Autore
|
Topic: consiglio DI box
|
Indypipps
Junior Member
Member # 10418
|
posted 19. Dicembre 2007 13:54
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consilgio x l'acquisto di una DI...
Mi servirebbe prevalentemente per uso live (x collegare una Triton Extreme al mixer), e per questo pensavo a qualcosa di piccolo e comodo da trasportare, tipo la Behringer DI20 (2 canali, economica...) Qualcuno sa dirmi com'è? (non vorrei ke x la sua economicità fosse anke scadente...) Altre proposte?
Avevo visto, sempre della Behringer, anke la DI4000 (2 canali in più possono sempre far comodo... a discapito xò delle dimensioni )
Proposte e consigli sono ben accetti!
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 19. Dicembre 2007 14:05
che distanza c'e' tra la tastiera e il mixer?
|
|
Indypipps
Junior Member
Member # 10418
|
posted 19. Dicembre 2007 17:38
dipende dal contesto... ma non si tratta tanto di capire se l'uso della DI sia necessario o meno, vorrei piuttosto avere qualke consiglio su qualche modello
|
|
Dooom
Junior Member
Member # 10401
|
posted 20. Dicembre 2007 01:49
Guada la DI della beringher devo dire che ti dà degli ottimi risultati per qualità prezzo sono più ke sufficienti. Mi hanno detto giusto oggi parlandone a lezione che l'unico problema ke hanno che si possono rompere facilmente xke non sono di ottima fattura per il resto è un buon prodotto, da come se n'è parlato.
|
|
Indypipps
Junior Member
Member # 10418
|
posted 20. Dicembre 2007 10:29
quote: Originally posted by Dooom: Guada la DI della beringher devo dire che ti dà degli ottimi risultati per qualità prezzo sono più ke sufficienti. Mi hanno detto giusto oggi parlandone a lezione che l'unico problema ke hanno che si possono rompere facilmente xke non sono di ottima fattura per il resto è un buon prodotto, da come se n'è parlato.
Ok, questa è un'ottima notizia! quindi basta non trattarle troppo male
xò avevo letto da qualke parte ke proprio la DI20, proprio x il fatto di non essere di ottima fattura, provocava essa stessa un fastidioso fruscio (tanto ke x compensarlo bisognava mandare un segnale d'ingresso molto alto e tenere quindi i livelli del mixer molto bassi in modo da sovrastare tale fruscio... ) Può essere vero?!?
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 20. Dicembre 2007 11:44
io ho due behringer e ci manca solo che le usi sulla fionda per la caccia e l'ho usata per tutto e non si e' mai rotta e va sempre bene. dopotutto una DI e' una cagata , o un trasformatore e via andare o un operazionale .. ci mancherebbe pure che si rompesse! per il prezzo che costa e' meglio comprarla che farsela. prendila che va bene in live . il limite e' la tensione di alimentazione bassa che ne limita la dinamica. quelle di alto costo sono alimentate a +-24 vl ed hanno una dinamica ovviamente superiore. angelo
|
|