Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » finalmente riesco a farvi sentire... (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: finalmente riesco a farvi sentire...
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Dicembre 2005 21:37      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke63:
scusa justin, perché hai tolto "soluzione di continuità"?

Sto ascoltando "Spazio ancora".
Molto stile Liga.

Anche qui la voce, la prima strofa, da 0:20 a 0:25, non si capisce cosa dici. Poi è perfetta. Alla fine, io IMHO c'avrei messo un bell'assolo di chitarra. A 3:19 quando dici "e capire, eh..." per intenderci. Magari l'allungherei un pochino. Mica tanto. E a sfumare sull'assolo. Ripeto. IMHO, logicamente.

Bella sta canzone!
Aricomplimenti, Justin.


Purtroppo non avevo spazio...
Gli assoli tengiamo a non farli... poi questa canzone comincia proprio con un assolo di chitarra... il tema lo fa una chitarra.

Sono contento che la canzone ti piaccia!!
GRAZIEEEE!!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Dicembre 2005 21:57      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uh... ancora una cosa... un pezzo troppo lungo fa fatica ad essere considerato appetibile per essere un sigolo... sotto 4 minuti in genere...
anche questa non è una regola... è una specie di traccia...

Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 29. Dicembre 2005 02:07      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nuovo pezzo.

Spazio ancora

Anche questo in home rec. senza master.

Attendo pareri

A presto....

J.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Dicembre 2005 11:24      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
Nuovo pezzo.

Spazio ancora

Anche questo in home rec. senza master.

Attendo pareri

A presto....

J.


Giacumì alle due ancora svegio ?
Nottambulo chitarrista
Un abbraccio
Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 29. Dicembre 2005 14:54      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per carenza di tempo ascoltato in ufficio su casse orribili, ho fatto in pratica come un discografico medio e cioè ascolto di un paio di minuti per brano

azz! mi pare un bel prodotto, ben suonato e ben cantato
ci trovo un po' di negramaro e di tiromancino...anche nella voce, che mi piace più in alto che in basso
trovo i testi un po' retorici in alcuni punti, ma comunque si sentono in giro cose molto ma molto più banali!

in bocca al lupo per un contratto discografico, ragazzi...

per quanto riguarda i singoli brani, spazio ancora e scie sono quelle che mi piacciono di più, recuperami e il meglio di me invece mi piacciono un po' meno, soprattutto recuperami che mi ricorda troppo i tiromancino (che non sopporto , questo spiega tutto...)
e comunque la tua voce mi piace di più di quella di zampaglione

ciao
GH


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 29. Dicembre 2005 18:23      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Giacumì alle due ancora svegio ?
Nottambulo chitarrista
Un abbraccio
Gennaro

La donna chiamava... appena si è addormentata sono venuto a lanciare un backup e ho lascisto un post...

hei gennà... ma io ero il darkomane?


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 29. Dicembre 2005 18:31      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:
per carenza di tempo ascoltato in ufficio su casse orribili, ho fatto in pratica come un discografico medio e cioè ascolto di un paio di minuti per brano

azz! mi pare un bel prodotto, ben suonato e ben cantato
ci trovo un po' di negramaro e di tiromancino...anche nella voce, che mi piace più in alto che in basso
trovo i testi un po' retorici in alcuni punti, ma comunque si sentono in giro cose molto ma molto più banali!

in bocca al lupo per un contratto discografico, ragazzi...

per quanto riguarda i singoli brani, spazio ancora e scie sono quelle che mi piacciono di più, recuperami e il meglio di me invece mi piacciono un po' meno, soprattutto recuperami che mi ricorda troppo i tiromancino (che non sopporto , questo spiega tutto...)
e comunque la tua voce mi piace di più di quella di zampaglione

ciao
GH



Grazie GH... per la tua recensione da discografico medio... è quello che serve. Ancora il contratto non è arrivato però

Quando scrivo i testi mi piace usare metafore e similitudini. Credo che sia l'unico modo per spiegare sensazioni inspiegabili. Odio le canzoni che usano "amore" per spiegare l'amore. Non basta la parola per darne l'idea. O nostalgia. O spensieratezza. O qualsiasi cosa che faccia parte dell'io dell'uomo. Preferisco dare mmagini e sperare che diano le stesse emozione che le hanno fatte nascere.

Zampaglione ha una voce pessima... non è intonato ma, paradossalmente, canta bene le sue canzoni... perchè? Perchè arrivano subito. Poi può piacere o non piacere... a me non fa impazzire. Qualche singolo mi piace. La similitudine che sento è solo nel modo di vedere un test credo... ogni riferimento musicale, spero tu creda essere casuale.

Grazie per i tuoi complimenti e per l'incoraggiamento...

A presto

J.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
superslut
Junior Member
Member # 3946

 - posted 30. Dicembre 2005 00:08      Profile for superslut   Email superslut         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, ho ascoltato scie (o le scie), il mix è ottimo, per come si sente a 128k sembra professionale... dal punto di vista "artistico" a me non è che faccia impazzire, siete un po' troppo italiani per i miei gusti (voce troppo alta, chitarre un po' in secondo piano, batteria mixata un po' tipo live...) ma ovviamente essendo in italia avete ragione voi!
bravi!

