Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO SPOSTATO NEL FORUM Microsoft Windows.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » cubase 5

   
Autore Topic: cubase 5
lucignolone
Junior Member
Member # 13935

 - posted 08. Settembre 2010 12:07      Profile for lucignolone   Email lucignolone         Edit/Delete Post 
Salve a tutti questa è la mia prima volta su questo forum!
Sono intenzionato all'acquisto di cubase 5 a 32bit (ho letto che la versione a 64bit da problemi) ma il mio sistema operativo è windows 7 a 64 bit.
Funzionerà lo stesso plug-in a 32bit compresi? Visto che il mio sistema monta 6 giga di ram cubase a 32 li userà lo stesso?
Grazie

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Set 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Settembre 2010 14:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
Migliaia di utenti lo stanno usando a 32 bit per cui direi che funziona benone [Wink]
Messaggi: 23542 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 08. Settembre 2010 21:55      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post 
Cubase funziona benissimo a 32 bit e anche e sopratutto a 64 bit, considerando che hai accesso a tutta la memoria disponibile sul computer in uso e che per via dell'architettura è di sicuro più veloce e performante!
Al momento, Il "problema" dei 64 bit è il VST Bridge di Cubase 64bit che dovrebbe garantire l'uso anche di plugin a 32 bit, ma spesso questi plugin non vengono neppure rilevati o resi accessibili, quindi il punto è proprio questo.
Ad ogni modo, visto e considerato che con Cubase hai la possibilità di installare entrambe le versioni, puoi tranquillamente fare autonomamente tutte le prove che vuoi...parti con la 64bit, al momento 5.5.1 e verifica che "veda" i plugin e gli instruments che normalmente usi, se hai problemi installi la 32 bit e aspetti che i futuri upgrades migliorino il motore del VST Bridge.
Con il tempo anche molti produttori di plugin si allineeranno ai 64bit, è inevitabile.

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
lucignolone
Junior Member
Member # 13935

 - posted 08. Settembre 2010 22:39      Profile for lucignolone   Email lucignolone         Edit/Delete Post 
Grazie molte per le spiegazioni! Quindi da come ho capito quando compri il cubase 5 hai sia la versione a 32 che a 64. Bene nn lo sapevo!!
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Set 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.