Autore
|
Topic: Microfono da usare in Radio
|
teuz83
Junior Member
Member # 10155
|
posted 21. Gennaio 2008 09:20
Sto cercadno un microfono da utilizzare in radio che non costi troppo (budget 300 euro) e che renda bene sulla voce parlata (maschile e femminile). Ora ho un beringher B2 e nonè malaccio, solo che accentua troppo le alte frequenze e non mi convince più di tanto. Sapreste consigliarmi un bel mic?
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2007
| IP: Logged
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 21. Gennaio 2008 21:40
in rai usano il 441 come dinamico da interviste e il u87 per il parlato ,ma glielo abbiamo comprato noi , per chi invece fa impresa con i propri soldi (ho fatto radio per 20 anni e lo so) un microfono a condensatore con un marcato effetto prossimita' per dare alla voce quella pastosita' tipo uan on uan . tanto poi c'e' il processore multibanda (almeno 5 bande) in radio obbligatorio sia per legge sia per la legge del mercato. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006
| IP: Logged
|
|
teuz83
Junior Member
Member # 10155
|
posted 21. Gennaio 2008 23:51
io sto avviando una radio sul web quindi non ho trsrizioni grosse, il problema è che non ho un grande budget di spesa perchè la radio è finanziata solo da me e altri 4 amici, ma abbiamo già varie spese.
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2007
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 22. Gennaio 2008 00:19
l'ambiente e' trattato? perche' se non e' trattato forse e' meglio un dinamico
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
| IP: Logged
|
|
teuz83
Junior Member
Member # 10155
|
posted 23. Gennaio 2008 08:45
quote: Originally posted by yasodanandana: l'ambiente e' trattato? perche' se non e' trattato forse e' meglio un dinamico
L'ambiente nonè ancora trattato anche se mi sto muovendo per farlo anche se cmq l'acustica nonè male già così. IL mio problema è avere uan spesa contenuta per un secondo condensatore microfono da usare al posto del behringer B2 che uso adesso, così posso aumentare la qualità mantenendomi su una spesa contenuta. IL microfono mi serve quasi solo per il parlato con un o o 2 speaker in simultanea quindi un cardlioide a diagramma largo andrebbbe più che bene.
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2007
| IP: Logged
|
|