Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consiglio DI box

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio DI box
Indypipps
Junior Member
Member # 10418

- posted 19. Dicembre 2007 13:54      Profile for Indypipps   Email Indypipps         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consilgio x l'acquisto di una DI... [Roll Eyes]

Mi servirebbe prevalentemente per uso live (x collegare una Triton Extreme al mixer), e per questo pensavo a qualcosa di piccolo e comodo da trasportare, tipo la Behringer DI20 (2 canali, economica...)
Qualcuno sa dirmi com'è? (non vorrei ke x la sua economicità fosse anke scadente...)
Altre proposte? [Confused]

Avevo visto, sempre della Behringer, anke la DI4000 (2 canali in più possono sempre far comodo... [Smile] a discapito xò delle dimensioni [Frown] )

Proposte e consigli sono ben accetti! [Headbang]

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Dicembre 2007 14:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che distanza c'e' tra la tastiera e il mixer?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Indypipps
Junior Member
Member # 10418

- posted 19. Dicembre 2007 17:38      Profile for Indypipps   Email Indypipps         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende dal contesto... ma non si tratta tanto di capire se l'uso della DI sia necessario o meno, vorrei piuttosto avere qualke consiglio su qualche modello [Wink]
Dooom
Junior Member
Member # 10401

- posted 20. Dicembre 2007 01:49      Profile for Dooom   Email Dooom         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guada la DI della beringher devo dire che ti dà degli ottimi risultati per qualità prezzo sono più ke sufficienti.
Mi hanno detto giusto oggi parlandone a lezione che l'unico problema ke hanno che si possono rompere facilmente xke non sono di ottima fattura per il resto è un buon prodotto, da come se n'è parlato.

Indypipps
Junior Member
Member # 10418

- posted 20. Dicembre 2007 10:29      Profile for Indypipps   Email Indypipps         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dooom:
Guada la DI della beringher devo dire che ti dà degli ottimi risultati per qualità prezzo sono più ke sufficienti.
Mi hanno detto giusto oggi parlandone a lezione che l'unico problema ke hanno che si possono rompere facilmente xke non sono di ottima fattura per il resto è un buon prodotto, da come se n'è parlato.

Ok, questa è un'ottima notizia! quindi basta non trattarle troppo male [Razz]

xò avevo letto da qualke parte ke proprio la DI20, proprio x il fatto di non essere di ottima fattura, provocava essa stessa un fastidioso fruscio (tanto ke x compensarlo bisognava mandare un segnale d'ingresso molto alto e tenere quindi i livelli del mixer molto bassi in modo da sovrastare tale fruscio... [Frown] )
Può essere vero?!? [Confused]

ondarete
Member
Member # 6820

- posted 20. Dicembre 2007 11:44      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho due behringer e ci manca solo che le usi sulla fionda per la caccia e l'ho usata per tutto e non si e' mai rotta e va sempre bene. dopotutto una DI e' una cagata , o un trasformatore e via andare o un operazionale .. ci mancherebbe pure che si rompesse! per il prezzo che costa e' meglio comprarla che farsela. prendila che va bene in live . il limite e' la tensione di alimentazione bassa che ne limita la dinamica. quelle di alto costo sono alimentate a +-24 vl ed hanno una dinamica ovviamente superiore. angelo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.