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
superslut
Junior Member
Member # 3946

 - posted 30. Dicembre 2005 00:10      Profile for superslut   Email superslut         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah beh, ovviamente quando tornerò a casa scaricherò altro, sono curioso! qui ho la 56k quindi apprezza lo sforzo
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Dicembre 2005 00:20      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by superslut:
ah beh, ovviamente quando tornerò a casa scaricherò altro, sono curioso! qui ho la 56k quindi apprezza lo sforzo

okok... apprezzo... attendo tue notizie per altri pareri

Messaggio ricevuto...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 30. Dicembre 2005 01:37      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao justin...

mi sono molto piaciuti gli arrangiamenti, veramente mooolto interessanti. Bellissima l'atmosfera, avete classe.
La voce è ben curata e gradevole.

Ti chiedo troppo se mi/ci elenchi la strumentazione utilizzata??

Ti faccio questa domanda perchè considerando la compressione i pezzi sembrano suonare benino... permettimi da " sound engineer " ( quindi rompi pa..e ) c'è qualcosa che potrebbe suonare meglio, ad esempio la voce, c'è presenza sulle consonanti ma il resto è dietro a tutto.... il mix, i suoni sono calibrati bene ma... manca la definizione, la prospettiva.

Spero non ti offenderai se azzardo dicendoti questo, mi permetto di farlo perchè le mie orecchie in un giorno ascoltano tanti pezzi e credimi... questi pezzi non devono passare inosservati ma credo nella tua arte

Bravissimi Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 30. Dicembre 2005 02:41      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Ciao justin...

mi sono molto piaciuti gli arrangiamenti, veramente mooolto interessanti. Bellissima l'atmosfera, avete classe.
La voce è ben curata e gradevole.

Ti chiedo troppo se mi/ci elenchi la strumentazione utilizzata??

Ti faccio questa domanda perchè considerando la compressione i pezzi sembrano suonare benino... permettimi da " sound engineer " ( quindi rompi pa..e ) c'è qualcosa che potrebbe suonare meglio, ad esempio la voce, c'è presenza sulle consonanti ma il resto è dietro a tutto.... il mix, i suoni sono calibrati bene ma... manca la definizione, la prospettiva.

Spero non ti offenderai se azzardo dicendoti questo, mi permetto di farlo perchè le mie orecchie in un giorno ascoltano tanti pezzi e credimi... questi pezzi non devono passare inosservati ma credo nella tua arte

Bravissimi Red-one



Certo con piacere... Per scie e recuperami devi guardare in
www.namb.it allo step 11 troverai lo studio dove abbiamo registrato tutto.

Gli latri pezzi sono fatti in casa.
Microfono SURE Beta 58A
Mixer 4 tracce con phantom (inutilizzato) che usiamo anche da pre
Casse Monitor BX5 M audio
Scheda Audiophile M audio
Cubase SL 2
Chiatarra acustica con BETA 58A davanti
Chitarra elettrica con POD

I pezzi fatti in casa non sono masterizzati.

Grazie per i tuoi apprezzamenti... le critiche sono mirate e realistiche... purtroppo sono limiti da abbattere. Veramente vorremmo trovare qualcuno che creda in noi e ci registri tutti i pezzi con professionalità e strumentazione...

A presto

J.

P.S. che ne pensi della strumentazione?


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 30. Dicembre 2005 03:43      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa la domanda, come hai registrato la chitarra i recuperami?

ciao e complimenti


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 30. Dicembre 2005 03:44      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by s.stef:
scusa la domanda, come hai registrato la chitarra i recuperami?

ciao e complimenti


leggo solo ora... :-/


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 30. Dicembre 2005 03:49      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La strumentazione è ottima per un provino da portare al produttore per fargli sentire le tue intenzioni. Utilizzando quello che hai utilizzato avete fatto i miracoli... bravi ragazzi complimenti. Oggi giorno, i produttori vogliono sporcarsi il meno possibile le mani ad avere un prodotto già bello che imbastito pronto da lanciare nel mercato, quindi sarebbe interessante per voi portare ad un produttore il materiale che avete pubblicato in "sala d'ascolto" per carpire le intenzioni e le reazioni del produttore stesso... lo step successivo è appoggiarsi a qualcuno che abbia l'hardware ed il software giusto per ottenere il suono pro.

Se ti garba conosco un carissimo amico produttore discografico che ha lavorato e sta lavorando tutt'ora per la warner, sony, e naturalmente per la sua etichetta indipendente.
Questo artista è innanzi tutto un chitarrista professionaista e vanta collaborazioni in studio con Bennato, Vasco, Siria, Pausini ed a curato l'arrangiamento di un pezzo di Siaria che non ricordo il nome che portò a San Remo 3-4 anni fa.

Lui ha lo studio very very very goood con tanto di Protools ( quello vero ) microfoni per ogni necessità.
Il master viene fatto al nautilus per sua convenzione.
Pensaci... se sei interessato mandami una e-mail che ti metto in contatto col produttore.

Ciao Red


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.