Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » problemi con alimentazione del Pc Portatile

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi con alimentazione del Pc Portatile
NickDrumVV
Junior Member
Member # 8925

- posted 10. Dicembre 2008 17:33      Profile for NickDrumVV   Email NickDrumVV         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi.
Ho un problema enorme. Uso in Fireware la M Audio 410, le uscite al mixer Yamaha MG8/2FX, questo collegato alle mie meravigliore HS50 Yamaha. Tutto ok fino a quando non collego l'alimentazione al portatile......inizia un fruscio incredibile.
Ogni comando dato al portatile lo sento sulle casse, anche a volume abbassato completamente, tutto finisce quando sconnetto la presa di alimentazione del pc.
Non vorrei che si tratti di un vero e proprio passaggio di corrente sino al mixer......
il portatile č un Toshiba Satellite Intel Centrino Duo 1 Gb di ram 100 gb hd, scheda video Ati x1400.
COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?
Grazie. [Wall]
Nico

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Dicembre 2008 10:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
togli la terra dalla spina dell'alimentatore; č un problema comune a tutti i portatili
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Dicembre 2008 13:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la penZo come cubaser
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
NickDrumVV
Junior Member
Member # 8925

- posted 11. Dicembre 2008 18:28      Profile for NickDrumVV   Email NickDrumVV         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok provvedo immediatamente,
ovviamente se, usando una ciabatta, posso tagliare direttamente il cavo giallo verde e quindi usare sempre la stessa ciambatta o sto dicendo fesserie???
Grazie Cubaser.

NickDrumVV
Junior Member
Member # 8925

- posted 11. Dicembre 2008 18:58      Profile for NickDrumVV   Email NickDrumVV         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TUTTO OK, FUNZIONA TUTTO A MERAVIGLIA.
GRAZIE [Clap] [Clap] [Clap] [Clap]

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 12. Dicembre 2008 12:14      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se ti convenga eliminare in quel modo la massa, so che si corre sempre qualche rischio.
Il problema č che l'alimentatore dei notebook non č isolato, fai meglio un test collegandolo ad un gruppo di continuitą (che sembrerebbe esserlo).

byebye

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.