Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » finalmente riesco a farvi sentire... (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: finalmente riesco a farvi sentire...
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 27. Dicembre 2005 00:33      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Luca
ho ascoltato i tuoi pezzi. Ci sono un po' di cose da dire. L'attenzione ai particolari e alla chiarezza è fondamentale in un lavoro. I motivi per cui teniamo la voce alta è perchè vogliamo essere sicuri che si capisca il testo.
Quantiziamo al millisecondo ogni pennata di chitarra. Non perchè sia fuori... ma perchè venga meglio... scegliamo effetti per delle ore. C'è un modo solo di suonare un pezzo a mio avviso e non è facile trovarlo... ma c'è e quando lo trovi te ne accorgi.ogni cosa e fatta in modo che stia nel pezzo ed esca solo quando deve. senza usare troppo i volumi.

Sono 5 anni (beh.. da 15 canto) che cerco il mio mondo nel canto... che so cosa cercare almeno. Ci vuole lavoro. Impegno e pazienza. Motivazione e soprattutto passionissima!!!!! Ma si arriva a tutto. I tuoi pezzi non sono così male come dici. Sono un inizio. Degno di rispetto e di "affetto"... è così che li ascoltera tra qualche anno...

Saluti e grazie ancora per il tuo interesse nel nostro lavoro.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 27. Dicembre 2005 02:41      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per averli ascoltati. Magari se hai degli spunti, delle critiche, delle idee, perché non parlarne? Magari fai una reply nel mio post. Io non parlavo dei nostri pezzi per come sono strutturati. Ti rispondo nel mio post "i nostri primi 5 brani". Quì è meglio parlare dei vostri. Non mi sembra giusto "rubare" lo spazio altrui.

Anch'io sono anni che provo ad arrangiare i miei pezzi. E' una lotta contro se stessi.

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Dicembre 2005 00:53      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piccolo up

soluzione di continuità

parole e musica: A. Pallaro.
E' il batterista. Dotato arrangiatore e ottimo cantante. La sua voce la sentirete in controcanto nel pezzo. Perdonate un po' di grazzume ma anche questo e un parto della "cameretta" e l'acustica è quella che è...

Attendo gentili (o no) interventi...

A presto!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 28. Dicembre 2005 01:00      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
justin! me lo mandi un cd o no?
(contatto nel profilo...)

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 28. Dicembre 2005 03:22      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Recuperami è bellissima Justin, veramente, complimenti complimenti complimenti...

L'inciso è bellissimo, moooolto Sanremese, e non lo dico in maniera negativa, giuro...

L'arrangiamento non ha difetti a mio modo di vedere...

Mo sù stràc e non ho orecchie per sentire le altre, ma se siamo ai livelli di questa io m'incaxxo di brutto se non ti proponi in giro, tanto peggio se chi riceve il tuo materiale non ti produce...

Questa secondo me è un singolo CERTO.....

bra-vi-ssi-mi!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Dicembre 2005 08:52      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Justin ho ascoltato il brano soluzione di continuità, anche se mi ha scaricato solo 2 min e rotti, forse x il server pieno, posso solo dirti che è tutto molto bello sia i testi che la musica.Bravissimo
gennaro
Ps: ascolta gio e mandagli il tuo materiale, sono sicuro che potra esserti di molto aiuto
Un abbraccio

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Dicembre 2005 09:53      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.

che bello trovare i commenti al mattino...
Ma dormite?? AVETE UNA VITAAA????
sì... a quanto pare voi sì...

Gio:
Te lo mando... solo non riesco a trovare l'inidirizzo fisico al quale mandare il pacchetto nel sito. se vuoi inviarmelo mandamelo qui:

giacomo.gramaglia@inwind.it

ULODIN:
Grazie tante per i tuoi complimenti e per il tuo entusiasmo. Abbiamo mandato a ottobre, primi di novembre qualche CD. Abbiamo suonato dal vivo. I contatti arrivano. Gli agganci anche. I pezzi in sostanza piacciono ma loro stanno valutando noi e noi loro...
L'idea di san remo alla fine non mi dispiacerebbe anche avrei voluto arrivarci al secondo disco. Aspetto i tuoi commenti anche sugli altri pezzi... appena avrai avuto il tuo meritato riposo.

