Behringer = Trust 2.0 di plastica
Per mio consiglio cerca un monitor con il woofer di almeno 5" o 6"
|
|
paolo.boo
Junior Member
Member # 10375
|
posted 09. Dicembre 2007 14:24
i soldi sono pochi, lo spazio in camera ancora di meno,,,cerco la soluzione ideale,,,è solo per fare un piccolo salto dall'hi fi ad un paio di casse cn risposte lineari senza frequenze enfatizzate,,,
nessuno sa niente delle resolv40?
ma siti cn "recensioni" di monitor? cose del genere?
è brutta l'ignoranza.
|
|
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290
|
posted 09. Dicembre 2007 14:57
Le resolv non le ho mai provate ma mi sembrano piccoline anche quelle, io in casa le studiopro3 e delle empire r1000 tcn pero' sento mooolto la mancanza di un woofer + grande, ti ripeto che secondo me è meglio una scelta ampli + 2030 (o meglio 2031) Behringer, con un 400-500 euro fra amp e casse ti porti in casa un bel sistema monitor e non cassine con wooferini piccini piccini
|
|
paolo.boo
Junior Member
Member # 10375
|
posted 10. Dicembre 2007 11:01
se avessi 400 \ 500 euro da spendere non starei qui a chiedere consigli...
ho pochi soldi e la scelta è quella,,,prendere casse piccole ma cmq efficaci,,,nessun'altra opinione a riguardo?
|
|
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290
|
posted 10. Dicembre 2007 11:16
Allora guarda, non le ho mai provate ma mi ispirano molta fiducia (tra l'altro mi pare che abbiano anche l'amp per ogni cassa) prendi le fostex pm0.4! Sono le meno giocattolose fra tutte quelle che hai elencato!
|
|
dr4kan
Junior Member
Member # 9782
|
posted 10. Dicembre 2007 13:37
quote: Originally posted by Eglio Sassi: Allora guarda, non le ho mai provate ma mi ispirano molta fiducia (tra l'altro mi pare che abbiano anche l'amp per ogni cassa) prendi le fostex pm0.4! Sono le meno giocattolose fra tutte quelle che hai elencato!
quoto...tutte le altre casse sono proprio giocattoli...è come prendersi un 2.1 creative
|
|
paolo.boo
Junior Member
Member # 10375
|
posted 10. Dicembre 2007 13:53
quindi diciamo aggiudicate queste fostex,,,
in alternativa prenderei le Ediro...siamo tutti d'accordo? vi ringrazio se avete altri pareri dite pure.
|
|
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290
|
posted 10. Dicembre 2007 14:59
si perfetto! prima scelta le fostex altrimenti le edirol
|
|