Gennaro:
Grazie anche per il tuo placet globale... sono contento che i pezzi piacciano... ne ho ancora uno da inserire ma dovrò toglierne uno. Quale tolgo?... Ah... se provi a riscaricarlo dovrebbe funzionare.

Grazie a tutti... non pensavo di avere tutto sto appoggio. Ne sono felice.

Justin


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

 - posted 28. Dicembre 2005 11:06      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho ascoltato:

Recuperami
dove l'hai registrato? home recording? really? che strumentazione hai usato? quale mic per la voce, quale per l'acustica? che situazione hai? oh... lo dico solo perchè è un ottimo mix e vorrei capire se realmente l'hai fatto in casa con che cosa l'hai fatto! Verso la fine (prima di "risposami ogni giorno") c'è un po' di saturazione..

04 - soluzione di continuità
Non ho capito nulla del testo, ma mi è piaciuto abbastanza! Non regge il confronto con "Recuperami", il mix è più casereccio...

03 - il meglio di me
Anche questo è un po' meno felice di mix (pur essendo molto buono)... trovo interessante il testo... mi irritano un po' i respiri iniziali (de gustibus)... come per gli altri brani, complimenti per la produzione!


Messaggi: 284 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Dicembre 2005 11:29      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Rdrock:
Ho ascoltato:

Recuperami
dove l'hai registrato? home recording? really? che strumentazione hai usato? quale mic per la voce, quale per l'acustica? che situazione hai? oh... lo dico solo perchè è un ottimo mix e vorrei capire se realmente l'hai fatto in casa con che cosa l'hai fatto! Verso la fine (prima di "risposami ogni giorno") c'è un po' di saturazione..

04 - soluzione di continuità
Non ho capito nulla del testo, ma mi è piaciuto abbastanza! Non regge il confronto con "Recuperami", il mix è più casereccio...

03 - il meglio di me
Anche questo è un po' meno felice di mix (pur essendo molto buono)... trovo interessante il testo... mi irritano un po' i respiri iniziali (de gustibus)... come per gli altri brani, complimenti per la produzione!



Recuperami e scie sono state prodotte e registrate al superbudda studio di Davide Tomat su traccia di registrazione nostra.


www.namb.it step 11

le specifiche tecniche le trovi nel sito. Ragazzi talentuosi. Molto!! Che ringrazio per i numerosi insegnamenti involontari...

Soluzione di continuità e Il meglio di me invece sono casereccio-pecorecci. P4, Cubase SL 2, M-AUDIO Audiophlie base, e sure beta58A. Per chitarra elettrica POD e per acustica il mio mic della voce. Tutto passa da mixerino 4 tracce che funge da pre.

La saturazione è data di certo dalla compressione... te lo dico di per certo perchè è stato preparato un master e un radioedit con una minuzia maniacale.

Non ho capito se il testo non lo hai capito per il mix o a livello di concetto?
Il concetto non posso spiegartelo... PURTROPPO conosco cosa c'è dietro ma è una faccenda tragica e personale di chi lo ha scritto che non mi sembra il caso di riportare qui. non per mancanza di fiducia ma per rispetto dell'autore... Magari lo faccio intervenire per dare una spiegazione egli stesso.

I respiri in quel pezzo ini ziale escono per un problema di dinamica sul ritornello. Non amo comprimere i pezzi infatti il volume del rit è + elevato rispetto alla strofa. Questo porta a sentire molto alta la voce all'inizio (non mi piace nemmeno giocare coi volumi) poichè il volume di questa rimane costante. Mi sono convinto ad usare un minimo di compressione sulla voce che ha portato i respiri ad uscire di più. Comunque ad un volume + accettabile trovo che il respiro faccia parte integrante del cantato e dell'interpretazione. E' solo una mia idea. Condivisibile o no eh!

Grazie molte per il tuo intervento e per le tue critiche costruttive.

J.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Dicembre 2005 11:35      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:

Recuperami e scie sono state prodotte e registrate al superbudda studio di Davide Tomat su traccia di registrazione nostra.


www.namb.it step 11

le specifiche tecniche le trovi nel sito. Ragazzi talentuosi. Molto!! Che ringrazio per i numerosi insegnamenti involontari...

Soluzione di continuità e Il meglio di me invece sono casereccio-pecorecci. P4, Cubase SL 2, M-AUDIO Audiophlie base, e sure beta58A. Per chitarra elettrica POD e per acustica il mio mic della voce. Tutto passa da mixerino 4 tracce che funge da pre.

La saturazione è data di certo dalla compressione... te lo dico di per certo perchè è stato preparato un master e un radioedit con una minuzia maniacale.

Non ho capito se il testo non lo hai capito per il mix o a livello di concetto?
Il concetto non posso spiegartelo... PURTROPPO conosco cosa c'è dietro ma è una faccenda tragica e personale di chi lo ha scritto che non mi sembra il caso di riportare qui. non per mancanza di fiducia ma per rispetto dell'autore... Magari lo faccio intervenire per dare una spiegazione egli stesso.

I respiri in quel pezzo ini ziale escono per un problema di dinamica sul ritornello. Non amo comprimere i pezzi infatti il volume del rit è + elevato rispetto alla strofa. Questo porta a sentire molto alta la voce all'inizio (non mi piace nemmeno giocare coi volumi) poichè il volume di questa rimane costante. Mi sono convinto ad usare un minimo di compressione sulla voce che ha portato i respiri ad uscire di più. Comunque ad un volume + accettabile trovo che il respiro faccia parte integrante del cantato e dell'interpretazione. E' solo una mia idea. Condivisibile o no eh!

Grazie molte per il tuo intervento e per le tue critiche costruttive.

J.



Baldo giovane sei andato ad ascoltare gli altri due pezzi che ho messo ?
Gennaro
Ps: Se hai messenger con l'indirizzo potremo tenerci in contatto se ti fa piacere e se hai tempo il mio indirizzo l'ho postato nei topic precedenti
Un abbraccio

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Dicembre 2005 11:37      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahhh... ancora una cosa.
"il meglio di me" e "soluzione di continuità" non sono masterizzate...

J.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Dicembre 2005 11:42      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Gennaro...
non ho l'account msn ancora ma presto lo farò... sono in ufficio e a differenza che a casa, da qui, non posso scaricare niente di musica. Mp3 per esempio. Quindi non ho ascoltato ancora. MA di sicuro lo farò... sai che ormai sono un tuo fan!

Stavo pensando di mandarti anche un mp3 solo con la voce di un pezzo (bit-rate compreso) e chiederti un arrangiamento... stasera vedo gli amici per una birrozza e ne parlo con loro... se sei disponibile. I remix mi hanno sempre affascinato. Niente di sicuro... solo una cosa buttata lì.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Dicembre 2005 11:49      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Ciao Gennaro...
non ho l'account msn ancora ma presto lo farò... sono in ufficio e a differenza che a casa, da qui, non posso scaricare niente di musica. Mp3 per esempio. Quindi non ho ascoltato ancora. MA di sicuro lo farò... sai che ormai sono un tuo fan!

Stavo pensando di mandarti anche un mp3 solo con la voce di un pezzo (bit-rate compreso) e chiederti un arrangiamento... stasera vedo gli amici per una birrozza e ne parlo con loro... se sei disponibile. I remix mi hanno sempre affascinato. Niente di sicuro... solo una cosa buttata lì.


PErchè ho scritto bit-rate? sono un dissociato. Volevo dire tempo di metronomo e mi è venuta in mente la compressione del file... devo smettere con le anfetamine!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 28. Dicembre 2005 12:09      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto carini i pezzi complimenti!
Tutto molto ben registrato.
Concordo sulla voce...falla più tua e non sforzare le finali in quella maniera, per me troppo retrò (Renga, Litfiba etc. insomma il finto italo inglese che a me da molto fastidio, lo reputo quasi ridicolo)
Molto carini anche i testi....

BRAVI!!!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Dicembre 2005 12:12      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mandami quello che vuoi/desideri, cerco di farci un arrangiamento con le librerie a mia disposizione e te lo rispedisco. Eventualmente utilizza o l'indirizzo di alice o l'indirizzo di hotmail, magari cerco di fare diversi arrangiamenti sopra, poi se ti piacciano li utilizzerai a tuo piacimento.
Ricordati fondamentale che lo faccio x hobbie e che qualsiasi cosa tu mi mandi non mi devi assolutamente niente se non la tua amicizia stesso discorso per gli altri amici del forum
Un abbraccio Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.